Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Se cerchi la durata ed il comfort ti consiglio le Michelin Primacy.

Ciao a tutti, vorrei chiedervi per cortesia qualche consiglio sulla scelta degli pneumatici.
Ho una 147 e la comprai che aveva già i cerchi 215 - 45 - R17 sui quali montati delle Pirelli PZero Nero. Mi sono trovata bene ma credo sono durate troppo poco...ho fatto circa 20.000km e sono quasi finite (almeno così mi ha detto il gommista).
Io poi non ho uno stile di guida aggressivo...
Per farla breve quindi vorrei montare delle gomme disceteche non siano troppo morbide ed abbiano una durata maggiore, possibilmente che vadano discretamente su bagnato e asciutto.
Ho visto in giro ma ci sono 3000 marche diverse e molto spesso leggo in giro di Pirelli PZero, Bridgeston Potenza...tutti modelli insomma ottimi ma per chi ha una guida sportiva.
In altri forum invece leggo molto bene di Falken, Toyo, Kumoh, marche che non ho mai sentito.
Insomma vorrei qualche consiglio su marca e modello di pneumatici non proprio da altissime prestazioni, ma buone e che abbiano una buona durata (magari curandole per evitare l'indurimento)

Grazie tante per l'attenzione!!

Gloria

devi analizzare bene il tuo stile di guida, le strade che percorri di solito e la temperatura media della tua zona...una volta fatto questo puoi restringere il campo delle marche. io ti consiglierei le potenza per una guida sportiva e che comunque vanno bene sia su asciutto che su bagnato oppure se vuoi un compromesso ti consiglierei le michelin pilot exalto...io monto le pzero nero e per ora mi trovo abbastanza bene anche se il prossimo treno sarà sicuramente re050a :)

Ultima modifica da un moderatore:

Ciao a tutti, vorrei chiedervi per cortesia qualche consiglio sulla scelta degli pneumatici.
Ho una 147 e la comprai che aveva già i cerchi 215 - 45 - R17 sui quali montati delle Pirelli PZero Nero. Mi sono trovata bene ma credo sono durate troppo poco...ho fatto circa 20.000km e sono quasi finite (almeno così mi ha detto il gommista).
Io poi non ho uno stile di guida aggressivo...
Per farla breve quindi vorrei montare delle gomme disceteche non siano troppo morbide ed abbiano una durata maggiore, possibilmente che vadano discretamente su bagnato e asciutto.
Ho visto in giro ma ci sono 3000 marche diverse e molto spesso leggo in giro di Pirelli PZero, Bridgeston Potenza...tutti modelli insomma ottimi ma per chi ha una guida sportiva.
In altri forum invece leggo molto bene di Falken, Toyo, Kumoh, marche che non ho mai sentito.
Insomma vorrei qualche consiglio su marca e modello di pneumatici non proprio da altissime prestazioni, ma buone e che abbiano una buona durata (magari curandole per evitare l'indurimento)

Grazie tante per l'attenzione!!

Gloria

Bridgestone Turanza ER300, non puoi fallire ;)
ciao :decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

ragazzi io devo prendere le re050a per la mia alfa 156 ma è meglio prenderle con sigla W o Y?
grazie.

ragazzi io devo prendere le re050a per la mia alfa 156 ma è meglio prenderle con sigla W o Y?
grazie.

La sigla W indica gomme adatte a velocità fino a 270 Km/h, mentre Y fino a 300 Km/h, poichè le gomme indicate sul libretto sono codice V cioè fino a 240 Km/h entrambe sono più che sufficienti per la vettura, quindi io andrei tranquillamente di W che probabilmente costano meno e in ogni caso offrono garanzie più che abbondanti.

grazie.

A parità di prezzo prendi la Y
L'importante è che l'indice di velocità sia uguale o superiore a quello che hai a libretto

grazie.
Se costano uguali prendile in Y altrimenti le W vanno più che bene:decoccio:

grazie.

A parità di prezzo puoi prendere le Y altrimente quelle che costano meno W, hai margini di sicurezza abbondanti in entrambi i casi.

:decoccio:

ok allora prendo Y anche perche sul libretto non ho indicato l'indice di velocità ma solo 215/45/17 quindi posso montare quello che voglio :D

ok allora prendo Y anche perche sul libretto non ho indicato l'indice di velocità ma solo 215/45/17 quindi posso montare quello che voglio :D
Strano:confused: ma sei sicuro?

X