Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

grazie per il reply luca, sapresti linkarmi qualche shop dove potrei ordinare le gomme da te sopracitate? così lo aggiungo tra i preferiti in vista di un futuro cambio gomme!

Per quanto riguarda esperienze personali, io ho avuto problemi con le dunlop sport, ho cambiato 3 volte una gomma(non sempre la stessa), nel giro di 10000km, praticamente si formavano delle bolle al lato! Premetto che io i fossi li evito come la peste, perciò non mi spiego tale problema, per di più dubito fosse il gommista a vendermi gomme di scarsa scelta poichè non le ho prese sempre dallo stesso.

Alla fine mi son stancato ed ho montato le michelin, dal giorno nessuna problema.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

certo, PREZZO SCONTATO PNEUMATICI E GOMME ESTIVE ED INVERNALI AUTO MOTO CAMION JEEP 4X4 FUORISTRADA SUV FURGONI proprio oggi ho ordinato un treno di RE050A per la mia bimba, ha dei prezzi molto convenienti, più di gommadiretto :D
 
alla grande! :D

Non vedo l'ora di ritirare la mia breruccia!!!! :D
Ho preso i cerchi in titanio satinato, il lucido mi ha un po stancato e volevo cambiare! Inoltre dovrebbe abbinare divinamente col grigio touring della carrozzeria :D
i cerchi escono di fabbrica con i pneumatici 235/40 R19.
Ma su questi cerchi posso montarci anche qualche altra misura? Ho sempre avuto questo dubbio ma non mi son mai informato, diciamo che mi son sempre attenuto alle misure di fabbrica, ne approfitto e chiedo a voi visto che ormai mi sento un alfista :p

per misure di fabbrica intendo l'altezza delle gomme, scusate se mi son spiegato male :)

va omologata anche quella?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Puoi montare solo le misure che hai a libretto, se vuoi provarne altre devi chiedere il nulla osta alla AlfaRomeo e se accettano devi andare in visita alla Motorizzazione Civile per l'approvazione e la trascrizione a libretto

ciao
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Non le ho provate tutte però in base ad esperienze avute da altri è cosi, io ho provato le toyo che molti dicono che sono buone e invece fanno schifo sul bagnato mi sono girato chissà quante volte..
ti sei girato con una TA??
ma come guidi scusa?
Comunque in tanti hanno gomme non di marche blasonate e vanno benone.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ti sei girato con una TA??
ma come guidi scusa?
Comunque in tanti hanno gomme non di marche blasonate e vanno benone.
Mi sono girato con i 15 e gomme a spalla da 60 l'ho presa come la prendevo con i 17 ma non hanno tenuto, non mi sono proprio girato perche sono riuscito a tenerla ma è partita bene bene ci è mancato poco, non so te cosa intendi per prendere forte le curve ;) per fortuna la prossima settimana rimetto su i 17 con le RE050A che mi stanno per arrivare da pneumaticone...:eclipsee_Victoria:
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

BRIDGESTONE Potenza RE050A

:decoccio:
 
qualcuno ha montato pneu di questa marca?
cosa ne pensate?
grazie

Tra le gomme "cinesi" sono quelle di qualità migliore, però i modelli più performanti non vengono importati, quindi in europa sono commercializzate gomme di qualità bassa, buone per spendere poco ed avere una durata accettabile ma niente di più.
L'unico utilizzo per cui sembrano ottime sono per le rulotte (fonte, miei colleghi con rulla) ma, secondo me, meglio orientarsi su altri marchi.

Ciao a tutti, dovrei cambiare pneumatici alla mia 147 (r16 205/55).
Ho dato un'occhiata sui post ma, da quanto ho letto, si parla di pneumatici alquanto costosi, io invece questa volta vorrei acquistare dei pneumatici dscreti per poi sostituirli nella stagione invernale da gomme da neve visto che spesso vado a sciare.
Cosa mi consigliate?
Grazie mille..
La misura 205/55R16 non è costosa, è abbastanza "standard" e si trova una gran varietà di gomme.
Per spendere meno dipende cosa sei disposto a rinunciare, se dici "meno durata" le Firestone TZ300, se costano troppo occorre rinunciare a qualcosa anche sulla tenuta, dipende dall'uso.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Nankang..esperienze?

Tra le gomme "cinesi" sono quelle di qualità migliore, però i modelli più performanti non vengono importati, quindi in europa sono commercializzate gomme di qualità bassa, buone per spendere poco ed avere una durata accettabile ma niente di più.
L'unico utilizzo per cui sembrano ottime sono per le rulotte (fonte, miei colleghi con rulla) ma, secondo me, meglio orientarsi su altri marchi.
le NS2 mi sembrano performanti come gome..e legendo i giudizi su provadellagomma sembran buone...non devo andare in pista, ne guidare al limite..possono andare bene?
non ho intenzione di spendere + di 100€ a gomma x i 18... :smiley_029:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

onka scusa se mi permetto ma 100 euro a gomma per un 18 mi semrano un pò pochini, con quel prezzo si prende una buona gomma si ma da 17...se sali magari a 130/140 a gomma hai molta più scelta.