Cambio olio

lukemilano

Alfista Intermedio
19 Giugno 2016
297
217
54
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd distinctive 5p
Ciao a tutti, devo cambiare l'olio, vorrei passare da bardhal a motul, non so... con bardhal a freddo sopratutto di inverno il motore sembra piu rumoroso voi cosa ne pensate? pensavo al motul 5w 40w 8100 x-cess secondo voi va bene ? piu trattamento ceratec

Ciao a tutti, devo cambiare l'olio, vorrei passare da bardhal a motul, non so... con bardhal a freddo sopratutto di inverno il motore sembra piu rumoroso voi cosa ne pensate? pensavo al motul 5w 40w 8100 x-cess secondo voi va bene ? piu trattamento ceratec
Ciao, io sulla 159 usavo il MOTUL. 5w30 come prescritto.

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
vorrei passare da bardhal a motul, non so... con bardhal a freddo sopratutto di inverno il motore sembra piu rumoroso voi cosa ne pensate?

Per me è assolutamente il contrario! Scusa ma quale bardahl stai utilizzando?

• Mi piace
Reazioni: alfiere 94-10

quindi la tecnologia anti attrito della bardhal non è efficace, visto che a freddo è più rumorosa. Con il Motul sarà la stessa cosa. Usa il Selenia prescritto e vai tranquillo.

uso il bardhal tecnos c60 con fullerene 5w40w ma girando nel web non sono l'unico che lo dice

Latta gialla e rossa ? E quanti km ci hai fatto?
È chiaro che un olio anche il Bardahl,
dopo 15 000 ~ 20 000km va in decadimento.

Differenza di rumorosità tra selenia e Bardahl, si tratta di giuliette 1.6 gasolio con il motore nuovo appena uscito dal rodaggio.

La bianca con appena 14 000km

Quella blu [che è la mia] 50 000km trattata con olio bardhal tecnos xfs 0W30

Latta gialla e rossa ? E quanti km ci hai fatto?
È chiaro che un olio anche il Bardahl,
dopo 15 000 ~ 20 000km va in decadimento.

Differenza di rumorosità tra selenia e Bardahl, si tratta di giuliette 1.6 gasolio con il motore nuovo appena uscito dal rodaggio.

La bianca con appena 14 000km

Quella blu [che è la mia] 50 000km trattata con olio bardhal tecnos xfs 0W30

Non può essere che su un motore usurato i risultati siano diversi o addirittura contrari???