Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Allora è la valvolina che non tiene più...

e vabbè dai...pzero rosso nuove, valvoline nuove, vita nuova!! grazie a tutti!!! :decoccio:
 
Consiglio Pneumatici 147

Ciao a tutti
approfitto della vostra competenza per chiedervi un consiglio:
pneumatici per la mia alfa 147, buona tenuta sul bagnato e sullo sporco, che non si consumino presto...
...non mi preoccupano invece la rumorosità, la velocità massima e il prezzo (senza esagerare :).
Cosa mi consigliate..?
Grazie in anticipo...
Leo
 
ecco, a proposito di pneumatici: sono appena stato dal gommista a farne riparare una, tra l'altro proprio quella in foto!!C'era un chiodo, ho controllato la pressione e segnava 1.1 bar.... maladisa... :) eran un paio di gg che sentivo il volante vibrare leggermente, meno male che ho controllato!!

Ma si vedeva ad occhio che quella gomma era a terra! Hai girato due giorni così? :confused:

e vabbè dai...pzero rosso nuove, valvoline nuove, vita nuova!! grazie a tutti!!! :decoccio:

Sinceramente non la vedo proprio azzeccata come scelta, esistono gomme decisamente migliori: Pzero (senza colore), Good Year Asymmetric, Bridgestone RE050A, Toyo T1R, ecc.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ma si vedeva ad occhio che quella gomma era a terra! Hai girato due giorni così? :confused:
Ho detto 2 giorni per modo di dire, poi vabbè io la macchina la uso molto di notte, se non ci guardi non lo noti...e poi ti dirò: non si notava nulla di particolare a occhio, quando ho attaccato il manettino credevo di essermi sbagliato a infilarlo..ho sgranato gli occhi e volendo ero lì davanti alla gomma, fosse stata a "terra" me ne sarei accorto...sarà che la spalla è talmente bassa che non si affloscia minimamente (forse, ma non ne son sicuro, può dipendere anche dal fatto che sono rinforzate...)
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

I appena posso monterò Micheli Pilot Sport.

Io li ho appena montati:) però li devo ancora testare bene bene:grinser005:
 
Gomme x 147

ciao ragazzi ho deciso di cambiare gomme e cerchi alla mia 147 è il caso di passare a raggio 17! i 15 sono inguardabili e volevo un parere su che marca di gomme montare escludendo le michelin perchè costano un patrimonio e le pirelli perchè io i soldi a gli interisti non ne do. Che mi dite delle altre marche?
 
Riferimento: Gomme x 147

Ciao,
ho cambiato diversi pneumatici nel corso della mia carriera automobilistica e mi sono sempre piaciute le BRIDGESTONE POTENZA RE050 / RE050A per la tenuta di strada, poco rumorose, ottime con il bagnato.
Le monto sulla mia alfa 147 con gomme da 17".
Il prezzo ovviamente, se vuoi una marca di qualità, devi spendere un pochino.
Va dai 550 € ai 700 € con montaggio e tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto