2.0 Benzina Cambio olio e filtro precoce Giulia sprint 200 cv benzina

Sulla mia Giulia, nella schermata della service, c’è la scadenza chilometrica e temporale. Come è possibile che nella tua non è presente?
In effetti nel mio LUM è indicato che l'intervallo di sostituzione non può eccedere l'anno (benzina) indipendentemente dai km percorsi
 
Sulla mia Giulia, nella schermata della service, c’è la scadenza chilometrica e temporale. Come è possibile che nella tua non è presente?

C'è anche nella mia, il discorso è che Service non implica obbligatoriamente cambio olio...
 
  • Like
Reactions: Berniniandre
Ma se glielo chiedi te lo cambiano. Io lo cambio praticamente sempre prima dell'avviso. Ne mio caso, le due volte che si è accesa la spia, avevo percorso circa 13.500 km, così quando sono verso i 12.000 lo cambio. Se a te si è accesa dopo 17.000 probabilmente farai spesso autostrada

Faccio molta statale.
Ho avuto una discussione col servizio clienti Alfa (della quale mi sembra di aver già riportato qualcosa qua sul forum) perchè, avendo l'estensione di garanzia Top Care (tagliandi inclusi), mi è successo che l'ultima volta mi hanno fatto il service senza sostituire olio e filtro. Proprio perchè per la loro politica "ecologista", l'olio si cambia solo se degradato. Ovvio che se pagavo io, me lo avrebbero cambiato anche ogni 5.000km. Ma siccome pagano loro, l'olio lo cambiano solo se è da cambiare.
 
In effetti nel mio LUM è indicato che l'intervallo di sostituzione non può eccedere l'anno (benzina) indipendentemente dai km percorsi

Proprio su questo ho avuto la discussione. Secondo loro sarebbe ovvio non sostituire l'olio se è ancora buono, anche se il LUM indica chiaramente la scadenza temporale di un anno.
 
  • Like
Reactions: Berniniandre
Faccio molta statale.
Ho avuto una discussione col servizio clienti Alfa (della quale mi sembra di aver già riportato qualcosa qua sul forum) perchè, avendo l'estensione di garanzia Top Care (tagliandi inclusi), mi è successo che l'ultima volta mi hanno fatto il service senza sostituire olio e filtro. Proprio perchè per la loro politica "ecologista", l'olio si cambia solo se degradato. Ovvio che se pagavo io, me lo avrebbero cambiato anche ogni 5.000km. Ma siccome pagano loro, l'olio lo cambiano solo se è da cambiare.
Ah, OK. Se hai la garanzia con i tagliandi inclusi l'olio prima non te lo cambiano, anche se devi tornare dopo 200 km dal tagliando. Poi secondo me fare un tagliando senza cambiare l'olio non ha senso, ma questo è un altro discorso.
 
Seconda puntata: cambiati filtro e olio presso officina autorizzata Alfa a Dortmund. Riparto verso l Italia. Fatti 400 km, alla accensione dopo una breve sosta, sul cruscotto appare l allarme:" controllare livello olio motore". Come da manuale 5 minuti con auto in piano ma il sensore non rileva alcun livello... Ho provato più volte Mi fermo in hotel e riprovo domani mattina. Mi viene voglia di mettere 250 cc. Suggerimenti?
 
Si è strano che non segna nulla e pure strano che in officina hanno messo così poco olio da non segnare nulla.. se ci fosse asta avresti sicuramente la certezza di quanto olio c’è senza asta unico sistema e scaricare olio e vedere quanto c’è ne…
 
Si è strano che non segna nulla e pure strano che in officina hanno messo così poco olio da non segnare nulla.. se ci fosse asta avresti sicuramente la certezza di quanto olio c’è senza asta unico sistema e scaricare olio e vedere quanto c’è ne…
Come già detto più volte, non mettere l'astina è stata una vera stupidaggine
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto