Re: Pneumatici? quali sono i migliori?
Ciao a tutti, è da un po’ che non mi collego a questo forum, ma quando mi capita, vi leggo sempre molto volentieri. Sono qui con un quesito ben specifico, ma so che se aprissi un topic apposito, verrei immediatamente cassato, e verrei comunque rimandato a questo topic. Dopo 53.000 km con Pirelli Pzero Rosso (ho cambiato il treno anteriore ben due volte), lo scorso novembre ho montato delle gomme invernali, Nokian WR A3, con le quali mi trovo molto bene, sia pure siano agli antipodi rispetto alle Pzero Rosso (molto più silenziose, sebbene invernali, e più docili, ma meno precise e più "galleggianti", in sintesi più confortevoli, ma meno sportive, come ci si poteva attendere). Mi sto ora preparando alla bella stagione, e dunque all'acquisto di 4 nuovi pneumatici estivi (225/40/18). Ben sapendo che ogni valutazione sugli pneumatici è molto soggettiva e dipende, oltre che dalle proprie esperienze pregresse, dal personale modo di guida e dalle dimensioni del pneumatico stesso, anche dall'auto sulla quale vengono montati. Che pneumatico 225/40/18 mi potete consigliare, e che valutate migliore del Pzero Rosso, avendo come me un'alfa GT JTD completamente originale ? Qualcuno coi suddetti requisiti ha montato i Pirelli Cinturato P7 ? E che dire delle Dunlop SP SportmaxxTT, o delle Continental Sport Contact 3, o ancora delle Michelin Pilot Sport 3, delle Bridgestone Potenza RE050A, delle Goodyear Eagle F1 Asymmetric o delle Hankook Ventus V12 ? Cerco un pneumatico sportivo, sicuro e sincero, un po’ più silenzioso dei Pzero Rosso e, possibilmente, con una durata migliore. Sono forse caratteristiche fra di loro inconciliabili ? Grazie