Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sulle hankook v12 e le s1? Vedendo i test su gommadiretto le v12 sono migliori e costano anche meno, sono quelle di punta di casa hankook? Rispetto alle piu blasonate che dite?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao ragazzi ho Hankookizzato la mia 156...
Ho comperato delle Evo12 della misura 215/45 17.
Ho fatto qualche centinaio di Km.
Prima avevo sotto le Potenza S03 e prima ancora delle P6000.
Ho fatto in confronto delle Hankook con delle Barum B2 al tatto la spalla dell Hankook e un 30% più rigida, mantenendo un certo grado di sportività, cosa che cercavo in una gomma.
Confrontando la stessa spalla con le mie precedenti potenza, al tatto intendo, la potenza è granitica circa un 30% di più delle mie Hankook.
Buona tenuta delle potenza, ma mi ricordo che all'ultimo sosno state molto rumorose e un tantino impedito il rotolamento, infatti l'ultimo anno è stata dura, VCD sempre acceso e le gomme malgrado ciò avevano battistrada.
Mi sto trovando bene con le Hankook: Bun rotolamento comode ( ora vivo e percorro molti Km in strade un po dissestate e la comodità non pensavo che fosse cosi importante) e soddisfacente tenuta. E' piacevole guidarle.
Tutto ciò le devo confrontare con la spesa di 360€ contro un 550€ tra le CSC3 o P050A.
Gomme per me eccezionali, anche se avrei scelto le CSC3 contro le Potenza anche se considero le CSC3 meno estreme delle Potenza, ma che ora non avrei apprezzato le migliori caratteristiche e qualità, di queste ultime gomme, per la guida che ora sono costretto a fare.

Vi saluto e buon forum a tutti
:decoccio:

Ragazzi qualcuno sa dirmi qualcosa sulle hankook v12 e le s1? Vedendo i test su gommadiretto le v12 sono migliori e costano anche meno, sono quelle di punta di casa hankook? Rispetto alle piu blasonate che dite?

Ciao lukaskizzato91 sopra ci sono alcune mie impressioni qui aggiungo qualcos'altro.

Ora ho fatto qualche altro chilometro e mi sto trovando bene con queste gomme, buone sul bagnato e buona tenuta.
La tenuta sembra un peletto inferiore alle Potenza, puo darsi dovuta alla sensazione della spalla più morbida confrontate con le precedenti. Ma non pregiudica il carattere sportivo ne la qualità della traiettoria; è che veramente le potenza hanno una spalla durissima.
Comunque più comunicative, cioè ti avvisano prima di lasciare, e questo mi piace
specialmente sul bagnato.

Le V12 vengono considerate: Ultra High Performance Summer mentre le S1:Max Performance Summer.
Se vedi sul sito della Hankook le s1 sembrano progettate per fare qualche Km in più.

Quindi per ora posso dire buonissimo rapporto qualità prezzo anche se sbilanciato sulla qualità, pneumatico che non pregiudica il carattere sportivo dell'auto. :)


Ciao a tutti.....:decoccio:
 
re: Pneumatici nuovi per la Alfa 159 - Goodride SV308 - che ne pensate?

io le ho montate sul mondeo sw tdci sono le 205\55r16 e devo dire che sn contentissimo...pagate 160euro tutte e quattro,ho fatto già 20mila km e sono ancora al 50%,hanno la spalla un pò troppo morbida,io montavo le dunlop sp sport fr e devo dire che le cinesotte sul bagnato sn una vita e mezza meglio delle dunlop,sull'asciutto sn buone(voto7su10) ma soprattutto in autostrada sn silenzione e confortevoli!io le consiglio vivamente....per quello che costano!
 
re: Pneumatici nuovi per la Alfa 159 - Goodride SV308 - che ne pensate?

Apparte la marca quello che conta oltre al disegno che aiuta sul rotolamento è e conta tanto se sono per la velocità del mezzo e quanti kg tengono l'una...............
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

scusate se a libretto ho scritto la seguente misura : 215 40 r17 87w.....posso montare 215 40 zr17 87w.......cioè posso mettere quelli con la zr?è un indice di carico zr piu' grande rispetto a r?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

si, vuol dire che la gomma può andare oltre i 240 km/h (auto permettendo :p)
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

ok,,quindo non avro' problemi alla revisione con il codice ZR al posto del codice R?
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

no, tranquillo, li avresti montando dei pneumatici con un codice di velocità inferiore a quello previsto... che poi vai a vedere chi li guarda nella revisione -.-
 
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

se e superiore il codice secondo me va bene se e inferiore pensa se ti scopia una goma in autostrada ai 130-140.cosa ai risparmiato????????????
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ragazzi ho appena ordinato un treno completo di Marangoni Mythos mis 235/45/ZR18 98 XL BSW(bordino paracerchio).Il prezzo era allettante(160 a gomma) e o voluto provare.Vi faro' sapere come vanno.Di certo non mi aspetto il rendimento delle PZERO ma mai dire mai...e comunque il risparmio e tangibile
 
X