Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho una domanda da porvi: nelle pagine precedenti si parla di durata delle bridgestone potenza re 050a e dicono di averci percorso anche 53000 km... possibile che le turanza durino per 40000 e le potenza per di più? altrimenti che gomme mi consigliate? ho uno stile di guida che è molto sporca, quindi preferisco un tipo di gomme dure che riescano a durare abbastanza; non mi interessa il rumore di percorrenza. D'inverno comunque metto quelle termiche.

le turanza durano di più e tengono meno...

Re: gomme 215/45/17

ciao a tutti sono nuovo e stavo leggendo un po' i commenti. io monto sulla mia 147 i 215 45 17 della barum ed è giunto il momento di cambiare le anteriori. Ora monto due bridgestone stessa misura ma guardandole ad occhio sembra che la spalla della bridgestone sia più alta della barum non vi dico estetitamente che schifo e normale? Io sono convinto di no voi che ne dite?ciao raga...

Per curiosità, come vanno le Barum?
Le avevo sulla Uno tempo fa, a parte la durata non mi erano sembrate male.

Per curiosità, come vanno le Barum?
Le avevo sulla Uno tempo fa, a parte la durata non mi erano sembrate male.
No vanno molto bene......io l'ho vendute questo inverno in cambio delle termiche, le ho avute per un anno e devo dire che son rimasto soddisfatto, sia come rumorosità (zero) che come consumo (eccellente):D e poi non costano nulla....

- Informazione Pubblicitaria -

No vanno molto bene......io l'ho vendute questo inverno in cambio delle termiche, le ho avute per un anno e devo dire che son rimasto soddisfatto, sia come rumorosità (zero) che come consumo (eccellente):D e poi non costano nulla....
Non hai detto la cosa piu importante: la tenuta? :D

Non hai detto la cosa piu importante: la tenuta? :D
Va abbastanza bene:D non è il ma massimo ma visto e considerato il prezzo ci può anche stare;) dipende ovviamente poi dall'uso che ne fai!

ragazzi vi consiglio le pirelli pzero le ho montate a luglio dell'anno scorsoho quasi percorso 20000km e sono una meraviglia cm tenuta sia sull'asciutto ke sul bagnato ma a differenza costano sul 400 euro per cerchi da 16''

Va abbastanza bene:D non è il ma massimo ma visto e considerato il prezzo ci può anche stare;) dipende ovviamente poi dall'uso che ne fai!
Ok grazie, ma ormai sono fissato sulle re050a che finalmente ordinerò nel fine settimana, anche se 480 euro :eek::eek::eek::eek:

le turanza durano di più e tengono meno...
in termini km cosa mi potete dire? quanto avete fatto con le potenza? e con le turanza? Si Sente molto la differenza tra le 2?

Ok grazie, ma ormai sono fissato sulle re050a che finalmente ordinerò nel fine settimana, anche se 480 euro :eek::eek::eek::eek:
Ok bene ma non mi sembra che costino così care:confused: ma che misura?

ho una domanda da porvi: nelle pagine precedenti si parla di durata delle bridgestone potenza re 050a e dicono di averci percorso anche 53000 km... possibile che le turanza durino per 40000 e le potenza per di più? altrimenti che gomme mi consigliate? ho uno stile di guida che è molto sporca, quindi preferisco un tipo di gomme dure che riescano a durare abbastanza; non mi interessa il rumore di percorrenza. D'inverno comunque metto quelle termiche.

La durata di un pneumatico, è come la percorrenza media di un veicolo, dipende molto dallo stile di guida, dal percorso che si effettua, chi le usa in pianura e in autostrada avrà certamente una durata superiore di chi usa l'auto sui tornanti di montagna, quindi è possibilissimo che le turanza più turistiche durino "solo" 40K Km e invece le più performanti potenza arrivino a 53K Km.
E' molto probabile che l'utente da 53K Km con le potenza se avesse montato le turanza avrebbe superato i 60K Km, e viceversa se l'utente da 40K Km con le turanza avesse avuto le potenza forse non sarebbe neanche arrivato a 30K Km.

X