Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

130 ciascuna? su pneumaticone le 215/45/17 mi pare di averle viste a 97 euro!!!

:D però adesso ho capirto che così non posso andare avanti...per cui basta guida cattiva...:rolleyes:

bhè.. prova a cambiare marca di pneumatico.. è più facile che cambiare tipo di guida.. cambiare quella è quasi impossibile se vivi incollina\montagna e ti piace schiacciare :lol2:

Ho letto parte del forum e ho usato la funzione cerca ma non ho trovato molte info, devo urgentemente prendere su un treno di estive 225/50/17 xl mi piacerebbe tanto montare dunlop sport maxx tt ma sono troppo care....stavo valutando delle Hankook Ventus V12 Evo a 130 € ciascuna, qualcuno usa questo pneumatico?, come va? grazie

Sono buone gomme, sulla tipologia e fascia di prezzo valuta anche:
- gommadiretto.it - Dettagli: Kumho ECSTA SPT KU31 225/50 R17 98W XL BSW
- gommadiretto.it - Dettagli: Nokian Z G2 225/50 ZR17 98Y XL (mi ci stò trovando molto bene sulla seconda auto di casa)

bhè.. prova a cambiare marca di pneumatico.. è più facile che cambiare tipo di guida.. cambiare quella è quasi impossibile se vivi incollina\montagna e ti piace schiacciare :lol2:

:D

il problema è che non vorrei andassero poi peggio...non posso permettermi la spesa di treno di gomme che forse poi dura meno ancora, le turanza almeno 25.000 li hanno fatti :rolleyes:

- Informazione Pubblicitaria -

ma le puoi montare le 215/45 17? sul libretto di circolazione non sono segnate!!!
io ho le goodyear F1 215/45/17 con 60000Km e sono abbastanza contento: buone sul bagnato, un po meno sull'asfalto "sporco"; il contro è che sono molto rumorose :fragend013:
tra poco sarò costretto a cambiarle...molto probabilmente saranno bridgestone potenza o toyo tires. pirelli P0 no assolutamente mentre michelin pilot sport costano un botto!!!

nella 147 e nella 156, nonché gt si possono montare

Che ne dite delle goodride SV308 ? Per le 205 55 16 a soli circa 50€ su gomma diretto

:D però adesso ho capirto che così non posso andare avanti...per cui basta guida cattiva...:rolleyes:
Bene:D però una volta ogni tanto si può e deve fare;)

pneumatici per 156 sport wagon

Buon giorno a tutti ,devo sostituire i pneumatici della 156 attualmente monto PIRELLI P NERO 215\45\ r17 ZR dato che con la sigla ZR non ci son molte gomme in giro vorrei saper se posso montare quelle con la W . escludo le cinesi.. ero orientato verso una GOODYEAR F1 GSD3 87W GOODYEAR GSD3 F1 91Y

TOYO PROX 91W** YOKOHAMA S DRIVE PIRELLI PZERO NERO 215 45 17 91Y
accetto consigli e suggerimenti preferirei una gomma abbastanza sportiva dato che non faccio tanti km e d inverno monto le termiche, non ho assetto ma modifica alla centralina.
un altra cosa che codice di carico devo rispettare nel libretto ho questie gomme omologate
185/65 r15 88h
205/60 r15 91v
205/55 r16 89h 205/55 zr16
215/45 zr 17
grazie a tutti . ivano

Ho letto parte del forum e ho usato la funzione cerca ma non ho trovato molte info, devo urgentemente prendere su un treno di estive 225/50/17 xl mi piacerebbe tanto montare dunlop sport maxx tt ma sono troppo care....stavo valutando delle Hankook Ventus V12 Evo a 130 € ciascuna, qualcuno usa questo pneumatico?, come va? grazie

Ciao

C'è tanta differenza in soldi tra le Dunlop e le Hankook?
Non ne ho sentito parlare bene di quest'ultime sulle nostre nasone.
Comunque dipende dalla guida.

:decoccio:

Ultima modifica da un moderatore:

io sulla mia 159 ho montato dei Toyo 215/55 r 16 proxes e posso dire che mi tengono la strada benissimo sia sull'asciutto che sul bagnato e come rumorosità sono nelle medie posso dire che ho percorso 30.000 km e non si sentono.

X