Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Secondo me su certe misure e certe marche, preferisco spendere 200 euro in meno e pagare un gommista che voglia guadagnarsi i soldi del proprio lavoro, che andare da quelli che fanno gli offesi e ti fanno strapagare magari le gomme, o addirittura ti fanno un lavoro a culo...

Ma scherziamo?
Con la Brera di famiglia ci han fatto un lavoro perfetto a 50 euro, e ci ha guadagnato sia il gommista che mi ha fatto il lavoro, sia io che ho gomme buone e ho speso meno.

abbastanza alto come prezzo xò..anke nella mia zona ci sono alcuni gommisti ke fanno quei prezzi enon so perchè la gente continui ad andarci ancora!!
le Pzero nn mi stanno deludendo a livello di prestazioni nemmeno ora ke le ho quasi finite..ma 20000km sn proprio troppo pochi per i miei gusti :mad:

lo sò il problema è che il rivenditore ufficiale bridgestone dalle mie parti fa questi prezzi, io sono andato dal rivenditore ufficiale michelin e pirelli con l'idea di montare sotto le pilot sport, ma 215/45/17 non le fanno partono da 225 e mi ha proposto le pilot exalto per 750 euro o le pzero nero per 500 € tutto compreso

Ma ragazzi cosa dite 480 di gomme e per il montaggio costa 5 euro a gomma+equilibratura, qui con 20 euro me le faccio montare quindi in totale 500 euro per un treno di re050a nuove montate ed equilibrate!
Ma dov'è che vi fanno pagare 50/60 euro per montare 4 gomme? :D

forse 60 euro sono veramente troppi, ma 20 euro mi sembrano pochi, togli l'iva, le spese fisse e le tasse cosa rimane? non credo che un gommista lavori mezz'ora per guadagnare 10 euro.
Sempre che i 20 euro non siano in nero::cop::, quindi senza iva e esentasse.

- Informazione Pubblicitaria -

Ma ragazzi cosa dite 480 di gomme e per il montaggio costa 5 euro a gomma+equilibratura, qui con 20 euro me le faccio montare quindi in totale 500 euro per un treno di re050a nuove montate ed equilibrate!
Ma dov'è che vi fanno pagare 50/60 euro per montare 4 gomme? :D

dal mio gommista :D
circa 8/10€ a gomma..ma lavoro assolutamente impeccabile..

dal mio gommista :D
circa 8/10€ a gomma..ma lavoro assolutamente impeccabile..
Ora non ricordo ma mi sembra che anche da me ci si aggira sui quei prezzi:D

Io ho provato al versione precedente delle SC, ottima gomma in tutti i sensi.
Però era su una auto più leggera, una Ford Fiesta.
La spalla è più morbida delle Bridgestone.
Come prestazioni, vedendo test e pareri, le SC sono pari performanti sull'asciutto e tengono meglio sul bagnato.

io ho avuto le sport continental 2 ,quindi la versione precedente,sulla mia 147 in misura 205/55 r16 e devo dire che sono davvero ottime gomme,mi sono sempre trovato bene in tutte le condizioni dall'asciutto al bagnato,quindi mi sentirei di consigliarle

Le CSC3 sono buone, spalla piu' morbida delle Bridgestone, ma si bollano molto facilemente
Le Asymmetric sono GoodYear e sono ottime, le ho sotto da 16.000Km e mi stupiscono in positivo ogni giorno di piu'! Tenuta fantastica, ottime sul bagnato, ottima frenata e molto silenziose. Spalla morbida che penalizza un minimo la precisione di inserimento rispetto alle Potenza RE050A, ma assorbono molto bene le asperità, misura 225/40 R18
Io se dovessi scegliere: Potenza o F1 Asymmetric

Grazie ragazzi potentissime e precise queste risposte..grazie 1000 ne faro tesoro.
Caratteristeche diverse e guidabilità diversa anche buona tenuta.
Mi sono sempre chiesto come andassare queste condinetal.
Anche il mio gommista mi le ha consigliate solo come seconda scelta dalle brigestone.
In piu a parita di prezzo o all'incirca preferisco ora le Brig.
Anche per le caratteristiche di guida.

ciao e grazie:decoccio:

:eclipsee_Victoria:

Ragazzi qualcuno conosce le Rockstone F105
cosa ne pensate?
immagine-non-disponibile.jpg
http://oponyletnie.nazwa.pl/oponyletnie/sklep/images/rockstone/rockstonef1051.jpg

Il disegno non è brutto, ma ho l'impressione di una gomma di scarsa qualità che vuole imitare delle altre ben più note nel disegno.

a me il disegno non piace... adoro i disegni aggressivi alla Toyo Yokohama et similia :D

peG[A]Sus_n1`;502299 ha detto:
a me il disegno non piace... adoro i disegni aggressivi alla Toyo Yokohama et similia :D

brutto era relativo, nel senso di impostazione sportiva. Ricorda quello dei P Zero Nero con i tagliettini a falce di luna e l'assimmetria. Sulle Pirelli ha una discreta resa, qui ne dubito...leggendo su internet poi non posso che pensarla sempre peggio riguardo a queste gomme cinesi.

X