Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Certo nessun problema vi terrò aggiornati. C'è comunque da tenere conto che ho gli ammo originali quindi è alta ed è tutta mollosa, se mettessi degli ammo piu bassi di 3/4 cm non oso immaginare come va...

Ci spiegherai come vanno dopo 20.000 Km.?
I primi km. con le gomme nuove sono sempre molto positivi.
Di norma si arriva da pneumatici molto usurati, facile lasciarsi prendere dall'entusiasmo.
vero,solo 1500 km non sono per niente indiativi.....
Certo nessun problema vi terrò aggiornati. C'è comunque da tenere conto che ho gli ammo originali quindi è alta ed è tutta mollosa, se mettessi degli ammo piu bassi di 3/4 cm non oso immaginare come va...
non credere che migliori per forza....non so queste bridgestone,ma un amico che si era "innamorato" delle potenza vecchie(non ricordo il codice)quando ha ribassato l'auto è rimasto molto deluso....gli assetti sportivi aumentano il lavoro che deve fare il pneumatico e capita anche che pneumatici che sembravano favolosi con un assetto poi cambiando non rendano come prima.....

Con un assetto di buona qualità l'auto per forza rimane più stabile e rigida rispetto che con degli ammortizzatore con alle spalle 14.000 km! ;)

- Informazione Pubblicitaria -

certo,mi riferivo al rendimento del pneumatico.....

a quanto ho capito queste son delle grandi gomme,ma non è detto che aumentando stabilità e tenuta della vettura gli pneumatici lavorino meglio per forza,a volte vengono fuori le pecche ;)

Con un assetto di buona qualità l'auto per forza rimane più stabile e rigida rispetto che con degli ammortizzatore con alle spalle 14.000 km! ;)

14 mila o 140 mila ?

Se magari lasciamo il discorso assetto per altre discussioni è meglio .:blink:.

ho montato da 2 mesi le Yokohama C-drive 215/45 R17.differenze notate con le bridgestone potenza: sensazione di maggior aderenza su asfalto bagnato-pioggia intensa.maggior rumorosità sopratutto nel tratto autostradale... per il resto non adnando in pista mi son sembrate molto simili.

ho montato da 2 mesi le Yokohama C-drive 215/45 R17.differenze notate con le bridgestone potenza: sensazione di maggior aderenza su asfalto bagnato-pioggia intensa.maggior rumorosità sopratutto nel tratto autostradale... per il resto non adnando in pista mi son sembrate molto simili.

Interessante
Ma come rigidità della spalla?

grazie

ciao:decoccio:

Per esperienza diretta per arrivare alla rigidità di spalla delle RE050A bisogna andare su pneumatici quasi da track-day. Le altre gomme tendono ad essere più propense a lavorare anche di spalla...Ad07 sono simili come rigidità, ma non come tenuta sul bagnato. S-Drive simili in tenuta, più morbide di spalla.

Comunque se devo essere sincero a me non sembrano molto ridide le re050a poi magari sono gli ammortizzatori originali dopo 140.000 km che sono diventati troppo morbidi e ho questa sensazione!

X