Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Comunque ho visto su gommadiretto che le hankook sono valutate molto bene sia le S1 sia le V12 secondo voi tra le due quali sono meglio? Perche quasi quasi al posto delle KU39 prendevo le S1 che mi piace anche molto il disegno...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

le v12 le monta un mio amico con la rx8, ci siamo andati in pista, e lui è sempre in giro di traverso, sono granitiche per ora, nessun segno di consumo, impressionanti!!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

assolutamente no.. io non le metterei a paragone..

capito quindi è più una questione di costi e utilizzo..
riguardo ai costi posso assicurare che su gommadiretto le sportcontact2 da 16 arrivano anche a 80 euro l'una quindi un ottimo prezzo!
io mi ci sto trovando proprio bene e sono a più di 20000 km ormai.. posso anche dire che da quanto si son consumate son sicuro arriveranno a 50k km :)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

E' arrivato il momento drastico: da qualche mese vi ho chiesto consiglio e le risposte sono state anche troppe e vi ringrazio moltissimo, a tutti. Ora le Potenza RE050A sono finite, ma proprio finite! Siccome devo affrontare un viaggio ho una settimana per cambiare. Ho letto e riletto tutti i vostri consigli, ma ancora non mi sono deciso: il mio obiettivo è non predere prestazioni. Per quanto mi sia trovato bene con le Potenza mi sembra che la maggiorparte di voi le scarterebbe: io ci ho fatto personalmente 20.000km e posso stimare che nel complesso avranno percorso almeno 30.000km. Nel caso in cui non riuscissi a trovarle, cosa potrei montare? Giuro che è l'ultima volta che ve lo chiedo. Misura 215/55 r 16. Ciao!
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

E' arrivato il momento drastico: da qualche mese vi ho chiesto consiglio e le risposte sono state anche troppe e vi ringrazio moltissimo, a tutti. Ora le Potenza RE050A sono finite, ma proprio finite! Siccome devo affrontare un viaggio ho una settimana per cambiare. Ho letto e riletto tutti i vostri consigli, ma ancora non mi sono deciso: il mio obiettivo è non predere prestazioni. Per quanto mi sia trovato bene con le Potenza mi sembra che la maggiorparte di voi le scarterebbe: io ci ho fatto personalmente 20.000km e posso stimare che nel complesso avranno percorso almeno 30.000km. Nel caso in cui non riuscissi a trovarle, cosa potrei montare? Giuro che è l'ultima volta che ve lo chiedo. Misura 215/55 r 16. Ciao!

Ciao
Io lo stesso tuo problema
da varie parti e siti ho letto bene delle ventus evo 12,( altre che ho valutato Barum Bravius 2) non ovviamente a livello delle marche più importante, ma con un notevole risparmio anche del 30%.
Visto che la misura 215 r17 è molto più costosa e dovrei spendere circa 180 di più a treno di gomme, ci sto pensando bene quali comprare. Un'altra grande paura è farci solo 20.000 25.000 km per me sarebbero circa poco meno di due anni.
Nelle varie ricerche ho trovato tra le marche più importanti un buon compromesso tra tenuta qualita prezzo durata e soddisfazione della clientela le continental SC3, Nokian Z G2,. per questi due marche sono tutti abbastanza contenti. Mentre per le potenza 050A c'è chi le ama e chi le eliminerebbe dal commercio. Si sentono dalle cose strane. Quindi questo mi ha creato un certo grado di incertezza per investire 550 € ......
Tra qualche giorno dovro decidermi e fare l'acquisto anche perchè ormai non posso girare più con le termiche e le estive vecchie fanno pena.

Questa considerazione che ho fatto escludendo alcune marche è perchè prediligo un certo tipo di gomma, in più devo dire che non le ho provate personalmente queste gomme ma è il frutto di letture e di pareri di chi le ha provate.

Quindi anche io sarò curioso delle risposte che riceverai simfazio

Hankook Ventus V12 evo k110 - tyre reviews, the online tyre guide
Continental Sport Contact 3 - tyre reviews, the online tyre guide

Nokian Z G2 - tyre reviews, the online tyre guide
Ciao a tutti e buon forum
:decoccio:
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi tiriamo un pò le somme:
quanti Km fate all'anno? Se la risposta è meno di 10 mila potete prendere la più sportiva che c'è, tanto x quando sarà vecchia e indurita non la avrete finita...
Cercate invece confort, affidabilità e durata?
Cercate un modello di gamma turistica, anche medio alto e siete a posto!
Evitando LingLong e marchi simili x possibili problemi di controllo qualità il resto è questione di gusti!

C'è chi si trova bene con Michelin, chi con Bridgestone, chi con Continental, ecc...
Se volete tenere qualcheeuro in tasca l'unica è scegliere marchi meno noti al grande pubblico:
Kumho, Falken, Hankook, Marangoni, Gt Radial...
Montate queste estive, la differenza sarà graditissima, parlo x esperienza personale...
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

c'è veramente l'imbarazzo della scelta..
io devo dir bene anche delle toyo t1r, le ho tenute ben 50000 km sulla vecchia passat ed erano incredibili come tenuta sopratutto sul bagnato, non le ho messe sulla 156 solo perchè volevo provare le sportcontact e perchè cercavo delle gomme un po' più confortevoli visto che sull'alfa ho messo l'assetto completo.
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

e le hai montate le sportcontact??
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si si come ho già scritto ce le ho da più di 20000 km ormai e ne sono soddisfatto! hanno un ottimo consumo che le porterà sicuramente a 50000 km, sull'asciutto non si scompongono mai, sul bagnato tengono bene e come confort ci siamo..
sportcontact2 205/55 r16 360 gommadiretto 40 montaggio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ecco, se non trovassi le Potenza sarei propenso per le Sportcontact2 della Continental, oppure in alternativa proverei le Dunlop Sport FastResponse. Escluderei del tutto le Pirelli perchè sono 15 anni che le uso sulle altre auto e credo proprio che ci sia di meglio.