Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
Per quello che so io il discorso è : le "spinate" scaricano meglio l'acqua, è fu goodyear l'inventore di tale sistema, gli altri lo hanno sviluppato e migliorato, ma la principale funzione del disegno a punta, è molto efficace a drenare l'acqua.
Ma c'è un'altra teoria, che lo spigolo del tassello nuovo, rompe meglio lo spechio d'acqua e quindi evita l'effetto di planing. Dato certo questo, visto che è applicabile anche al manto stradale asciutto.
Infatti una gomma rodata bene, ha prestazioni migliori di una no! Il segreto sta nel fatto che la prematura guida sportiva del pneumatico nuovo, incide notevolmente sull'usura dello spigolo.
Tale teoria, per me è avvalorata dal fatto che le auto da F1 hanno gomme da bagnato tassellate e scarichi direzionali, quindi mi fa pensare ad un compromesso tra i 2 principi.
Le auto da rally montano gomme con scolpitura a V che durante l'usura mantengono uno spigolo relativamente vivo, evitando il decadimento totale della tenuta laterale.
Quindi io valuterei, la percorrenza con strada bagnata e non, ed anche le velocità di percorrenza di tali percorsi, dato che il mio riscontro personale è che la gomma scolpita sia più efficace alle alte velocità.
Infatti monto delle PZero nero da 17 per l'estate.:decoccio:
Veramente mi ha detto che le unidirezionali sono migliori sia sull'asciutto che sul bagato poichè hanno un disegno uniforme e drenano meglio l'acqua mentre gli asimmetrici avendo un disegno per metà in un modo e per metà di un altro non riescono ad avere le stesse prestazioni
Per quello che so io il discorso è : le "spinate" scaricano meglio l'acqua, è fu goodyear l'inventore di tale sistema, gli altri lo hanno sviluppato e migliorato, ma la principale funzione del disegno a punta, è molto efficace a drenare l'acqua.
Ma c'è un'altra teoria, che lo spigolo del tassello nuovo, rompe meglio lo spechio d'acqua e quindi evita l'effetto di planing. Dato certo questo, visto che è applicabile anche al manto stradale asciutto.
Infatti una gomma rodata bene, ha prestazioni migliori di una no! Il segreto sta nel fatto che la prematura guida sportiva del pneumatico nuovo, incide notevolmente sull'usura dello spigolo.
Tale teoria, per me è avvalorata dal fatto che le auto da F1 hanno gomme da bagnato tassellate e scarichi direzionali, quindi mi fa pensare ad un compromesso tra i 2 principi.
Le auto da rally montano gomme con scolpitura a V che durante l'usura mantengono uno spigolo relativamente vivo, evitando il decadimento totale della tenuta laterale.
Quindi io valuterei, la percorrenza con strada bagnata e non, ed anche le velocità di percorrenza di tali percorsi, dato che il mio riscontro personale è che la gomma scolpita sia più efficace alle alte velocità.
Infatti monto delle PZero nero da 17 per l'estate.:decoccio:
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