Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ho montato da 2 mesi le Yokohama C-drive 215/45 R17.differenze notate con le bridgestone potenza: sensazione di maggior aderenza su asfalto bagnato-pioggia intensa.maggior rumorosità sopratutto nel tratto autostradale... per il resto non adnando in pista mi son sembrate molto simili.
anche io le ho avute le yoko cdrive 215/45/17 e mi son trovato benissimo sia estate che inverno (qua in sardegna non scende molto la temperatura d'inverno); anche come tenuta e durata42000km;
molto meglio delle Pzero nero 30000 km max
ora ho sotto le re050A da 5000km e sono fenomenali.....
cmq le cdrive sono veramente delle buone gomme:decoccio:

- Informazione Pubblicitaria -

io ho provato sulla 147 in sequenza: toyo proxes t1r, potenza re050 e goodyaer eagle f1 asymm.....e la mia classifica è: 1-goodyaer 2-toyo 3-potenza....
le eagle f1 le ho trovate eccezionali!!sia su asciutto che bagnato!!e mi sono durate 25000 km!!(avevo assetto estremo e guida molto sportiva!!)le toyo hanno un rendimento simile, con una leggera perdita con le alte temperature...ma mi sono durate 17000 km....con le potenza ci ho fatto circa 25000 km...ho apprezzato la spalla dura, però come tenuta, sopratutto su asciutto, le ho trovate inferiorialle altre due

io ho provato sulla 147 in sequenza: toyo proxes t1r, potenza re050 e goodyaer eagle f1 asymm.....e la mia classifica è: 1-goodyaer 2-toyo 3-potenza....
le eagle f1 le ho trovate eccezionali!!sia su asciutto che bagnato!!e mi sono durate 25000 km!!(avevo assetto estremo e guida molto sportiva!!)le toyo hanno un rendimento simile, con una leggera perdita con le alte temperature...ma mi sono durate 17000 km....con le potenza ci ho fatto circa 25000 km...ho apprezzato la spalla dura, però come tenuta, sopratutto su asciutto, le ho trovate inferiorialle altre due

Tutti e tre assolutamente ottimi pneuamtici
Se oggi dovessi comprare in rapporto a qualità e prezzo andrei sicuramente su uno dei tre
Ho provato le Potenza su 205/55 R16, 215/45R17
Le Toyo su 195/45 R15
le F1 Asymm su 225/40r18

assolutamente fantastiche tutte, con le Asymm forse mezza spanna sulle altre

Ste F1 assimetriche allora sembrano promettere bene...

in asciutto e in bagnato sono formidabili....... ok....
ma.... le eagle f1 sulla neve e sopratutto sulle strade di montagna come si comportano?

Sulla neve??? :confused:
Sono UHP estive come tutte le altre di cui abbiamo parlato, quindi sulla neve sono tutte indecenti
Sulla neve ci voglio invernali

Sulla neve??? :confused:
Sono UHP estive come tutte le altre di cui abbiamo parlato, quindi sulla neve sono tutte indecenti
Sulla neve ci voglio invernali

... sono perfettamente d'accordo, io li ho messi (sempre su cerchi appositi, per avere la misura minore possibile e poterli montare e smontare a piacimento) su tutte le macchine ... anche sul Gtv ... fanno la differenza ...

... detto questo se lui non va in montagna e non abita in zone nevose, magari fa prima a comprarsi un paio di catene e si chiede come vadano sulla neve anche se sono estivi ... considerando che in piano uno bene o male si muove ...

Re: Bridgestone Potenza RE 050 A - Discussione Ufficiale

Ciao a tutti! io ho appena ordinato le uniroyal rainsp.2...secondo voi come sono?

X