Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Il prezzo è buono le caratteristiche sulla carta anche meglio e poi è made in italy non robaccia cinese che costa poco meno danno un ottima garanzia. Quasi sicuramente domani le ordino ma prima passo dal mio gommista e vediamo che mi dice...

se le prendi facci sapere come vanno, in particolare sul bagnato.

da quel che so, le marangoni mithos non sono niente di che....io non le ho mai provate, però conosco un amico che lavora da un gommista(associato gommadiretto)...ed aveva provato queste gomme da un cliente che le aveva prese proprio da internet...e non era molto entusiasta.poi dipende da auto a auto...però quando uscirono le good year f1 asimmetriche fu lui a convincermi a montarle(io ero un pò scettico perchè le vecchie f1, quelle a spina di pesce, non mi piacevano per niente.)e dovetti dargli ragione...gomme eccezionali!!!io per esperienza consiglio sempre gomme di un certo "livello"...ho un amico che ha preso le hankook ventus v12...sia per la pubblicità che hanno che per consiglio del gommista...e dopo 10.000 km le ha buttate perchè avevano un comportamento poco rassicurante(sul bagnato erano addirittura pericolose!!!!)e tra l'altro erano quasi finite!!!ha rimesso quelle che aveva prima(michelin pilot exalto)e ora si che si trova bene!!!poi scegliete voi, io sinceramente non ho mai montato gomme "economiche"...però come ho già detto conosco gente che l'ha fatto e non si è trovata bene, sia per scarsa tenuta che per durata.io consiglio sempre good year(le f1 mi hanno stregato!!!! :) )che hanno sia tenuta che durata!!oppure mi sono trovato benissimo con le toyo, però da brava gomma sportiva, durano meno...

sai dirmi le F1 quanto costano? qui non se ne trovano! Solo su ordinazione! io ho i cerchi da : 225-45 zr17 91w

Ultima modifica da un moderatore:
- Informazione Pubblicitaria -

sai dirmi le F1 quanto costano? qui non se ne trovano! SOLO su ordinazione! io ho i cerchi da : 225-45 zr17 91w

mi dispiace non sono un gommista!!! però su gommadiretto vengono vendute a 105 euro!!prova a chiedere a qualche gommista per vedere che prezzo ti fanno!!

Riferimento: Appena preso OZ Canova Silver da 18... e le gomme?

Innanzitutto grazie per la risposta, per le gomme infatti sono molto propenso alle marangoni mithos 225/40/18/ 92y XL che come caratteristiche mi sembrano ottime sono XL quindi una buona protezione per il bordo del cerchio ed un buon indice di carico per le buche su gommadiretto 92,72 € il mio gommista con 30 € me le monta e mi fà la convergenza.
Per l'omologazione ho l'auto che è immatricolata in polonia quindi è tutta un altra storia ti dico solo che pago 120 € anno di assicurazione e niente bollo :)

Per quel prezzo puoi valutare anche le Nankang NS20, che costano meno e dovrebbero andare come le Marangoni o, se vuoi gomme più performanti, le Falken ZE-912, decisamente più sportive, anche se con una durata minore.

na media di 111 giudizi di prove
valutazione: 1-molto buono 6-difettoso Ø2.8
Stabilità sulla strada asciutta 2.1
Caratteristica di frenaggio sulla strada asciutta 2.2
Stabilità sulla strada bagnata 2.9
Caratteristica di frenaggio sulla strada bagnata 3.0
Stabilità su neve 4.1
Comodità 2.7
Rumore della gomma (interna) 2.9
Rumore della gomma (esterna) 2.9
Consumo della gomma 3.0
Chilometri guidati

Questo è quello che ho trovato su gomma diretto..non sembrano dati molto belli
Visto anche il prezzo sono più ecomiche dell potenza o delle f1 ma c'è differenza anche nelle prestazioni.
Non sembrano nemmeno che durino molto. Se confrontiamo la durata delle potenza che dicono che non hanno vita lunga allora nemmeno queste.
Comunque non le ho mai provate.
Non so chi le ha provate come si sono trovati.

:decoccio:
Ciao

Stai parlando delle Goodyear eagle asymetric o delle Marangoni?

Penso che stia parlando delle marangoni... ad ogni modo oggi le ho ordinate voglio fare da cavia ;-) 370 tutte e 4 a me ispirano ed è una marca italiana i test alla 24 ore di nurburing hanno dato giudizi positivi in settimana arrivano e vi farò sapere... sulla stessa misura delle mie ordinate ho sentito varie persone anche in altri forum con circa 30.000 km di percorrenza che non è male e dicono che sul bagnato sono molto buone esteticamente belle... Ora ho avuto la spesa dei cerchi e sulle gomme voglio risparmiare un pochino... finite questa la prox volta se non mi trovo bene vado di marche migliori!

Riguardo alle Marangoni Mythos l'unico confronto che ho è un test di Autobild di Aprile 2008, provate nella misura 215/45R17 91Y, sono risultate penultime con un pessimo comportamento sul bagnato, mentre sull'asciutto le uniche valutazioni nella media sono la frenata e la rumorosità.
Non viene testata la durata, spero che almeno questa sia accettabile.
Diciamo che è una gomma economica, come comportamento simile alle Nankang NS20, quindi per chi cerca più la durata che le prestazioni, rispetto a queste sono più silenziose ma se cerchiamo una gomma performante spendendo poco meglio andare sulle Falken.

Ho sentito delle falken però che a qualcuno gli si sono aperte come le cozze.... sicuro che quelle testate nel 2008 siano le mithos e non le zetaline modello precedente?

X