Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Io le fk452 le ho avute e le ho trovate ottime,come le pzero rosso...

BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori

Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Penso che qualunque pneumatico sia migliore di quel legno delle Turanza ER30 :p

Le Conti sport contact sono ottime, hanno una tenuta ed un comportamento quasi da sportiva, solo che se cerchi la spalla dura queste sono morbidine.
Comunque non durano tanto ma tengono fino all'ultimo mm di battistrada.
le continental? addirittura più sportive delle potenza? Ma come consumo del battistrada le potenza come sono rispetto le turanza ER300 (non le er30 che monto ora)?
Ciao e grazie

le continental? addirittura più sportive delle potenza? Ma come consumo del battistrada le potenza come sono rispetto le turanza ER300 (non le er30 che monto ora)?
Ciao e grazie

Stando al TCS dovrebbero essere equivalenti.
In TCS pneumatici estivi 2011 trovi i test attuali, nel 2009 sono stati testati nella misura 205/55R16 e le PC2 e le ER300 erano simili http://www.google.it/url?sa=t&rct=j...72qIzwk9a_P0WkGLg&sig2=xk0hJpnM8_maOFVi_N83vQ

- Informazione Pubblicitaria -

Però sono le er300 non le potenza...forse non sono stato chiaro, intendevo chiederti come sono le potenza (credo che sia le adrenalin sia le re050a siano simili come mescola) rispetto le er300 riguardo l'usura

Ciao e grazie

In teoria le ER300 dovrebbero durare di più, comunque dei miei amici che hanno le Potenza RE050A non si lamentano della durata.

perfetto grazie, credo proprio di optare per le adrenalin perchè le re050a non le trovo di fabbricazione recente ma over 13mesi...ma comunque sempre bridgestone ;) poi sono solito invertire i pneumatici regolarmente ant-post e viceversa. Mi consigli la convergenza subito appena monto i pneumatici o posso aspettare qualcosina? L'auto và perfettamente dritta lasciando il voltante

P.s.
perchè le er30 sono un legno? Io avevo ottimi pneumatici sull'altra vettura, ma teneva molto meno che con le er30 lisce e vecchie sulla gt...credo che anche mettendo delle gomme del cavolo con la stabilità dell'alfa mi è permesso molto, spero solo di non restare deluso pensando in un cambiamento tangibile con le adrenalin

consigli la convergenza subito appena monto i pneumatici o posso aspettare qualcosina? L'auto và perfettamente dritta lasciando il voltante

Devi controllare l'usura, se è regolare su tutto il pneumatico e non è accentuata sui fianchi o all'interno non è necessaria.

P.s.
perchè le er30 sono un legno? Io avevo ottimi pneumatici sull'altra vettura, ma teneva molto meno che con le er30 lisce e vecchie sulla gt...credo che anche mettendo delle gomme del cavolo con la stabilità dell'alfa mi è permesso molto, spero solo di non restare deluso pensando in un cambiamento tangibile con le adrenalin

Si, ma non è merito delle ER30, ma della GT :grinser005:
Le ER 30 sono peggio delle Energy come tenuta, se le cambi con el ER300 o le PC2 ti sembrerà di guidare un altra auto, figuriamoci con le potenza.

oggi mi sono arrivate le nokian zg2 225 50 17.. domani le monto e iniziamo questa avventura ! me ne hanno parlato molto bene, e poi il mio gommista mi ha fatto un prezzo irrinunciabile !!!

da domani vi aggiorno ogni tot km !

424499_3140408357376_1479950420_3080012_1587066284_n.jpg420613_3140411237448_1479950420_3080014_2056100752_n.jpg406424_3140406997342_1479950420_3080011_1482373452_n.jpg

Addio Pirelli !!!!

Ultima modifica da un moderatore:

Io le fk452 le ho avute e le ho trovate ottime,come le pzero rosso...

BladeGTA Consiglio Direttivo Responsabile Supermoderatori Moderatori
Blade quanti km hai percorso con le fk??? io ora sto provando le ziex su un altra macchina e nonostante siano molto morbide come spalla, mi danno delle belle soddisfazioni,anche se a prima vista mi danno l'idea di essere belle tenere!

X