Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Riferimento: info pneumatici urgente!!!

Ciao a tutti!Vorrei un urgente consiglio visto che sabato mattina dovrò cambiare i pneumatici alla mia alfa 156!
Vi spiego: Un caro amico(meccanico) di mio zio mi ha procurato 4 pneumatici FIRESTONE TZ300 205/60/15 al costo di 75 euro a pneumatico, in tutto mi viene a costare 300 euro! Secondo voi è un buon prezzo?Ho girato un pò su internet e i prezzi sono al di sotto dei 75 euro, circa 67-68 euro a gomma!
Visto che questo caro amico di mio zio mi ha garantito un prezzo speciale, pari al suo prezzo di costo, vorrei sapere da chi casomai ha già montato queste gomme se davvero il prezzo è di favore e se davvero sono buone anche sotto la pioggia(come mi ha garantito)!
Grazie a tutti!
ciaociao
dai test che puoi vedere in questo link:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_moto/tests/reifen.html
le gomme sono giudicate molto consigliate.
Se nel prezzo è compreso iva e montaggio non è male, per il fatto che te le dia al prezzo di costo ho i miei dubbi, non mai visto un commerciante o un artigiano lavorare a gratis, nemmeno se sono pareti!!!

Riferimento: Pneumatici? quali sono i migliori?

Forse il link giusto è questo Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore
Tra le Firestone sono quelle che, globalmente, si comportano meglio, come prezzo sono nella media, spesso negli ipermercati li trovi a meno.

Forse il link giusto è questo Il link non funziona più - è stato rimosso dall'amministratore
Tra le Firestone sono quelle che, globalmente, si comportano meglio, come prezzo sono nella media, spesso negli ipermercati li trovi a meno.
il link che ho messo sopra è più completo, ci sono prove su più misure, per i FIRESTONE TZ300 c'è la prova sulla misura 205/55/16.

- Informazione Pubblicitaria -

il link che ho messo sopra è più completo, ci sono prove su più misure, per i FIRESTONE TZ300 c'è la prova sulla misura 205/55/16.

Mi dispiace deluderti, ma il link indirizza alle prove dei pneumatici invernali :cool:

Posso dire che avete ragione entrambi? Dunque, nella pagina indicata da Airone, c'è il libretto che fa tutti i test sugli estivi, ma nella pagina, sotto il librettino, è riportato l'elenco di pneumatici invernali...ignoro il motivo...:)
Il link di bik è un sunto solo sugli estivi.

Mi dispiace deluderti, ma il link indirizza alle prove dei pneumatici invernali :cool:

Ho appena riprovato a me si apre una pagina con scritto in alto "test pneumatici estivi" e subito sotto una immagime link con scritto "infotech pneumatici estivi" ovviamente devi cliccare lì, nel resto della pagina ci molte altre cose e come dici tu anche quelli invernali ma anche seggiolini per auto ecc.

ragazzi, come previsto ieri ho montato le firestone tz300 a sulla mia 156!ahimè 300 euro!Io personalmente pensavo meno visto il rapporto fraterno che ha questo gommista con mio zio!E per di più, informandomi da altri gommisti, in pratica facevano lo stesso prezzo!!:-(
almeno però apparentemente non sembrano male. Ora vorrei capire una cosa però: nei vari negozi on line si tende sempre a precisare che le gomme sono di prima scelta, come faccio io a vedere se le mie gomme sono di prima scelta?Ho controllato un pò le scritte intorno alla gomma..la famosa sigla "DA" non c'è, l'unica cosa che ho notato di "strano" è un bollino verde!cosa sta ad indicare questo bollino?

ragazzi, come previsto ieri ho montato le firestone tz300 a sulla mia 156!ahimè 300 euro!Io personalmente pensavo meno visto il rapporto fraterno che ha questo gommista con mio zio!E per di più, informandomi da altri gommisti, in pratica facevano lo stesso prezzo!!:-(
almeno però apparentemente non sembrano male. Ora vorrei capire una cosa però: nei vari negozi on line si tende sempre a precisare che le gomme sono di prima scelta, come faccio io a vedere se le mie gomme sono di prima scelta?Ho controllato un pò le scritte intorno alla gomma..la famosa sigla "DA" non c'è, l'unica cosa che ho notato di "strano" è un bollino verde!cosa sta ad indicare questo bollino?
I bollini verdi, rossi, bianchi ecc. sono dei riferimenti di logistica/magazzino, non indicano difetti della gomma.

I bollini verdi, rossi, bianchi ecc. sono dei riferimenti di logistica/magazzino, non indicano difetti della gomma.
Io veramente sapevo che quei bollini hanno una funzione ben specifica... per esempio quello rosso dovrebbe andare in corrispondenza della valvola e rappresenta il punto in cui la spalla del pneumatico è più alta

X