Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

R: Pneumatici? quali sono i migliori?

Ciao, io sto aspettando di fare il montaggio delle Bridgestone Potenza S001 sulla mia GT (225/40 R18 92Y XL); comprandole online le ho pagate 130€ l'una, a differenza del prezzo preventivatomi dai gommisti della zona, ovvero 190 - 200 €. Anche sommando il costo di montaggio il risparmio è netto. Ho optato per questo pneumatico in quanto volevo un alto indice di aderenza sul bagnato!

Io le ho montate 2000km fa e sul bagnato tengono da paura ma anche sull' asciutto non sono da meno!mi trovo benissimo!io le monto in misura 225/45/17

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Re: R: Pneumatici? quali sono i migliori?

ma ho trovao queste:
media.reifen.com_fileadmin_files_RC_Sommerreifen_Bridgestone_Bridgestone_Potenza_RE002.png
Bridgestone 195/50 R15 82W Potenza Adrenalin RE002

68,[SUP]80[/SUP]€ a gomma

le conoscete? come vi siete trovati?

Ultima modifica:
Re: R: Pneumatici? quali sono i migliori?

Kormrider ti allego il link della bridgestone con le misure per le Potenza S001
Size Availability

- Informazione Pubblicitaria -
Re: Pneumatici? quali sono i migliori?

Salve ragazzi, pareri sulle gomme termiche Nokian Wr A3 205/55 16 91H. Grazie..

ciao, 120€ l'una! mi ha detto che il prezzo base stava 125€ e mi ha fatto lo sconto, le falken 205\16 e' una discreta gomma, l'anno scorso sono andate bene sulla neve, consumo normale, quest'anno le ho rimontate e continuano ad andare bene, peche' tu a quanto le hai viste?

Per un utilizzo sporadico dell'auto, come seconda auto sportiva, solo per qualche uscita oppure per la pista in occasione degli speed day, cosa ne pensate delle semislick?

Max mi hanno indirizzato qui, senti con circa 400€ riesco a gommare una giulietta misure: 225/40 r18... beh vedoc he con 350 riesco con le nankang mi sai dire qualcosa su questa marca? ero indirizzato sulle Comfrot Eco-2.

Grazie
Scusami leggo solo ora, in questi giorno ero molto preso.
Bè...comunque con 400€ in quella misura non monterai di certo niente di buono, puoi trovare delle nankang, westlake, linglong, viking, barun....e gommacce del genere, sono tutte gomme cinesi o coreane di bassa qualità, io monto sulle pande PT 155/80/13 le nankang (per motivi di contratto) , e già su una panda non stai in strada, si consumano tutte male, fischiano, insomma...sono classiche gomme da prezzo, dove c'è prezzo appunto buono e poco altro. Se riesci stacci alla larga.
:decoccio:

Scusami leggo solo ora, in questi giorno ero molto preso.
Bè...comunque con 400€ in quella misura non monterai di certo niente di buono, puoi trovare delle nankang, westlake, linglong, viking, barun....e gommacce del genere, sono tutte gomme cinesi o coreane di bassa qualità, io monto sulle pande PT 155/80/13 le nankang (per motivi di contratto) , e già su una panda non stai in strada, si consumano tutte male, fischiano, insomma...sono classiche gomme da prezzo, dove c'è prezzo appunto buono e poco altro. Se riesci stacci alla larga.
:decoccio:

quoto in pieno, e vi riporto un caso riguardo alle nankang montate su una VW Touran di un mio amico:

vi cito l'esperienza di un mio amico che con le nankang (estive, ed invernli) (montate su una VW Tuoran) si è trovato malissimo. cerchi da 16" ora non ricordo la misura però.
appena montate, nemmeno 3000km e gli si staccavano pezzi di pneumatico, proprio letteralmente la gomma si sbriciolava sulla spalla.

magari era un treno di gomme difettoso, non sto qui a denigrare la casa cinese nankang però sai uno fa 2+2...e la brutta reputazione è presto fatta.

Ragazzi, una domanda secca, ci sono differenze sostanziali tra le GOODYEAR ASYMMETRIC E LE ASYMMETRIC 2?
Grazie mille.

Salve ragazzi, ho messo da poco le Michelin Pilot Sport 3 205 55 16 alla mia auto. Impressioni? Ottime.
Ottimo compromesso tra assetto Bilstein B8 / Eibach prokit e gomma.
Le Potenza RE 050 A che montavo prima irrigidivano troppo l'auto (ottime gomme, s'intende...), ma con queste ho la sensazione che l'auto sia più vivibile mantenendo caratteristiche di sportività e confort insieme. L'auto saltella di meno. Penso che se avessi messo le RE 002 adrenalin l'auto sarebbe stata un vero e proprio go-kart.
Pensate che alcuni rumori e cigolii in abitacolo, che erano comparsi dopo aver messo l'assetto sportivo ribassato, adesso non si sentono più (penso per maggiore capacità della gomma di assorbire le asperità della strada - spalla meno rigida).
Il tutto per 430 euro, montaggio, equilibratura e revisione completa di assetto e convergenza. Mi pare un ottimo prezzo.
Un caro saluto a tutti.

X