Cambio olio o no?

Akio, quindi tu a 20.000 km circa hai cambiato SOLO l'olio? Quanto ti è costato?
 
Akio, quindi tu a 20.000 km circa hai cambiato SOLO l'olio? Quanto ti è costato?

olio e filtro olio...parecchio circa 200€...che comunque è il costo più alto di un tagliando regolare se pensi che venerdi ho fatto il tagliando dei 35K e ho speso "solo"100€ però era tutto a posto e ho cambiato solo filtro aria e antipolline.
 
Capito, prima ho sbagliato, volevo dire filtro olio e non gasolio xD
 
Avevo intuito...ma ho preferito precisare!
 
Salve raga, venerdì prox dovrò fare il secondo tagliando e sono arrivato oggi a 70500 km...tutto ad un tratto mentre guidavo si è accesa la spia dell'olio ( lampeggia)..e sul display è comparsa la scritta "cambiare olio motore"...posso aspettare fino a venerdì x farmelo cambiare o dovrei aggiungere dell'altro olio? Ho controllato tramite l'astina dell'olio al motore e ci sono due dita di olio dalla fine dell'asta...
 
Salve raga, venerdì prox dovrò fare il secondo tagliando e sono arrivato oggi a 70500 km...tutto ad un tratto mentre guidavo si è accesa la spia dell'olio ( lampeggia)..e sul display è comparsa la scritta "cambiare olio motore"...posso aspettare fino a venerdì x farmelo cambiare o dovrei aggiungere dell'altro olio? Ho controllato tramite l'astina dell'olio al motore e ci sono due dita di olio dalla fine dell'asta...

Cosa significa 2 dita dalla fine dell'asta? Come sono le tue dita? Per esempio le mie sono sottili e quindi con questo metodo empirico credo che sarei a secco o quasi! Intanto l'asta ha una parte schiacciata che indica il livello min e max e l'olio deve stare un pelo sotto il max il controllo va fatto a motore fermo da almeno un paio d'ore io di solito lo misuro il giorno dopo, da qui a venerdì la devi usare? io lo controllerei meglio e nel caso ne metterei un po' che ne dici?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si...mi sa che domani ci aggiungo un po di olio...cmq non ho fatto il controllo con la macchina ferma da un paio di ore ma solo da pochi minuti...probabilmente x questo motivo non è possibile quantificare il livello dell'olio...grazie mille