Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Il consumo all' interno del pneumatico è un problema per tutte le 156, che rimane sempre campanata, ma d'altronde è il giusto prezzo da pagare per la sua eccellente tenuta di strada. In ogni caso invertendo le anteriori con le posteriori ogni 10-12000 km si riesce a prolungare di parecchio la durata (visto che dietro si usurano realmente poco)

A me questo difetto è scomparso dopo che ho fatto registrare la convergenza/campanatura da un gommista veramente in gamba, prima anche a me faceva questo difetto.
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

A me questo difetto è scomparso dopo che ho fatto registrare la convergenza/campanatura da un gommista veramente in gamba, prima anche a me faceva questo difetto.

Ti ringrazio per il consiglio!

Quando ho cambiato le gomme il gommista ha provato a vedere di limitare la campanatura visto il consumo eccessivo, ma soprattutto per le anteriori, avrebbe dovuto chiudere maggiormente la convergenza sull'anteriore, che era già al limite. Credo che sulla mia sia proprio una questione di assetto.

Putroppo siamo un pò lontani, altrimenti avrei la tentazione di passare dal tuo gommista!
 
Riferimento: Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io monto sulla mia 156 2.5 V6 i 225/35/18" omologati sono partito dai 16" le migliori sono le michelin pilot sport
sui 17" avevo i pirelli no coment sui 18" sono tornato sulle michelin pilot sport e penso che quando sarà ora le ricomprerò costano un botto (230,00 Euro a gomma per le mie misure) ma ne vale la pena sono fenomenali
 
Riferimento: Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io monto sulla mia 156 2.5 V6 i 225/35/18" omologati sono partito dai 16" le migliori sono le michelin pilot sport
sui 17" avevo i pirelli no coment sui 18" sono tornato sulle michelin pilot sport e penso che quando sarà ora le ricomprerò costano un botto (230,00 Euro a gomma per le mie misure) ma ne vale la pena sono fenomenali

Una curiosità, anche le Pilot sport hanno lo spiacevole comportamento delle Michelin che ho provato? Cioè, quando arrivano a circa 4mm di spessore peggiorano il comportamento, a causa, penso, di una mescola diversa sotto il primo strato?
Sia le Energy che le Primacy HP si comportano così.
 
Riferimento: Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Una curiosità, anche le Pilot sport hanno lo spiacevole comportamento delle Michelin che ho provato? Cioè, quando arrivano a circa 4mm di spessore peggiorano il comportamento, a causa, penso, di una mescola diversa sotto il primo strato?
Sia le Energy che le Primacy HP si comportano così.
posso risponderti io....esatto!!!dovevo montarle ma poi due miei amici me le hanno sconsigliate perchè, superati i 10.000km, la loro tenuta cala vistosamente(ho provato ed è così)un peccato perchè prima di tale soglia si comportano in modo davvero eccellente!!!uno di questi amici ha un 320 con cerchi da 19..ora ha montato le goodyear eagle f1 asym(che come ho già detto indietro ho provato anche io)ed è veramente soddisfatto!!!dice che anche al prossimo cambio le rimetterà!!!!costano meno(225euro contro quasi 300 per le michelin!!!)e per adesso si comportano meglio(e dato che le ho avute posso confermare che fino alla tela il loro comportamento rimane impeccabile!!!)
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

mat147 e ste goodyear asy rispetto alle RE050A come ce l'hanno la spalla? perche al prossimo cambio volevo metterle all'anteriore...
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

secondo me le gomme migliori in commercio sono le VREDESTEIN ULTRAC CENTO....dopo le vorrai mettere pure sulla bicicletta!!!
 
Riferimento: Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

se devo essere sincero in condizioni del bel tempo non si nota anzi secondo me tengono di più il problema sorge quando piove non tengono niente. Devi tenere conto che i pneumatici andrebbero cambiati prima di arrivare al limite legale lameno 1-1,5 mm prima ( il limite lo si vede dalle tacche che ci sono sulla ruota nelle scanalature) per cui saresti attorno ai 4mm di battistrada totale
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto