Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le gomme alla produzione non costano niente ... pochi € ... il resto è tutto marketing, pubblicità, sponsorizzazioni e filiera di commercializzazione ...

io non sono per una o per l'altra, le nankang non valgono quello che costano come non lo valgono le pirelli o le michelin ... e ci sono cmq delle differenze ...

... ma dire "io non risparmio sulla sicurezza" equivale a dire "fatemi pagare tutto quello che volete tanto io sono qua pronto col tubetto della vasellina in mano ..."

Vanna Marchi diceva "ogni giorno nasce un c******e ... l'importante è trovarlo" e poi andava a vendere i sassi del fiume a 300€ ...

... pensateci la prossima volta che spendete centinaia di € per qualche chiletto di gomma ...

Ultima modifica da un moderatore:

Non è sempice marketing, se un prodotto è scadente la pubblicità ne anticipa l'uscita di scena.
Per non infilarci in un'aporia è meglio lasciar stare.

guarda, ti voglio bene già solo per l'uso del termine aporia ...

... mi hai ricordato i tempi del liceo classico :p

- Informazione Pubblicitaria -

ma son emglio le nankang ns2 o le ns20?

guarda le ns20 dovrebbero essere l'evoluzioe delle ns2 pero io non le ho provate quindi non ti posso dire nulla ma credo che continuero a prendere le ns2 mi trovo troppo bene...

qui persone parlano sempre per il mio amico o l'amico dell'amico..... esperienze dirette? nessuna..?? e allora perche criticate qualcosa che non conoscete?

e poi la gudride (se si scrive cosi) che centra con l nankang? o basta che vengano dall'oriente e per voi sono tutte uguali?

se è così è inutile parlare....

Io no critico le nankang assolutamente ma credo molto nelle esperienze degli altri (amici + utenti) alcune perchè le ho testate direttamente ma non sulla mia auto, altre perchè ci sono troppe esperienze concordi sui vari forum. Questo non significa che bridgestone e michelin ecc. siano le migliori in assoluto ma di persone che ne parlano male si contano sulle dita di una mano.
Questo comunque non significa che siccome tutti optano per quel tipo di pneumatico allora tutti noi li seguiamo, almeno io no; valuto tutto attentamente e traggo le mie conclusioni, come tutti credo.

Io no critico le nankang assolutamente ma credo molto nelle esperienze degli altri (amici + utenti) alcune perchè le ho testate direttamente ma non sulla mia auto, altre perchè ci sono troppe esperienze concordi sui vari forum. Questo non significa che bridgestone e michelin ecc. siano le migliori in assoluto ma di persone che ne parlano male si contano sulle dita di una mano.
Questo comunque non significa che siccome tutti optano per quel tipo di pneumatico allora tutti noi li seguiamo, almeno io no; valuto tutto attentamente e traggo le mie conclusioni, come tutti credo.

ma guarda anche i pareri sulle ns2 sono tutti buoni...guarda sul sito della bmw dove ormai le usano tutti e hanno macchine da 200 e passa cavalli...altro che i nosti... poi anche per le marche famose si trovano casi limiti di problemi.... quindi è inutile metterci qui a postare altre discussioni o altri forum che parlano a bene o male di una o dell'altra gomma....

ah...facendo ricerche...ho scoperto che le nankang sono yokohama...il mio gommista me lo aveva detto ma io non ci avevo creduto...

per quanto riguarda la ns20 sembra che siano molto più silenziose delle ns2... e migliori sul bagnato....cosi dicono nel forum bmw poi non lo so.... io non le ho provte.....

p.s. qua pochi valutano e tragono conclusioni....qua si va per paraocchi ognuno pernsa che ha in se l'unica verita e che quello dall'altra parte e solo un pazzo...oppure un morto di fame che risparmia sulle gomme.... il problema è che se uno una cosa non la prova non puo giudicarla mentre qui tutti fanno gli esperti senza aver provato nulla.... se guardi le pag dietro trovi esempi pazzeschi.... e capisci che per criticare una cosa che non si conosce bisogna buttarla sul vago criticando la cina come madre di imbrogli e contraffazioni....

ma guarda anche i pareri sulle ns2 sono tutti buoni...guarda sul sito della bmw dove ormai le usano tutti e hanno macchine da 200 e passa cavalli...altro che i nosti... poi anche per le marche famose si trovano casi limiti di problemi.... quindi è inutile metterci qui a postare altre discussioni o altri forum che parlano a bene o male di una o dell'altra gomma....

p.s. qua pochi valutano e tragono conclusioni....qua si va per paraocchi ognuno pernsa che ha in se l'unica verita e che quello dall'altra parte e solo un pazzo...oppure un morto di fame che risparmia sulle gomme.... il problema è che se uno una cosa non la prova non puo giudicarla mentre qui tutti fanno gli esperti senza aver provato nulla.... se guardi le pag dietro trovi esempi pazzeschi.... e capisci che per criticare una cosa che non si conosce bisogna buttarla sul vago criticando la cina come madre di imbrogli e contraffazioni....

Nei test non mi sembra se la cavino bene, poi ognuno fà quello che vuole, ma bollare come degli incompetenti chi vule spendere il doppio per delle gomme più performanti mi sembra un pò "Talebano"
Poi se uno vuole delle gomme da 50€ perchè per andare al bar non serve altro va bene, ma se compro una gomma premium non stò buttando via i soldi, valuto che quello che spendo in più è un investimento sulla mia sicurezza.
Poi se le Nankang raggiungeranno il livello delle premium e costano la metà sono il primo a comprarle, purtroppo non è ancora cosi.

Io comunque ti ripeto che non critico nankang perchè non le conosco, non critico nemmeno la cina, per me parlano solo i fatti. Ho fatto l'esempio di "goodride" perchè l'ho provato su 2 auto diverse e devo dire che delle "bridgestone" (per dirne una) con 0.5mm di battistrada tengono di più. Ho provato bridgestone e continental 205/55 r16 e vanno stupendamente (continental molto ma molto meglio), michelin premium (mi sembra) 225/45 r17 e non erano il massimo sul bagnato soprattuto, good year nct5 195/60r15 sulla mia ex laguna 2.0s assurde, le avrei gettate il giorno dopo. Ora possiedo Kumho su 215/45 r17 e vanno abbastanza bene, tranne che per acquaplanning.
Come vedi anche i grandi marchi possono o meno andar bene sulle diverse tipologie di misura. Le kumho le ho provate senza leggere forum commenti ecc, perchè mi sembrava una buona gomma alla vista, mi attirava. Tra Kumho e bridgestone re050 c'erano 10/15 euro a gomma di differenza, quindi una cosa fattibile.

Tutti i pneumatici sono un compromesso tra tenuta, consumo e rumore.........bisogna fare la scelta se si preferisce la tenuta o il consumo, poi ovviamente ci sono delle variabili.

Se scelgo Alfa Romeo è perchè ho fatto una scelta per uno stile di guida e di pensiero, penso che con i pneumatici si faccia una scelta uguale.

Nella mia vita e 35 anni di guida, su strada e in pista, ho guidato e provato tante auto, diverse Alfa e moltissimi penumatici...........la mia scelta finale ? Pirelli P0 li ho trovati unici nella tenuta, certo non fanno 60.000 km è stata però la mia scelta.

Cerchiamo di evitare i pareri sul perchè in Italia le cose abbiamo un costo diverso e tutto il resto... continuando a parlare di pneumatici!!! :decoccio:

X