2.0 Benzina Cambio olio e filtro precoce Giulia sprint 200 cv benzina

Berniniandre

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2020
27
4
4
Regione
Toscana
Alfa
145
Motore
1,6 twinspark
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione. Ho imparato diverse cose. Grazie. Dopo ferragosto mi presento in officina e racconterò l accaduto. Con in mano il conto della officina tedesca. Scriverò anche a loro che NON SANNO quanto olio mettere in una Giulia !!! Bisogna essere informati sulla manutenzione auto e fidarsi solo in parte della officina e del concessionario. Vi farò sapere ci fossero novita. Credo possiamo concludere che filtro ed olio vanno cambiati una volta l anno

Walterx09

Alfista Megalomane
13 Dicembre 2021
1,170
1,452
174
47
Sepino (Campobasso)
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200cv
Ringrazio tutti quelli che hanno partecipato alla discussione. Ho imparato diverse cose. Grazie. Dopo ferragosto mi presento in officina e racconterò l accaduto. Con in mano il conto della officina tedesca. Scriverò anche a loro che NON SANNO quanto olio mettere in una Giulia !!! Bisogna essere informati sulla manutenzione auto e fidarsi solo in parte della officina e del concessionario. Vi farò sapere ci fossero novita. Credo possiamo concludere che filtro ed olio vanno cambiati una volta l anno
Con pochi km puoi anche arrivare a 2

• Like
Reactions: Berniniandre

gigivicenza

Alfista Megalomane
9 Settembre 2016
8,868
8,019
174
45
Vicenza
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 multi jet 120cv euro 6 anno 2015
O ci si fida del elettronico di bordo o si scarica tt olio e si vede quanto c’è ne poi si può anche rimettere in caso o sostituire.. ovviamente non e comodo e ci vuole ponte o andare in officina.. però e unico sistema sicuro al 100%

• Like
Reactions: igoroptik

Walterx09

Alfista Megalomane
13 Dicembre 2021
1,170
1,452
174
47
Sepino (Campobasso)
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200cv
e come si fa per controllare il livello dell'olio? :oops:
Fidarsi del sensore di m....! 😤
Guarda, ogni volta che se ne parla mi si prende il diavolo, e la cosa bella è che nella coppa, la predisposizione c'è, perché i primi modelli l'avevano, scomoda, ma l'avevano, solo che ora essendo un foro cieco, per metterla bisogna smontare la coppa e forare...
Lasciamo stare, per risparmiare cosa poi... 😡😡😡

andrea_m

Alfista Intermedio
24 Agosto 2022
280
103
54
26
Regione
Piemonte
Alfa
Giulia
Motore
Giulia MY22 - 2.0 Turbo Benzina 200CV
O ci si fida del elettronico di bordo o si scarica tt olio e si vede quanto c’è ne poi si può anche rimettere in caso o sostituire.. ovviamente non e comodo e ci vuole ponte o andare in officina.. però e unico sistema sicuro al 100%
Non è affatto sicuro è questo lo so pure io che sono nessuno
Perché è vero che se togli 1L metti 1L ma chi ti dice che l'auto non ne abbia consumato in precedenza e quindi è già meno del dovuto? E poi se devi fare anche un semplice rabbocco il discorso è lo stesso
Fidarsi del sensore di m....! 😤
Guarda, ogni volta che se ne parla mi si prende il diavolo, e la cosa bella è che nella coppa, la predisposizione c'è, perché i primi modelli l'avevano, scomoda, ma l'avevano, solo che ora essendo un foro cieco, per metterla bisogna smontare la coppa e forare...
Lasciamo stare, per risparmiare cosa poi... 😡😡😡
Di immagino per un paio di euro alla fine...

ADVERTISEMENT

Walterx09

Alfista Megalomane
13 Dicembre 2021
1,170
1,452
174
47
Sepino (Campobasso)
Regione
Molise
Alfa
Giulia
Motore
2.0 Turbo 200cv
E poi dicono che con aggiornamenti e modelli più recenti migliorano qua mi pare che non migliora nulla anzi…
Miglioriamo nel togliere!!!!
Non è affatto sicuro è questo lo so pure io che sono nessuno
Perché è vero che se togli 1L metti 1L ma chi ti dice che l'auto non ne abbia consumato in precedenza e quindi è già meno del dovuto? E poi se devi fare anche un semplice rabbocco il discorso è lo stesso

Di immagino per un paio di euro alla fine...
Che paio di euro, alla fiat questa manovra costerà un 20, 30 centesimi massimo

Seguici su Facebook

ADVERTISEMENT