Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Continetal SportContact 2 erano già montate sull'auto quando l'ho acquistata e non posso lamentarmi: asciutto, pioggia abbondante... è quasi la stessa identica cosa, ho notato che inizia a perdere aderenza 10 km/h prima con la pioggia rispetto alle curve che percorro con l'asciutto (spingendo ovviamente, se si va piano credo che qualsiasi pneumatico nuovo o in buone condizioni vada bene ma in questo caso perchè comprare un' Alfa? :rolleyes:) per le invernali le Toyo Snowprox S953 ma devo ancora rodarle per esprimere un parere sincero.

da neve monto pireli sottozero e vano bene.pero le migliori che ho avuto dunlop sp winter sport e nokian.ottime gome

da neve monto pireli sottozero e vano bene.pero le migliori che ho avuto dunlop sp winter sport e nokian.ottime gome

Anch'io avevo spinto per farmi montare le Nokian WR D3 ma il gommista nonostante le lodasse mi ha fatto ordinare le Toyo, ha detto che in ogni caso sono meglio e io mi sono fidato... Mah... :confused:

- Informazione Pubblicitaria -

le dunlop e le nokian sono le migliori fidati.poi mica sei costreto a comprare quelo che ti dice lui.se ai scelto nokian perche ti monta le toyo?

le dunlop e le nokian sono le migliori fidati.poi mica sei costreto a comprare quelo che ti dice lui.se ai scelto nokian perche ti monta le toyo?

Ma in realtà ero indeciso tra le Toyo e le Nokian... Comunque prima dell'ordine mi ha chiesto la conferma non le ha ordinate da lui.
...mi sono fidato perchè è un mio amico. :p

anche la toyo e una buona goma pero invernale non ho sentito.estive li aveva mio cognato su una bmw

Le Nokian, gomme mitizzate! Esistono diversi modelli di Nokian, essendo una casa "nordica" per ogni misura ci sono almeno 3 tipi di gomma, dalla più estrema alla più stradale, occorre vedere quale è la migliore per le proprie esigenze. Io sulla mia monto le Nokian W+ all'anteriore, sulla neve e sui fondi a bassa aderenza come il fango o il ghiaccio sono eccezionali, addirittura con la neve bagnata è impressionante vedere come aderisce al battistrada, oltretutto al tatto senti che è rugosa per la fitta lamellatura. Il contro è sull'asciutto e, sopratutto, sul bagnato, forzando l'andatura l'auto in inserimento ha un deciso sottosterzo (sembra che vada dritta), salvo riprendere aderenza bruscamente scomponendo il retrotreno, questo comportamento, probabilmente dovuto alla estrema flessibilità dei tasselli, è maggiore a gomma nuova e con temperature primaverili. Oltre a questo c'è il discorso usura, che è sensibile alla temperatura, con il freddo è bassa mentre con temperature più elevate è decisamente maggiore. In conclusione il Nokian W+ è adatto a chi abita in montagna e si trova spesso su strade innevate, in pianura ci sono altri pneumatici, a mio parere, più adatti, anche nella gamma Nokian.

Anche io ho sotto da tre anni le nokian WR G2 ottime gomme soddisfatto percorsi circa 20 Km ancora nuove ora vedro l'aderenza per questo terzo anno.
Ciao

gomme goodride esperienze?

ciao qualcuno ha montato quindi testato le Goodride SV308
mi interesserebbe molto avere dei pareri grazie !

Re: Pneumatici? pirell pzero rosso...?

Le Pzero rosso le ho avute come primo equipaggiamento sulla mia 156 jtd e sono state davvero una bellissima esperienza,peccato che a 23000km erano andate.Le nere invece le ho sulla mia gt, e il primo anno di vita sono state ottime.dopo il primo anno sul bagnato si sono dimostrate buone anche se danno poco feeling, sull'asciutto invece ci mettono tanto tempo ad andare in temperatura e quando sono fredde posso dare delle reazioni inaspettate.Per ora hanno percorso 51000km ed altri 4/5000 ne faranno,Peccato che dopo l'inversione siano diventate oltremodo rumorose,ma la convergenza delle nostre alfa non aiuta di certo al consumo equilibrato

X