Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve, dovrei cambiare le gomme alla mia 147 - 215/45 17, tuttora possiedo le bridgestone potenza re050, sono stato dal mio gommista per vedere le re050a ma costano un abisso...... lui mi ha consigliato le Hankook S1 EVO chi di voi le conosce??? ho fatto delle ricerche sembrano buone e hanno anche un'ottima tenuta se qualcuno può aiutarmi.... grazie un saluto a tutti voi!!!

Salve ragazzi volevo un informazione, innanzitutto qual'è la differenza tra RE050A e RE050...
Poi le RE050A me le porta come gomme estive, vanno bene anche di inverno? perchè io faccio un uso universale sia estivo che invernale...che mi dite?
Grazie a tutti

Ultima modifica da un moderatore:

Salve ragazzi volevo un informazione, innanzitutto qual'è la differenza tra RE050A e RE050...
Poi le RE050A me le porta come gomme estive, vanno bene anche di inverno? perchè io faccio un uso universale sia estivo che invernale...che mi dite?
Grazie a tutti
Ciao, cambia solo che le RE050A sono assimetriche rispetto le altre infatti le giustifica dalla A finale.
Ciao

- Informazione Pubblicitaria -

Grazie a tutti
certo che le puoi usare anche d'inverno, ovvio che con temperature rigide le invernali sono preferibili.
Poi dipende da cosa intendi per uso invernale.... una cosa è l'uso invernale che si fa in trentino cosa ben diversa dall'uso invernale in sicilia.:)

e come tenuta asciutto/bagnato come sono rispetto alle RE050A in misura da 17 ovviamente...
io mi sono trovato meglio con le good yaer...per la spalla serve solo qualche curva per abituarsi al diverso comportamento...nel senso che all'inizio sembra avere un effetto di galleggiamento, ma è solo un'impressione, nel senso che la gomma tiene molto ma si comporta diversamente da gomme tipo potenza o toyo che hanno la spalla più dura.è questione di abitudine...quando la "capisci" ti rendi conto che ha dei limiti molto elevati!!!per le hankook, un mio amico sulla 147 ha montato le ventus v12 (mi sembra sia questo il nome)e si è trovato abbastanza male...consumo molto elevato della gomma e tenuta non molto buona...le ha tolte con 15000 km perchè non ne poteva più(ed erano quasi finite)per montare le pilot exalto che aveva già provato e gli erano piaciute molto(confermo che sono molto valide ma costicchiano)

Grazie a tutti per le risposte...ma per l'anteriore, mi consigliate quelle asimmetriche?

Asimmetriche su tutti e due gli assi.

concordo, asimmetriche davanti e dietro meglio...

4 gomme uguali: le puoi girare, che sulle nostre Alfa che mangiano molto davanti non fa male.
Asimmetriche dietro e direzionali davanti, se sei un pilota potresti sentire qualche vago e leggerissimo miglioramento. Questo lo dico ad onor di cronaca. La 147 che volta già bene da sola con i suoi quadrilateri non necessita di queste cose. Noi GTVisti con direzionali davanti ed asimmetriche dietro forse qualche miglioramento lo potremmo anche sentire, ma...inezie. Certo se uno non ha problemi a cambiar gomme ogni 3x2, perché non farlo...

X