Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Acquistate perima delle vacanze dell DUNLOP, davvero pessime, rumorose, poca tenuta sul bagnato. L'unica cosa positiva che tra poco ricambio le scarpe alla mia signora mettendo i 17
Quale modello?
Ciao
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

io sto provando le lassa 205/50 r16 87w sotto consiglio di un gommista amico di mio padre, sono 400km e mi trovo veramente soddisfatto!
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

io sto provando le lassa 205/50 r16 87w sotto consiglio di un gommista amico di mio padre, sono 400km e mi trovo veramente soddisfatto!

Riparliamone dopo 10.000Km, tutte le sottomarche hanno un decadimento repentino dopo quel chilometraggio
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Io ho avuto l'occasione:smiley_001: proprio oggi di acquistare dei Michelin Pilot Sport S2 235 40 18(diciamo usati con percorrenza pari a 1500 km ad un prezzo ottimo:grinser005:) ed in settimana li monterò e vi farò sapere:)
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi, usando la funzione cerca non ho trovato nulla e quindi passo di qua....
guardando su gommadiretto.it (si parla di 205\55\r16) ho trovato varie offerte. Non prendo nemmeno in considerazione sottomarche o cose varie (la mia nasona viaggia a 35000km\anno di media) e quindi vorrei gomme buone. Tra le tante ho notato la differenza di prezzo tra pirelli P7 e P7 cinturato ma non c'era alcuna spiegazione su cosa effettivamente cambi...qualcuno lo sa?

Accetto poi i vostri consigli purchè riguardino le migliori marche ed un prezzo non superiore ai 100€ all'una.

Grazie!!!!!!!!! :)


ah....dimenticavo....fin'ora Pirelli Pzero Rosso con soddisfazione per tenuta e silenziosità....un po' meno per tenuta sul bagnato. In frenata tutto ok, durata sufficiente.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Da quanto ho letto sul deplian che la pirelli dava, c'è scritto oltre ad alcune cose sull'ambiente che col cinturato dovresti fare più km...
Questo è quello detto dalla casa, poi io non conosco nessuno che le abbia provate.
Strano per la tenuta sul bagnato col pzero rosso, io da bridgestone, passato a pzero nero ho sentito la differenza, saranno le gomme nuove, ma sul bagnato le pzero nero tengono dove prima non arrivavo con le potenza
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Da quanto ho letto sul deplian che la pirelli dava, c'è scritto oltre ad alcune cose sull'ambiente che col cinturato dovresti fare più km...
Questo è quello detto dalla casa, poi io non conosco nessuno che le abbia provate.
Strano per la tenuta sul bagnato col pzero rosso, io da bridgestone, passato a pzero nero ho sentito la differenza, saranno le gomme nuove, ma sul bagnato le pzero nero tengono dove prima non arrivavo con le potenza


credo ci sia differenza tra rosso e nero...ad ogni modo erano quelle montate dalla casa. L'auto è rimasta ferma 2 mesi (presa a km 0) e probabilmente si sono un po' seccate...ma nel complesso mi posso dire più che soddisfatto. sono indeciso se continuare con le PZero o passare a P7 anche perchè come prezzi siamo li....non credo ci siano tante differenze!!
 
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao, se ti interessa io ho le PZero nero sulla giulietta e le P7 sulla volvo di mio padre (s40 1.6D), beh la giuliets ha i cerchi da 18 e la volvo da 16...però direi che le nero sono decisamente superiori come tenuta e frenata...poi c'è sempre il fatto della differenza di cerchi, larghezza ecc ok, ma senza fare numeri giapponesi in curva comunque a me sembra che le nero siano molto meglio. Se resti sulle rosse non so dirti, mai provate. Il consumo...bah, se hai le rosse, su per giù siamo lì...le mie P7 ne hanno 25mila di km e ne fanno ancora 20 tranquilli. Le Nero...forse durano qualcosa meno, io sono a quasi 9mila e sono a 6.5 mm dietro e 6 davanti, ma confido che a 40mila ci possano arrivare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

si credo che alla fine resterò sulle Pzero...vediamo la differenza di prezzo, ma credo sia minima. Tornerò sulle rosso...