Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

A questo punto rimane da dire solo che la migliore condizione di guida avviene con l'utilizzo dei pneumatici stagionali.

Nei test non mi sembra se la cavino bene, poi ognuno fà quello che vuole, ma bollare come degli incompetenti chi vule spendere il doppio per delle gomme più performanti mi sembra un pò "Talebano"
Poi se uno vuole delle gomme da 50€ perchè per andare al bar non serve altro va bene, ma se compro una gomma premium non stò buttando via i soldi, valuto che quello che spendo in più è un investimento sulla mia sicurezza.
Poi se le Nankang raggiungeranno il livello delle premium e costano la metà sono il primo a comprarle, purtroppo non è ancora cosi.

il test da te citato è riferito alle ns 20 che da quello che ho letto sono più confortevoli delle ns2

io parlo delle ns2 le altre non le conosco

Per Max scusami ma ero troppo preso dalla discussione:p

il test da te citato è riferito alle ns 20 che da quello che ho letto sono più confortevoli delle ns2

io parlo delle ns2 le altre non le conosco

Ti prometto che al prossimo cambio gomme proverò le nankang ns2 o ns20, sai se producono la misura 215/45 r17? Se si sono davvero curioso di provarle.

- Informazione Pubblicitaria -

Dopo 1.500 km con le RE050A 215/45/17 mi trovo da dio, asciutto o bagnato sono incollate!

Per Max scusami ma ero troppo preso dalla discussione:p

Ti prometto che al prossimo cambio gomme proverò le nankang ns2 o ns20, sai se producono la misura 215/45 r17? Se si sono davvero curioso di provarle.
gommadiretto.it - Dettagli: Nankang NS-2 215/45 R17 91V XL con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pnuovo matico

gommadiretto.it - Dettagli: Nankang NS-20 215/45 ZR17 91W XL

mi sembra dal disegno che le ns2 sian più sportive delle ns20..boh :confused:

Ultima modifica da un moderatore:

Anche io sono di questa idea è una scelta di guida, i diversi pareri che si leggono ci fanno capire quale scelta vogliamo fare.
Per me ad esempio poco interessa se un pnumatico si rumoroso o meno ma che sia prestante e tutte quelle caratteristiche di guida che possono piacerti. Come: precisione tenuta e sicurezza un po durata perchè faccio molti Km. ( ma ora un po meno).
Quindi per non annoiarmi più di tanto un piacere di guida diventa basilare con la sicurezza.
Il rumore? l'alfa non è che sia nel complesso una macchina così silenzione, almeno nel mio caso e poi con un cerchi da 17...

Comunque grazie al forum riesco a capire qulcosa di più sui pnumatici per la mia auto cosa che prima non sapevo quale sceglie.

:decoccio:

ciao.

Tutti i pneumatici sono un compromesso tra tenuta, consumo e rumore.........bisogna fare la scelta se si preferisce la tenuta o il consumo, poi ovviamente ci sono delle variabili.

Se scelgo Alfa Romeo è perchè ho fatto una scelta per uno stile di guida e di pensiero, penso che con i pneumatici si faccia una scelta uguale.

Nella mia vita e 35 anni di guida, su strada e in pista, ho guidato e provato tante auto, diverse Alfa e moltissimi penumatici...........la mia scelta finale ? Pirelli P0 li ho trovati unici nella tenuta, certo non fanno 60.000 km è stata però la mia scelta.

Dopo 1.500 km con le RE050A 215/45/17 mi trovo da dio, asciutto o bagnato sono incollate!
Ci spiegherai come vanno dopo 20.000 Km.?
I primi km. con le gomme nuove sono sempre molto positivi.
Di norma si arriva da pneumatici molto usurati, facile lasciarsi prendere dall'entusiasmo.

X