MGT1976
Super Alfista
- 26 Maggio 2017
- 449
- 254
- 109
- Regione
- Puglia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 Turbo MT6 150 CV Super
- Altre Auto
- Alfa Romeo 156 Berlina; Fiat 500
Ulteriore aggiornamento: con la sostituzione del supporto della leva con quello modificato effettivamente il problema che avevo riscontrato e' stato risolto. In queste due settimane la Giulia e' super ok!! Nel frattempo, complice forse l'abbassarsi delle temperature, ho notato che in maniera random la mattina a freddo quando metto in moto e fino a quando l'auto non si "riscalda" sento il rumore di quelle vibrazioni del cambio che rimbombano sul tunnel centrale. Oggi ho parlato con il capoofficina Alfa che mi ha comunicato che sulle versioni con cambio manuale casa madre e' al corrente di questo difetto ma che ad oggi non hanno ancora trovato una soluzione Avendo ritirato l'auto in estate, il 10 di Agosto del 2017, non avevo mai avuto questo problema essendo le temperature molto elevate. Ma ora con l'avvicinarsi dell'inverno inizio a preoccuparmi...Qualcuno di voi ha lo stesso problema??Vi aggiorno: ho ritirato la mia Giulia dall'officina Alfa. Hanno sostituito un supporto della leva con uno modificato (sarà una modifica recente in quanto la mia è stata prodotta il 1 Agosto 2017). Rimasta qualche vibrazione in tutte le condizioni (folle, retro o marce inserite) appena avvertibile, per nulla fastidiosa. Assolutamente normale che vibri un po' essendo un cambio con comando diretto. Spero questo aggiornamento possa essere di aiuto.