Cambio pastiglie 475 euro

Come far scappare i clienti. La politica Alfa dello speculare senza ritegno sulle riparazioni non muta, e non muta nemneno il numero dei nuovi alfisti. Sempre meno: per altri, ma anche per questo motivo.
 
Ti guardano proprio dentro al portafoglio! Ti puoi comprare e mantenere lo Stelvio il più figo dei SUV? Benissimo !!! E diventi un pollo da spennare......a onor del vero i primi sono i marchi tedeschi premium ad avere iniziato.Pero' al momento del bisogno come assistenza .........ci sono ! Invece FCA ...... Dipende chi trovi, da quale conc hai preso la auto .Insomma tanti auguri se l auto ha un problema !!
 
A mio modesto modo hai pagato tanto. Io nella mia Giulia 2 mesi fa ho messo pastiglie anteriori e posteriore della brembo. Acquistati on line e montati dal meccanico spesa complessiva 150 euro.
 
Quindi le stesse pastiglie non marchiate alfa costano meno così come la manodopera non eseguita in una officina FCA ...........Sono stato per 2 anni cliente della rete ufficiale .Con una certa titubanza ho cambiato meccanico e ........e non sono affatto pentito non solo per il lato economico ;) ma anche per la competenza ......Ci ho solo guadagnato credimi
Finalmente che in questo forum qualcuno si discosta dalla tesi “vai in Alfa che sei sicuro”. Sei sicuro di essere spennato. Per il resto non ci sono mai garanzie
 
Ho portato la macchina in officina per cambiare le pastiglie anteriori, saltuariamente rumorose da giugno (al tagliando fatto a giugno mi disse che c'erano ancora qualche migliaio di km da fare...). Si è acceso il segnalatore e allora l'ho portata in officina per cambiarle. Al pomeriggio mi hanno telefonato dicendo che in realtà la spia si era accesa per quelle posteriori. Ci sono un po' rimasto ma ho acconsentito al cambio anche di quelle. Al ritiro ho scoperto che spendevo 475 €, 95 circa di manodopera, 10 circa di materiale di consumo e quasi 370€ di pastiglie. L'anno scorso le avevo montate io le anteriori ed il ricambio originale era costato, spedito, meno di 100€. Le posteriori costavano circa la metà. Ovviamente mi sono lamentato per il costo dei ricambi, ma mi ha detto che è obbligato a prenderli dalla casa madre...
Quanto avete speso voi per le pastiglie?
Io ho speso 100 euro per delle pastiglie posteriori marca Ferodo. 70 le coppie + 30 manodopera, prezzo onesto penso🤷🏻‍♂️
 
Ho portato la macchina in officina per cambiare le pastiglie anteriori, saltuariamente rumorose da giugno (al tagliando fatto a giugno mi disse che c'erano ancora qualche migliaio di km da fare...). Si è acceso il segnalatore e allora l'ho portata in officina per cambiarle. Al pomeriggio mi hanno telefonato dicendo che in realtà la spia si era accesa per quelle posteriori. Ci sono un po' rimasto ma ho acconsentito al cambio anche di quelle. Al ritiro ho scoperto che spendevo 475 €, 95 circa di manodopera, 10 circa di materiale di consumo e quasi 370€ di pastiglie. L'anno scorso le avevo montate io le anteriori ed il ricambio originale era costato, spedito, meno di 100€. Le posteriori costavano circa la metà. Ovviamente mi sono lamentato per il costo dei ricambi, ma mi ha detto che è obbligato a prenderli dalla casa madre...
Quanto avete speso voi per le pastiglie?
Scrivi chi è codesta officina e metti la fattura oscurando i dati sensibili in modo che sia da monito per tutti e che ce ne siamo alla larga. Questo forum è fatto per aiutarsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi ditemi ciò che volete, ma 457 Euro per le pastiglie ...non si può sentire. Ma la cosa che mi sconcerta è che sentendo 'sti prezzi mi convinco sempre più che di italiano in Alfa non ci sia più nulla. Mi spiego meglio: può essere che mi sbagli, ma secondo voi in Germania un cambio pastiglie ad una Audi A4 in concessionaria Audi costa 475 euro ? Ripeto : può essere che mi sbagli , ma già sentire che con un po' po' di Brembo (che comunque è un'eccellenza italiana), qui leggo che le pastiglie della Stelvio sono pure di un'altra marca (forse accetterei ATE, anche se mi sa che sono ormai gruppo Continental, ovvero Germania, ed infatti mi sa che montano su Audi di primo equipaggiamento). Non sono ferrato su questo argomento freni, ma sicuramente non sbaglio se dico che già l'Alfa sta combinata una schifezza, se poi deve spennare quei quattro clienti, affezionati, maniaci, fedelissimi pazzi ed ITALIANI, ... c'è solo da mettersi le mani nei capelli !