Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: pneumatici per 156 sport wagon

Buon giorno a tutti ,devo sostituire i pneumatici della 156 attualmente monto PIRELLI P NERO 215\45\ r17 ZR dato che con la sigla ZR non ci son molte gomme in giro vorrei saper se posso montare quelle con la W . escludo le cinesi.. ero orientato verso una GOODYEAR F1 GSD3 87W GOODYEAR GSD3 F1 91Y

TOYO PROX 91W** YOKOHAMA S DRIVE PIRELLI PZERO NERO 215 45 17 91Y
accetto consigli e suggerimenti preferirei una gomma abbastanza sportiva dato che non faccio tanti km e d inverno monto le termiche, non ho assetto ma modifica alla centralina.
un altra cosa che codice di carico devo rispettare nel libretto ho questie gomme omologate
185/65 r15 88h
205/60 r15 91v
205/55 r16 89h 205/55 zr16
215/45 zr 17
grazie a tutti . ivano
Puoi tranquillamente montare anche gomme semplicemente 215/45/17 91 W o Y.
Basta che le misure siano a libretto.

Che ne dite delle goodride SV308 ? Per le 205 55 16 a soli circa 50€ su gomma diretto

Guarda.. ognuno cerca di risparmiare dove può e il periodo induce ancor più a farlo.. ma le gomme sono l'unica cosa che tocca terra del veicolo.. io non esagererei col risparmiare..
guarda queste piuttosto, 17€ in più di quelle che hai visto e ne parlano tutti molto bene
gommadiretto.it - Dettagli: Kumho ECSTA SPT KU31 205/55 R16 91W BSW

Buon giorno a tutti ,devo sostituire i pneumatici della 156 attualmente monto PIRELLI P NERO 215\45\ r17 ZR dato che con la sigla ZR non ci son molte gomme in giro vorrei saper se posso montare quelle con la W . escludo le cinesi.. ero orientato verso una GOODYEAR F1 GSD3 87W GOODYEAR GSD3 F1 91Y

TOYO PROX 91W** YOKOHAMA S DRIVE PIRELLI PZERO NERO 215 45 17 91Y
accetto consigli e suggerimenti preferirei una gomma abbastanza sportiva dato che non faccio tanti km e d inverno monto le termiche, non ho assetto ma modifica alla centralina.
un altra cosa che codice di carico devo rispettare nel libretto ho questie gomme omologate
185/65 r15 88h
205/60 r15 91v
205/55 r16 89h 205/55 zr16
215/45 zr 17
grazie a tutti . ivano

Dipende da quanto vuoi spendere.. per ciò che dici la gomma ideale è la Brid. RE050.. sportività senza compromessi su gommadiretto stanno a 132€ mi pare.
Altrimenti io ti consiglio anche le Nokian Z, le ho sulla seconda auto di casa in codice velocità V e sono davvero ottime
:decoccio:

Guarda.. ognuno cerca di risparmiare dove può e il periodo induce ancor più a farlo.. ma le gomme sono l'unica cosa che tocca terra del veicolo.. io non esagererei col risparmiare..
guarda queste piuttosto, 17€ in più di quelle che hai visto e ne parlano tutti molto bene
gommadiretto.it - Dettagli: Kumho ECSTA SPT KU31 205/55 R16 91W BSW

Dipende da quanto vuoi spendere.. per ciò che dici la gomma ideale è la Brid. RE050.. sportività senza compromessi su gommadiretto stanno a 132€ mi pare.
Altrimenti io ti consiglio anche le Nokian Z, le ho sulla seconda auto di casa in codice velocità V e sono davvero ottime
:decoccio:
Su pneumaticone 118.80 euro. :decoccio:
http://www.pneumaticone.it/ecommerce/product_info.php?products_id=18293

Ultima modifica:
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

non ho esperienze dirette di quello shop.. qualcuno che ha comprato che dot gli sono arrivati?

qualcuno ha provato le goodyear f1 o le yokohama s drive o le toyo prox ? sapete come si comportano sulla 156 spor wagon..

Io le F1 le ho usate sulla mia 156 e mi sono trovato male, a mio parere sono molto rumorose e non tengono gran che, poi ognuno si trova bene con un tipo di gomma! quindi! ;)
Io fossi in te andrei di RE050A.

qualcuno ha provato le goodyear f1 o le yokohama s drive o le toyo prox ? sapete come si comportano sulla 156 spor wagon..

le f1 non mi han mai convinto, le s drive io le ho trovate con spalla troppo morbida nella pura guida sportiva (avevo il segno della deriva oltre la metà dell'altezza della spalla), le toyo mi pare idem.. spalla troppo morbida e mescola imho non al top

Grazie allora se le goodride non le consigliate,faccio che montare nuovamente le turanza ER300 bridgestone,le ho trovate a 340€ montate contro i 240€ delle goodrride.
Che ne dite?

io invece ti consiglio le kumho ku31 che ti ho consigliato prima.. risparmi e sono meglio :D

allora escludo le goodyear certo pero che le bridgestone vengono 576 .. una bella cifra.. con toyo e yokohama resto sui 500... grazie dei suggerimenti anche perche so che le gomme cambiano comportamento da auto ad auto quindi meglio di qua non ce per sapere cosa mettere sulla mia 156 sport wagon.. grazie a tutti

X