Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Sicuramente la durata di un pneumatico dipende da molti fattori, ad esempio girare in città fa senz'altro consumare i pneumatici prima rispetto a viaggiare in autostrada, anche il controllo della pressione allunga la vita di una gomma.

DIREZIONALI O ASIMMETRICHE? perchè se hai le direzionali troverai ovunque di meglio, ma le asimmetriche(le ho avute sulla 147)secondo me sono eccezionali!!!migliori delle potenza(ho provato anche quelle)...secondo me al momento sono le migliori, anche come rapporto qualità-prezzo!le ha montate pure un mio amico su bmw 320d con cerchi da 19 e un'altro su punto abarth!!!proprio perchè ben impressionati dal rendimento che avevano sulla mia 147!!

Ottimo visto che ha provato sia le assimetriche f1..che le potanza. Allora ti sei trovato meglio con le f1?
Per quanto si parla di durezza della spalla ed altre differenze?
Ho visto alcune pubblicita che sulla tenuta e altri fattore danno punteggio più alto alle good yare f1 rispetto alle B potenza A50.

:decoccio:

Ciao

sto per arrivare alla tacchettina che mi indica la fine del batistrada delle mie uniroyal..

- Informazione Pubblicitaria -

Ottimo visto che ha provato sia le assimetriche f1..che le potanza. Allora ti sei trovato meglio con le f1?
Per quanto si parla di durezza della spalla ed altre differenze?
Ho visto alcune pubblicita che sulla tenuta e altri fattore danno punteggio più alto alle good yare f1 rispetto alle B potenza A50.

:decoccio:

Ciao

si le ho provate entrambe,ho provato le f1 proprio perchè ne parlavano molto bene nel web...e infatti sono stato molto soddisfatto!!l'unica cosa che posso criticare è la spalla un pò morbida(rispetto alle potenza)...sulle prime sembra che auto "galleggi" un pò quando si va forte....ma è solo un'impressione!!quando la si capisce va veramente alla grande!!!il mio amico su serie 3 ha avuto la stessa impressione(prima aveva le michelin pilot sport 2)...ma ora si trova benissimo!!!sicuramente le rimonterò sulla brera!!(se si trovano nelle sue misure stranissime:mad:) :)

si le ho provate entrambe,ho provato le f1 proprio perchè ne parlavano molto bene nel web...e infatti sono stato molto soddisfatto!!l'unica cosa che posso criticare è la spalla un pò morbida(rispetto alle potenza)...sulle prime sembra che auto "galleggi" un pò quando si va forte....ma è solo un'impressione!!quando la si capisce va veramente alla grande!!!il mio amico su serie 3 ha avuto la stessa impressione(prima aveva le michelin pilot sport 2)...ma ora si trova benissimo!!!sicuramente le rimonterò sulla brera!!(se si trovano nelle sue misure stranissime:mad:) :)

Stesse identiche impressioni che ho avuto io dopo aver provato Potenza sui 17'' e Pzero Rosso sui 18''
Mi stupisce che il tuo amico le preferisca persino alle Ps2 che da quello che ho letto dovevano essere il top!
Bene bene ;)

Stesse identiche impressioni che ho avuto io dopo aver provato Potenza sui 17'' e Pzero Rosso sui 18''
Mi stupisce che il tuo amico le preferisca persino alle Ps2 che da quello che ho letto dovevano essere il top!
Bene bene ;)

le ps2 sono eccezionali ma hanno un grande difetto(come quasi tutte le michelin)....arrivati a metà gomma non tengono più!!!ed infatti anche a lui ha fatto così(glielo aveva detto pure il gommista)....superati i 12/13 mila km ha avvertito un netto calo della tenuta...e così ha montato le f1!!!prima di f1 e potenza, ho avuto anche toyo proxes t1r e pirelli pzero nero....la mia classifica è:
1- f1
2- toyo(ottima tenuta, peccato durino poco....)
3-potenza
4- pzero nero(non mi sono piaciute molto, tendevano a fischiare e perdere aderenza molto spesso...le toyo o le f1 non hanno mai accennato a fischiare!!!!!!!!!!!!!!!!!)

Le mie RE050A quando sono in curve "serie" in strade private tendono a fischiare ma proprio se tiro come un dannato, ma sarà anche l'assetto originale che ha la 156, è abbastanza altina direi e lo sembra ancora di piu con i 215/45/17

Grazie bel dossier....l'effetto di galleggiamento che si avverte non compromette la tenuta della macchina...anche se si confrontano con le Potenza 50?
Grazie

Ciao

Grazie bel dossier....l'effetto di galleggiamento che si avverte non compromette la tenuta della macchina...anche se si confrontano con le Potenza 50?
Grazie

Ciao

affatto, se si è abituati a gomme con spalla molto dura(tipo potenza) le f1 sembrano più ballerine ma non è così...dopo un pò di giorni, il tempo di abituarsi alla nuova gomma, non ci si fà più caso!!!la tenuta è eccezionale...superiore alle potenza dal mio punto di vista!

Toyo ha realizzato un nuovo tipo di pneumatico: le T1- Sport con disegno asimmetrico
TOYO TIRE ITALIA S.P.A. - Pneumatici
Ne sapete qualcosa?

X