Cambio olio

lukemilano

Alfista Intermedio
19 Giugno 2016
297
216
44
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd distinctive 5p
Ciao a tutti, devo cambiare l'olio, vorrei passare da bardhal a motul, non so... con bardhal a freddo sopratutto di inverno il motore sembra piu rumoroso voi cosa ne pensate? pensavo al motul 5w 40w 8100 x-cess secondo voi va bene ? piu trattamento ceratec
 
Ciao a tutti, devo cambiare l'olio, vorrei passare da bardhal a motul, non so... con bardhal a freddo sopratutto di inverno il motore sembra piu rumoroso voi cosa ne pensate? pensavo al motul 5w 40w 8100 x-cess secondo voi va bene ? piu trattamento ceratec
Ciao, io sulla 159 usavo il MOTUL. 5w30 come prescritto.
 
da libretto e' il 5w 40 selenia wr, 1.9 150 cv
 
vorrei passare da bardhal a motul, non so... con bardhal a freddo sopratutto di inverno il motore sembra piu rumoroso voi cosa ne pensate?


Per me è assolutamente il contrario! Scusa ma quale bardahl stai utilizzando?
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao a tutti, devo cambiare l'olio, vorrei passare da bardhal a motul, non so... con bardhal a freddo sopratutto di inverno il motore sembra piu rumoroso voi cosa ne pensate? pensavo al motul 5w 40w 8100 x-cess secondo voi va bene ? piu trattamento ceratec

quindi la tecnologia anti attrito della bardhal non è efficace, visto che a freddo è più rumorosa. Con il Motul sarà la stessa cosa. Usa il Selenia prescritto e vai tranquillo.
 
uso il bardhal tecnos c60 con fullerene 5w40w ma girando nel web non sono l'unico che lo dice
 
uso il bardhal tecnos c60 con fullerene 5w40w ma girando nel web non sono l'unico che lo dice


Latta gialla e rossa ? E quanti km ci hai fatto?
È chiaro che un olio anche il Bardahl,
dopo 15 000 ~ 20 000km va in decadimento.

Differenza di rumorosità tra selenia e Bardahl, si tratta di giuliette 1.6 gasolio con il motore nuovo appena uscito dal rodaggio.

La bianca con appena 14 000km






Quella blu [che è la mia] 50 000km trattata con olio bardhal tecnos xfs 0W30

 
Latta gialla e rossa ? E quanti km ci hai fatto?
È chiaro che un olio anche il Bardahl,
dopo 15 000 ~ 20 000km va in decadimento.

Differenza di rumorosità tra selenia e Bardahl, si tratta di giuliette 1.6 gasolio con il motore nuovo appena uscito dal rodaggio.

La bianca con appena 14 000km






Quella blu [che è la mia] 50 000km trattata con olio bardhal tecnos xfs 0W30

Non può essere che su un motore usurato i risultati siano diversi o addirittura contrari???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto