Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ho quasi raggiunto i 30.000 km con i Dunlop Sport SP1 presi nel 2010 su consiglio del mio gommista; devo dire che vanno proprio bene, anche sul bagnato.
Costano anche relativamente poco ed hanno la spalla rinforzata, utile per chi come me abita in campagna.

io ora ho le pirelli pzero rosso;prima avevo le toyo tires 380euro ci ho fatto 48.000km ma le ho tolte che quelle posteriori eerano tipo f1:D;le pirelli mi danno subito la sensazione di macchina incollata a terra....ho letto però che durano poco...speriamo di farne 40.000

comunque come prezzo io x 4gommw 205 55 16 400/450 euro e il max che spendo di più è troppo infatti montavo sempre toyo un pò troppo rumorose però

- Informazione Pubblicitaria -
PNEUMATICI ESTIVI, quali i migliori???

Salve a tutti,
io ho un ALFA ROMEO 147 1.9 JTDm 150cv (una bella "Bestiolina"),
monto le gomme 205/55/16,
volevo sapere secondo voi quale pneumatico ESTIVO acquistare.
La mia scelta si è ristretta a 3 case costruttrici: BRIDGESTONE, CONTINENTAL e PIRELLI.
Considerando che ho una guida solitamente "sportiva" (nel senso che non rifiuto mai un "invito ad un inseguimento" ;))
vorrei le vostre opinioni per decidere quale acquisto fare.
I requisiti principali che cerco sono:
- Tenuta di strada (soprattutto sull'asciutto, ma anche buono nel bagnato; sorattutto in CURVA)-------> la voglio incollata all'asfalto ad ogni curva
- Indurimento NON eccessivo nel tempo
- "durata della vita" medio-lunga (vorrei montarle e tenerle un bel pò, quindi non MEGA morbide, un giusto compromesso che vada bene per questo punto, ed il primo punto)

Dai ragazzi apriamo questa discussione e vediamo che riusciamo a ricavare.
GRAZIE A TUTTI

Le classiche Bridgestone RE050A, Conti SportContact che però personalmente non amo.
In casa Pirelli trovi le P0 Nero: Costano meno, ma sono più rumorose, durata simile.

Michein, Pilot altrimenti?

casa pirelli o pzero rosso o nero le rosso dovrebbero esser ancora più morbide sicuramente sportive...la durata non sò..

casa pirelli o pzero rosso o nero le rosso dovrebbero esser ancora più morbide sicuramente sportive...la durata non sò..

Io ho fatto 21000 km con le pzero rosso uscite di fabbrica sui
18" della qv...invertite a 15000 e il battistrada è ancora ben disegnato...e la mia sull anteriore slitta abbastanza bene ;)

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Io ho fatto 21000 km con le pzero rosso uscite di fabbrica sui
18" della qv...invertite a 15000 e il battistrada è ancora ben disegnato...e la mia sull anteriore slitta abbastanza bene ;)

mi fa piacere ciò che scrivi perche uno in palestra mi disse per carità i pzero rosso da 17 li avevo sull'audi A3 durati 20.000km mai più, mi sembrava un pò una cavolata cioè 20.000km son troppo pochi.poi io li ho da 16 dovrebbero durare pure un pò di più

mi fa piacere ciò che scrivi perche uno in palestra mi disse per carità i pzero rosso da 17 li avevo sull'audi A3 durati 20.000km mai più, mi sembrava un pò una cavolata cioè 20.000km son troppo pochi.poi io li ho da 16 dovrebbero durare pure un pò di più

prima di questa avevo i pzero nero sui 19" TI della 159...rispetto a questi erano leggermente più duri....con i rosso mi trovo bene, il giusto compromesso tra sportività e durata.
cmq i consumi dipendono anche dal tipo di auto e dal suo assetto...evidentemente l'a3 ha un assetto che mangia di più le gomme.
Se ti interessa domani faccio una foto al battistrada così ti rendi conto di come sono dopo 21000 km fatti sotto 235 cv ;)

come promesso ecco le foto dei pzero rosso 18" dopo 21000 km e invertiti a 15000

Allegati

• uploadfromtaptalk1326491535637.jpg
    uploadfromtaptalk1326491535637.jpg
    62.3 KB · Visualizzazioni: 170
  • uploadfromtaptalk1326491564693.jpg
    uploadfromtaptalk1326491564693.jpg
    77 KB · Visualizzazioni: 162
X