Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Veramente ha chiesto gomma di durata e qualità senza distinguere fra turistica e sportiva
In ogni caso hai detto un inesattezza: la gomma sportiva Michelin è la Pilot Sport2 o la Pilot Sport Cup ;)

La cup è una gomma estrema, da utilizzare in circuito.
La Pilot Sport 2 è sicuramente la top gamma sportiva stradale.
La Pilot Exalto 2 è un pneumatico sportivo da alte prestazioni per auto normali stradali; come dice anche michelin:

"Per vetture a carattere sportivo"

nonn concordo che le turanza siano turistiche e le exalto sportive...xkè non si spiegherebbe il pilot sport e le bridgestone RE...

1) Come detto sopra, le exalto sono sportive; le primacy e le energy sono turistiche
2) La turanza è turistica, la potenza è sportiva.. lo dice anche bridgestone

Bridgestone Italy


:)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

E io che credevo che le turanza fossero anche un po sportive, visto che hanno un certo comportamento sportivo e una bella forma sul cerchio!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

La cup è una gomma estrema, da utilizzare in circuito.
La Pilot Sport 2 è sicuramente la top gamma sportiva stradale.
La Pilot Exalto 2 è un pneumatico sportivo da alte prestazioni per auto normali stradali; come dice anche michelin:

"Per vetture a carattere sportivo"



1) Come detto sopra, le exalto sono sportive; le primacy e le energy sono turistiche
2) La turanza è turistica, la potenza è sportiva.. lo dice anche bridgestone

Bridgestone Italy


:)


sarà anche cosi' ma le ho provate e viste entrambe sul kilometraggio e le osservazioni di chi le ha montate sono molto diverse, appunto opposte a cio' che dicono,infatti il turanza 330 hja anche il bordino sportivo salva-cerchio.
Le ha montate la mi amorosa su di una megane 2.0 coach e il comportamento è decisamente sportivo.
Mia madre sull'idea ha quelle senza borbo e sono più turistiche ma non si sottraggono al maltrattamento "sportivo"
Questo è quello che ho riscontarato io...poi...:decoccio:
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

sarà anche cosi' ma le ho provate e viste entrambe sul kilometraggio e le osservazioni di chi le ha montate sono molto diverse, appunto opposte a cio' che dicono,infatti il turanza 330 hja anche il bordino sportivo salva-cerchio.
Le ha montate la mi amorosa su di una megane 2.0 coach e il comportamento è decisamente sportivo.
Mia madre sull'idea ha quelle senza borbo e sono più turistiche ma non si sottraggono al maltrattamento "sportivo"
Questo è quello che ho riscontarato io...poi...:decoccio:

1) il bordino salva cerchio non indica assolutamente la sportivita di un pneumatico, infatti spesso si trovano anche senza, e anche gomme pessime si trovano con il bordino.
2) lo stesso modello con o senza bordino è perfettamente identico
3) parli delle turanza, hai mai provato delle bridgestone s-02? bridgestone s-03? delle bridgestone potenza 050? queste sono delle gomme sportive, e ti assicuro che capiresti la differenza

;)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

La cup è una gomma estrema, da utilizzare in circuito.
Sono omologate per uso stradale

La Pilot Sport 2 è sicuramente la top gamma sportiva stradale.
La Pilot Exalto 2 è un pneumatico sportivo da alte prestazioni per auto normali stradali; come dice anche michelin:

"Per vetture a carattere sportivo"
E da una scritta pubblicitaria deduci che sono UHP? :rolleyes:

1) Come detto sopra, le exalto sono sportive; le primacy e le energy sono turistiche
Dimentichi che non esistono solo gomme turistiche o UHP, ci sono anche i pneumatici per utilitarie
Hai mai sentito di Bridgetsone B-Series?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sono omologate per uso stradale


E da una scritta pubblicitaria deduci che sono UHP? :rolleyes:


Dimentichi che non esistono solo gomme turistiche o UHP, ci sono anche i pneumatici per utilitarie
Hai mai sentito di Bridgetsone B-Series?

1) trovami dove ho scritto UHP
2) la dicitura Uhp oramai imho è relativa.. trovi anche gomme cinesi con tale dicitura :lol2:
3) e..? son contento che te sappia la gamma pneumatici Bridgestone, ma l'amico ha chiesto una gomma performante, votata alla sportività ma che non duri 15.000km

..e basta far sempre polemica..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

1) trovami dove ho scritto UHP
2) la dicitura Uhp oramai imho è relativa.. trovi anche gomme cinesi con tale dicitura :lol2:
3) e..? son contento che te sappia la gamma pneumatici Bridgestone, ma l'amico ha chiesto una gomma performante, votata alla sportività ma che non duri 15.000km

Se sei convinto che le Exalto siano sportive buon per te, (infatti nel sito Michelin per le exalto è raffigurata se ricordo bene una 306 cabrio: really sportiva :lol2:)
Stiamo parlando poi di un pneumatico che percorre 45.000 km, come fai a considerarlo sportivo? :confused:
le primacy sono gomme da lunga percorrenza tipo 50.000 km per berlinone, le turistiche come le exalto e le Turanza sono uno step superiore, poi ci sono le UHP

..e basta far sempre polemica..

Qua si parla, se non ti piace quello che si dice puoi benissimo andare altrove :decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sarebbe il caso di smettere di polemizzare... Tutti e due. Sporcare la discussione con questo battibecco non aiuta di certo. Torniamo ad avere toni pacati. Grazie.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

accetto perfettamente e apprezzo l'intervento di pitbul

solo una piccola precisazione poi chiudo: esatto, le primacy sono a pary delle turanza

poi.. le pilot exalto rappresentano una 307? "gomme per una guida a carattere sportivo" non vuol dire guida sportiva ma sportiveggiante..
(45.000 dipende dalla guida, a me son durate 28.000)
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi nessuno di voi ha mai provato le hankook ... ?:confused:
Io sono uno che guarda sicurezza , sportività e durata nelle gomme e prezzo, poi il confort e l'estetica della spalla ecc non le considero nemmeno

sulla 147 ho provato 3 tipi di gomme: 1) le michelin e andavano modestamente ,2) ho avuto le pirelli pzero nero che sull'asciutto erano fenomenali al contrario di come si comportavano sul bagnato, ma il problema maggore è che non ci ho fatto + di 18k km ( premetto che non faccio mai e poi mai autostrada) .

ora circolo con le hankook ventus s1 e sono ancora meglio delle pzero con costi poco più contenuti...esteticamente come ho detto non sono il massimo ma tengono decisamente soprattutto in frenata ora hanno 17k km e l'usura si nota poco .

spero di essere stato utile .;)
 
X