Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti.
Una domanda, non sono proprio un profano di gomme, però sto per comprarmi un'altra auto e in quella vecchia utilizzavo una misura sicuramente diversa da quella nuova (Punto con 155/70 R13!!)
La domanda è: che ne pensate di queste 4 gomme:

- Riken MAYSTORM 2 B2 (dalla regia mi dicono che è una sottomarca della Michelin)
- Dunlop Sport Maxx
- Michelin Exalto PE2
- Nokian Z G2 (mai sentite)

Tutte e 4 sono per la seguente misura: 215/45 R17 87W
Mi hanno fatto diverse offerte e volevo capire cosa evitare e cosa prendere in considerazione.
Il percorso che faccio è prevalentemente cittadino. Faccio a volte qualche viaggetto in autostrada o strade extraurbane.
Andrebbero montate su una 147 e ciò che mi interessa principalmente è la tenuta di strada, sia sull'asciutto che sul bagnato. Non vorrei finire dritto alla prima curva quando inizia a piovere.
Per la rumorosità, è abbastanza relativa per me. Certo, più è silenziosa, meglio è. ;)

Grazie mille!

ps. non devo fare gare o andare in pista!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve a tutti.
Una domanda, non sono proprio un profano di gomme, però sto per comprarmi un'altra auto e in quella vecchia utilizzavo una misura sicuramente diversa da quella nuova (Punto con 155/70 R13!!)
La domanda è: che ne pensate di queste 4 gomme:

- Riken MAYSTORM 2 B2 (dalla regia mi dicono che è una sottomarca della Michelin)
- Dunlop Sport Maxx
- Michelin Exalto PE2
- Nokian Z G2 (mai sentite)

Tutte e 4 sono per la seguente misura: 215/45 R17 87W
Mi hanno fatto diverse offerte e volevo capire cosa evitare e cosa prendere in considerazione.
Il percorso che faccio è prevalentemente cittadino. Faccio a volte qualche viaggetto in autostrada o strade extraurbane.
Andrebbero montate su una 147 e ciò che mi interessa principalmente è la tenuta di strada, sia sull'asciutto che sul bagnato. Non vorrei finire dritto alla prima curva quando inizia a piovere.
Per la rumorosità, è abbastanza relativa per me. Certo, più è silenziosa, meglio è. ;)

Grazie mille!

ps. non devo fare gare o andare in pista!!

Non voglio sapere i fatti tuoi ma perchè solo questi 4 modelli?
eviterei le nokian e riken...tra le dunlop e le michelin direi michelin se il prezzo è uguale o leggermente superiore, se è netta la differenza di prezzo dunlop ma soprattutto guarda l'anno di costruzione è una componente molto importante...e poi consentimi una battuta con un'alfa difficilmente finisci dritto alla prima curva...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

tra quelle quattro sono propenso anche io a michelin..
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Non voglio sapere i fatti tuoi ma perchè solo questi 4 modelli?
eviterei le nokian e riken...tra le dunlop e le michelin direi michelin se il prezzo è uguale o leggermente superiore, se è netta la differenza di prezzo dunlop ma soprattutto guarda l'anno di costruzione è una componente molto importante...e poi consentimi una battuta con un'alfa difficilmente finisci dritto alla prima curva...
Comunque Vash secondo me puoi orientarti su altre marche piu conosciute risparmiando, kumho, falken, ecc, ma almeno sei più tranquillo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie a tutti per le risposte.
Ho messo solo quelle 4 marche perché dal gommista dove di solito vado ha quelle marche e mi ha fatto un preventivo su quelle.
Se si può fare, senza violare il regolamento, metto anche i prezzi.
Un mio amico, sempre con la 147, ha messo le michelin e dice che si trova bene. Sono molto silenziose...

@lucaskizzato91: kumho e falken? Sai dirmi anche qualche modello di queste marche?
ps. delle kleber che ne pensate?

Grazie ancora.https://forum.clubalfa.it/members/22701.html
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie a tutti per le risposte.
Ho messo solo quelle 4 marche perché dal gommista dove di solito vado ha quelle marche e mi ha fatto un preventivo su quelle.
Se si può fare, senza violare il regolamento, metto anche i prezzi.
Un mio amico, sempre con la 147, ha messo le michelin e dice che si trova bene. Sono molto silenziose...

@lucaskizzato91: kumho e falken? Sai dirmi anche qualche modello di queste marche?
ps. delle kleber che ne pensate?

Grazie ancora.https://forum.clubalfa.it/members/22701.html

ti ripeto le michelin sono delle ottime gomme...allora che dire...vai sicuro...scegli michelin e stai tranquillo su strada...te ne accorgerai...sarai molto soddisfatto del comportamento dell'auto!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

tra quelle citate sono ancora propenso a pilot exalto.. le avevo 1 anno fa sotto la 166.. erano veramente sincere ed intuitive.. se non erro hanno anche la doppia mescola.. più dura al centro e più morbida ai lati..
 
Goodyear eagle f1

ciao a tutti =)
volevo farvi una domanda..
chi sa se i pneumatici GOODYEAR EAGLE F1 sono ancora in commercio?
attendo risposta
grazie :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Grazie a tutti per le risposte.
Ho messo solo quelle 4 marche perché dal gommista dove di solito vado ha quelle marche e mi ha fatto un preventivo su quelle.
Se si può fare, senza violare il regolamento, metto anche i prezzi.
Un mio amico, sempre con la 147, ha messo le michelin e dice che si trova bene. Sono molto silenziose...

@lucaskizzato91: kumho e falken? Sai dirmi anche qualche modello di queste marche?
ps. delle kleber che ne pensate?

Grazie ancora.https://forum.clubalfa.it/members/22701.html
Kumho ku39 e Falken fk452.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Goodyear eagle f1

ciao a tutti =)
volevo farvi una domanda..
chi sa se i pneumatici GOODYEAR EAGLE F1 sono ancora in commercio?
attendo risposta
grazie :)
facendo una ricerca su sito di goodyear non ho trovato la eagle f1 posso pensare che non la facciano più anche perchè guardando le case automobilistiche che sono riportate sul sito non compare alfa romeo una delle aziende che usa la 215/45 17 infatti poi ho provato a fare anche una ricerca con la 205 55 16 misura molto diffusa e non mi dava la eagle f1 neanche stavolta quindi posso pensare che non la producano più. posso segnalarti un modello molto simile alle eagle f1 e che il mio gommista di fiducia mi ha sempre consigliato non le ho prese perchè non mi piace il tipo di disegno e sono le Uniroyal RainSport 2.