teknomotion
Super Alfista
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
I pneumatici di Formula 1 non sono comparabili con quelli stradali,la mescola è fatta x durare poche centinaia di km,e non migliaia,come quelli stradali;sono costretti a cambiare tipo di pneumatico in caso di pioggia,viste le velocità in gioco e la capacità drenante del pneumatico..personalmente,ho provato tantissimi tipi di pneumatici in questi 22 anni di patente,sia su mezzi personali,che aziendali,ci sono gomme che vanno benissimo sull'asciutto e bene sul bagnato,ed invece quelle che sono discrete sull'asciutto e pessime sul bagnato...cmq dipende molto anche dal tipo di auto..
Ti devo quotare ma solo parazialmente. Mi spiego: sono d'accordo con te quando dici che prima di dire certe cose sarebbe meglio pensarci 2 volte. Inoltre concordo su tutto quello che dici sulle GY Eagle F1, cioè la mia esperienza può confermare la tua analisi. Però io penso che un pneumatico che va bene sul bagnato, cioè costruito per avere aderenza sul bagnato, sull'asciutto non può andare così bene...altrimenti, scusa in Formula 1, non monterebbero 2 gomme diverse a seconda se piove o no! Quindi se compri un pneumatico che NON è da pioggia, magari va abbastanza bene anche sul bagnato, ma NON è di fatto un pneumatico da bagnato...è come paragonare una scarpa con una ciabatta...
I pneumatici di Formula 1 non sono comparabili con quelli stradali,la mescola è fatta x durare poche centinaia di km,e non migliaia,come quelli stradali;sono costretti a cambiare tipo di pneumatico in caso di pioggia,viste le velocità in gioco e la capacità drenante del pneumatico..personalmente,ho provato tantissimi tipi di pneumatici in questi 22 anni di patente,sia su mezzi personali,che aziendali,ci sono gomme che vanno benissimo sull'asciutto e bene sul bagnato,ed invece quelle che sono discrete sull'asciutto e pessime sul bagnato...cmq dipende molto anche dal tipo di auto..