Ciao a tutti volevo condividere con voi la positiva esperienza sulle gomme GY F1 Eagle Asimmetric 225/45 ZR17xl per la mia 166 2.4 MJTD 20V che ho recentemente acquistato online su gommadiretto.
Ho percorso solo 300 Km ma rispetto alle GY F1 GsD3 che avevo sotto ora la 166 sembra molto più precisa e confortevole (ma le gomme avevano quasi tre anni).
In particolare non tende più a seguire a destra e sinistra le disuniformità del terreno come prima e la stabilità è quasi perfetta.
Noto solo un leggero incremento del sottosterzo come se nelle curve prese un po in velocità le gomme tendessero a derivare verso l'esterno. Penso comunque che la pressione vada regolata opportunamente. Il gommista me le aveva messe a 2.4 ma portandole poi a 2.6 il fenomeno si è ridotto notevolmente (le proverò anche a 2.7 che è il valore consigliato dall'Alfa).
Il rumore di rotolamento che a volte era veramente imbarazzante ora è del tutto scomparso.
Non le ho ancora provate sul bagnato ma sono convinto che i giudizi positivi espressi da molte riviste autorevoli saranno confermate.
Vi farò sapere quanto prima.
Ciao
P.s. le gomme esteticamente sono molto belle e rispetto alle precedenti sembrano anche più larghe.