Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi per le gomme Brigstone potenza R50A o comumque le potenza della Brigstone la mia vera preoccupazione è di doverle comperare e ritrovarmi dopo 15.000 km a ricomprarle.
vera preoccupazione è la durata.
Sarebbe interessante capire effettivamente quanto durano.
Ciao
:decoccio:
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io te le sconsiglio le re050, mi sono durate poco, poi dipende anche da come guidi
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi per le gomme Brigstone potenza R50A o comumque le potenza della Brigstone la mia vera preoccupazione è di doverle comperare e ritrovarmi dopo 15.000 km a ricomprarle.
vera preoccupazione è la durata.
Sarebbe interessante capire effettivamente quanto durano.
Ciao
:decoccio:
io le ho da 4 estati, d'inverno monto le termiche, quindi le uso da aprile a novembre e ci faccio circa 8 mila km a stagione, sono arrivato a circa 30 mila km e mi sa in primavera prossima le dovrò sostituire, ho notato che queste si consumano più velocemente da nuove, io le inverto sempre quando le monto in primavera quindi le ho consumate in modo regolare ma la parte interna è praticamente liscia.
Mi hanno soddisfatto molto e quando le andrò a sostituire penso di riprenderle uguali.
Dipende molto da quanta strada fai e come la fai, se stai 12-15 mila all'anno con una guida normale a 25-30 mila ci arrivi, se ci dai dentro e usi da nuove in estate e fai 2000 km al mese non credo che arrivi a 15 mila.
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

a me son durate 20k le potenza( uso urbano per il 90% e da novembre a inizi marzo monto le invernali). ora ho le yokohama C-drive , più dure delle potenza, sicuramente meno " performanti" , più dure delle advan, s-drive. io mi sto trovando bene, sono leggermente più rumorose delle potenza ma noto una miglior tenuta sul bagnato, minor acquaplaning. il gommist aha garantito una durata maggiore rispetto alle potenza. come costo 580 euro incluso montaggio, equilibratura ecc:decoccio:
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi... vorrei raccontarvi quanto mi è successo...Ho una 147 JTD e pochi giorni fa mi è esplosa (!!!!) una gomma mentre stavo guidando. Il pneumatico in questione era una Michelin Exalto (devo dire la miglior gomma mai provata) che comunque erano arrivate a fine lavoro, ho deciso pertanto prima di effettuare una nuova bella spesa sulle gomme estive, di montare il set di termiche che comunque avevo a disposizione (Michelin Alpin 215/45 17). Appena esco dal gommista noto subito che mentre cammino, ad andatura costante e non facendo nemmeno salire in maniera repentina i giri del motore, mi si accende di continuo la spia del SRC con conseguente diminuizione della potenza. Penso che sia per il fatto che le gomme magari sono sporche...che magari questo è il 4 anno che le monto e che hanno al massimo 40.000 (con però il battistrada ancora buono...questo è quelle che ha detto il gommista), però non immaginavo che appena superati i 100 km/h premendo sul pedale del freno la macchina inizia a sbandare a destra e sinistra (stesso effetto che fa con il ruotino di scorta montato quando si superano i 90 km/h...) con conseguente aumento dello spazio di frenata ed intervento dell'ABS continuo!!!!!!!!!!!!!!!.... Ormai sono tre giorni che ho la macchina in queste condizioni...e non voglio andarmi ad ammazzare...però prima di cambiare (sicuramente) le gomme...vorrei sapere se secondo la Vs. esperienza questo può dipendere appunto dalle gomme oppure da qualcos'altro??? Intanto grazieeeeeeeeeeeee......
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi... vorrei raccontarvi quanto mi è successo...Ho una 147 JTD e pochi giorni fa mi è esplosa (!!!!) una gomma mentre stavo guidando. Il pneumatico in questione era una Michelin Exalto (devo dire la miglior gomma mai provata) che comunque erano arrivate a fine lavoro, ho deciso pertanto prima di effettuare una nuova bella spesa sulle gomme estive, di montare il set di termiche che comunque avevo a disposizione (Michelin Alpin 215/45 17). Appena esco dal gommista noto subito che mentre cammino, ad andatura costante e non facendo nemmeno salire in maniera repentina i giri del motore, mi si accende di continuo la spia del SRC con conseguente diminuizione della potenza. Penso che sia per il fatto che le gomme magari sono sporche...che magari questo è il 4 anno che le monto e che hanno al massimo 40.000 (con però il battistrada ancora buono...questo è quelle che ha detto il gommista), però non immaginavo che appena superati i 100 km/h premendo sul pedale del freno la macchina inizia a sbandare a destra e sinistra (stesso effetto che fa con il ruotino di scorta montato quando si superano i 90 km/h...) con conseguente aumento dello spazio di frenata ed intervento dell'ABS continuo!!!!!!!!!!!!!!!.... Ormai sono tre giorni che ho la macchina in queste condizioni...e non voglio andarmi ad ammazzare...però prima di cambiare (sicuramente) le gomme...vorrei sapere se secondo la Vs. esperienza questo può dipendere appunto dalle gomme oppure da qualcos'altro??? Intanto grazieeeeeeeeeeeee......

Ciao:decoccio:
Non ho mai pensato di scrivere questo problema ero un po titubante, ma credo che siano le gomme, ma ce l'ho anche io non mi sono preoccupato poiche dovro montare le gomme termiche essendo le gomme estive che ho sotto un po datate anche se hanno battistrada.
Praticamente appena cambiate le gomme da quelle invernali monto su queste gomme estive prese con cerchi da 17 speso poco...appena faccio una curva che di solito con le precedenti gomme che avevo delle modeste P6000 raggio 16 la tiravo benissimo.
Ora che succede VCD impressionante, faccio la convergenza uguale a prima equilibriatura delle gomma perfetta.
Quando supero i 120 in autostrada un brutto effetto di pattinamento....ho perseverato un po cioè non le ho cambiate inquanto per quest'estate non dovevo fare molti Km....ma aspetto la nuova stagione estiva per delle gomme nuove.
Io credo che siano le gomme inquanto la macchina prima mi andava benissimo è a posto però visto la tua domanda mi accodo e vediamo che non sia quacos'altro.:smiley_001:
Per dirne una: Ho pensato che sia la mescola della gomma indurita invecchiata.
Ho chiesto a un gommista che non so se è vero ma non mi vedra più anche per altri motivi...che probabilmente la mescola non centra niente su queste cose..bo. Mi dice cambia gli ammortizzatori, sono nuovi assetto nuovo.
La cosa che mi traquillizza è che la macchina con i cerchi da 16 andava bene cerchi da 15 e termiche va bene solo con questi cerchi da 17 non è al top ma ho veramente delle gomme a mio avviso finite, dure.
Vediamo un po.
ciao e grazie.
P.S
GRAZIE 10000 DELLE RISPOSTE ESAURIENTI ALLA DURATA DELLE R50A GRAZIE A TUTTI :eclipsee_Victoria:

Quale potrebbe essere un'alternativa alle Potenza senza scendere di settore cioè ad esempio non le Turanza? Anche se si dovra penalizzare, ovviamente, un po le prestazioni?

Grazie di nuovo.
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

a me son durate 20k le potenza( uso urbano per il 90% e da novembre a inizi marzo monto le invernali). ora ho le yokohama C-drive , più dure delle potenza, sicuramente meno " performanti" , più dure delle advan, s-drive. io mi sto trovando bene, sono leggermente più rumorose delle potenza ma noto una miglior tenuta sul bagnato, minor acquaplaning. il gommist aha garantito una durata maggiore rispetto alle potenza. come costo 580 euro incluso montaggio, equilibratura ecc:decoccio:
Ho visto non mi sebrano proprio cosi mali le C-drive
Grazie
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi vi volevo sottoporre un quesito per dirimere un dubbio: avendo io delle goome 91Y se acquisto delle gomme 95Y sicuramente faccio bene però volevo sapere dove sta la differenza? Significa che sopportano un maggiore carico e quindi hanno la carcassa rinforzata?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Acquistate perima delle vacanze dell DUNLOP, davvero pessime, rumorose, poca tenuta sul bagnato. L'unica cosa positiva che tra poco ricambio le scarpe alla mia signora mettendo i 17