Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

cambio gomme... bidgestone turanza e300... panciute :-(

ho rinnovato i pneumatici alla mia 156jtdm, e mi sono buttato sulle bridgestone turanza e300, che ben conoscevo per vari treni già montati su altre alfa in famiglia con la stessa misura....

ahimè, non mi tornava qualcosa nel look, in quanto la spalla non era bella dritta come sapevo ed in effetti credo che il modello sia stato rinnovato leggermente (mi hanno detto con una carcassa alleggerita): il risultato è la perdita del look "quadrato" in favore di uno "panciuto"... esteticamente sono rimasto un pò deluso :smiley_029:

qulcun altro ha montato le stesse gomme con la stessa impressione!?

Riferimento: cambio gomme... bidgestone turanza e300... panciute :-(

hai controllato la pressione gomme? a volta succede che si starano i strumenti per il gonfiaggio e magari dice 2,4 ed invece è 1 :)

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho sentito delle falken però che a qualcuno gli si sono aperte come le cozze.... sicuro che quelle testate nel 2008 siano le mithos e non le zetaline modello precedente?

Confermo, le Mithos.

- Informazione Pubblicitaria -

Si me riferivo alle Marangoni. Scusate
Sto collaborando con un gommista per un lavoro e a caso ho chiesto delle marangoni mi ha un po detto la storia di questa casa.
Comunque lui per un anno le ha avute in magazzino.
E ha sofferto a darle via.

Ciao

Suppongo che abbia sofferto a darle via perchè gli fanno cattiva pubblicità e perchè pochi le conoscono o si fidano a comprarle io sono curioso di provarle e vi darò le mie opinioni imparziali di certo non le elogierò solo perchè ho speso i soldi.

Marangoni ha una ottima reputazione sui pneumatici ricostruiti, i pneumatici nuovi sono i classici "primo prezzo".
Adesso, con la possibilità di acquistare pneumatici cinesi a prezzi minori, soffre maggiormente la concorrenza, poi, a livello qualitativo, è inferiore ad altri, ho letto su forum di pneumatici con una equilibratura sbilanciata, un mio amico che li montò anni fà si lamentava della continua necessità di equilibrarli.
L'unico vantaggio sulle cinesi è la serietà, non si mettono problemi a cambiarti un pneumatico se difettoso.

Suppongo che abbia sofferto a darle via perchè gli fanno cattiva pubblicità e perchè pochi le conoscono o si fidano a comprarle io sono curioso di provarle e vi darò le mie opinioni imparziali di certo non le elogierò solo perchè ho speso i soldi.

No è tutt'altro motivo.
Comunque facci sapere.

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
info pneumatici urgente!!!

Ciao a tutti!Vorrei un urgente consiglio visto che sabato mattina dovrò cambiare i pneumatici alla mia alfa 156!
Vi spiego: Un caro amico(meccanico) di mio zio mi ha procurato 4 pneumatici FIRESTONE TZ300 205/60/15 al costo di 75 euro a pneumatico, in tutto mi viene a costare 300 euro! Secondo voi è un buon prezzo?Ho girato un pò su internet e i prezzi sono al di sotto dei 75 euro, circa 67-68 euro a gomma!
Visto che questo caro amico di mio zio mi ha garantito un prezzo speciale, pari al suo prezzo di costo, vorrei sapere da chi casomai ha già montato queste gomme se davvero il prezzo è di favore e se davvero sono buone anche sotto la pioggia(come mi ha garantito)!
Grazie a tutti!
ciaociao

No è tutt'altro motivo.
Comunque facci sapere.

Ciao

Facci sapere anche tu :D

A meno che siano questioni burocratiche/amministrative, se sono problematiche tecniche siamo interessati.

Ciao a tutti!Vorrei un urgente consiglio visto che sabato mattina dovrò cambiare i pneumatici alla mia alfa 156!
Vi spiego: Un caro amico(meccanico) di mio zio mi ha procurato 4 pneumatici FIRESTONE TZ300 205/60/15 al costo di 75 euro a pneumatico, in tutto mi viene a costare 300 euro! Secondo voi è un buon prezzo?Ho girato un pò su internet e i prezzi sono al di sotto dei 75 euro, circa 67-68 euro a gomma!
Visto che questo caro amico di mio zio mi ha garantito un prezzo speciale, pari al suo prezzo di costo, vorrei sapere da chi casomai ha già montato queste gomme se davvero il prezzo è di favore e se davvero sono buone anche sotto la pioggia(come mi ha garantito)!
Grazie a tutti!
ciaociao

Io con 300 € ho montato 4 firestone sz90 205/55/16 compreso montaggio equilibratura e convergenza quindi dubito sia un prezzo speciale per quelle gomme... diciamo un prezzo nella media! Ciao

Facci sapere anche tu :D

A meno che siano questioni burocratiche/amministrative, se sono problematiche tecniche siamo interessati.

Vero....

X