Cambio Olio ogni 20.000 o 30.000 per 2.2 Diesel AT8

Cambio olio ogni 20.000 o 30.000

  • 20.000

    Voti: 47 90.4%
  • 30.000

    Voti: 5 9.6%

  • Votatori totali
    52
Così a naso sembra un tubetto per misurare la pressione o comunque l'aria
 
Grazie, su facebook mi hanno risposto e mi hanno detto che dovrebbe essere lo spurgo x i vapori olio del differenziale.
 
Grazie, su facebook mi hanno risposto e mi hanno detto che dovrebbe essere lo spurgo x i vapori olio del differenziale.
Probabile

La mia moto ha un tubetto molto simile per lo sfiato del serbatoio
 
Sicuro che lo sfiato del differenziale l'hanno portato dall'asse posteriore fino a li....
 
Sicuro che lo sfiato del differenziale l'hanno portato dall'asse posteriore fino a li....
mi era sfuggito il dettaglio differenziale

a me sembra una stronzata, uno mai visti differenziali con lo sfiato, secondo non si scalda certo al punto di fare vapori, terzo quel tubicino è collegato alla scatola filtro aria quindi tutta un altra parte rispetto al differenziale, specialmente se è a trazione posteriore
 
Sicuro che lo sfiato del differenziale l'hanno portato dall'asse posteriore fino a li....

Stiamo parlando di una Veloce 210 cv...ha anche il differenziale anteriore ;)
1681679483848.png


Però a giudicare da come è fatta la tubazione di sfiato, non mi pare vada a collegarsi al filtro aria. In cima c'è un "tappo" probabilmente con funzione "filtro".
uno mai visti differenziali con lo sfiato

Nei fuoristrada ci sono gli sfiati con dei tubicini che prendono aria in alto, per evitare che entri acqua nei guadi

terzo quel tubicino è collegato alla scatola filtro aria quindi tutta un altra parte rispetto al differenziale

Indipendentemente dalle distanze, in effetti è molto strano che eventuali sfiati dei differenziali vadano nel filtro aria, però non ci sarebbe da stupirsi più di tanto. Viste le norme che regolano le emissioni dei veicoli, ci potrebbe anche stare che ti obbligano a non riversare in atmosfera anche gli sfiatidei differenziali, però vale quanto scritto appena sopra.
952022670_1.jpg

Alla fine credo sia veramente lo sfiato del differenziale a cui manca però il tappino/filtro all'estremità.
 
Ultima modifica:
Stiamo parlando di una Veloce 210 cv...ha anche il differenziale anteriore ;)
Visualizza allegato 249687

Però a giudicare da come è fatta la tubazione di sfiato, non mi pare vada a collegarsi al filtro aria. In cima c'è un "tappo" probabilmente con funzione "filtro".


Nei fuoristrada ci sono gli sfiati con dei tubicini che prendono aria in alto, per evitare che entri acqua nei guadi



Indipendentemente dalle distanze, in effetti è molto strano che eventuali sfiati dei differenziali vadano nel filtro aria, però non ci sarebbe da stupirsi più di tanto. Viste le norme che regolano le emissioni dei veicoli, ci potrebbe anche stare che ti obbligano a non riversare in atmosfera anche gli sfiatidei differenziali, però vale quanto scritto appena sopra.
Visualizza allegato 249688

Alla fine credo sia veramente lo sfiato del differenziale a cui manca però il tappino/filtro all'estremità.
Esatto dovrebbe essere quello, mi potresti fare avere il codice x ordinarlo? Dove hai preso questi foto e possibile sapere il sito?
 
Esatto dovrebbe essere quello, mi potresti fare avere il codice x ordinarlo? Dove hai preso questi foto e possibile sapere il sito?
Io sul mio (posteriore) ho montato uno di questi:
 
  • Like
Reactions: Giuseppe 92
Pubblicità - Continua a leggere sotto
altrimenti il tubetto finisce senza niente immagino?
Eh, sulla mia finisce senza nulla, con lo sfiato che si vede al numero 7 qui sotto:
1681755512395.png


sulla QV mi pare di ricordare che ha un sistema tipo quello dell'amico @Giuseppe 92 qui sopra (parlo del posteriore eh).

Ora è così (qui sull'altro autobloccante seminuovo -8700km- che ho a casa):
WhatsApp Image 2023-04-17 at 20.24.40.jpeg


Quello di Giuseppe (anteriore) è questo qui:
1681755665056.png

Dove:
1681755714833.png