Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Sui vari siti di gomme Pneumatici @ gommadiretto.it: Pneumatici per automobili, 4x4, furgoni e veicoli industriali a prezzi incredibili. e altri sono indicati per ogni marca e modello gli indici di tenuta consumo e altro e sembrano abbastanza attendibili,in quanto hanno tutti i marchi,divisi in categorie (premium,economiche ecc).
Inoltre anche i prezzi su alcune sono decisamente buoni rispetto al gommista ed hanno centri associati per il montaggio.
Prezzi spese comprese
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Sulla 156 montai come ultimo treno di ruote una sottomarca della Michelin di nome Riken. Non erano malvagie, ma onestamente niente a che vedere con le Michelin. Il prezzo era ottimo e garantite per 4 anni dalla casa madre, -30/35 € (60€ a gomma). Le ho avute per poco più di 3 anni, e potevano fare ancora molti km.
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Beh comunque ora le ho fatte montare e tra un pò di km vi farò sapere.. Certo che la gamma Pirelli io proprio non la capisco.. Teoricamente ogni gomma dovrebbe essere indicata per uno scopo.. Tipo le p0 sono sportive.. Solo che ce ne sono 10 tipologie..
Qualcuno ha capito le varie differenze? Per esempio le mie p7 cinturato non si differenziano molto dalle p0 nero/rosso come prezzo.. Ma chiamandosi p7 di sicuro avranno qualcosa di diverso..
Bah:)
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Beh comunque ora le ho fatte montare e tra un pò di km vi farò sapere.. Certo che la gamma Pirelli io proprio non la capisco.. Teoricamente ogni gomma dovrebbe essere indicata per uno scopo.. Tipo le p0 sono sportive.. Solo che ce ne sono 10 tipologie..
Qualcuno ha capito le varie differenze? Per esempio le mie p7 cinturato non si differenziano molto dalle p0 nero/rosso come prezzo.. Ma chiamandosi p7 di sicuro avranno qualcosa di diverso..
Bah:)
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non vorrei dire qualche cavolata e se cosi è mi scuso in anticipo ma se non sbaglio le p7 sono le pirelli ecologiche cioè quelle che in teoria dovrebbero consumare di meno inquinare di meno meno rumore ecc..
sul fatto che ci sia gente che ne parli bene e altra che ne parli male è normale, il mondo è bello perchè è vario si dice giusto??:D
magari una gomma che a te fa impazzire a me può far :WC: e viceversa, un mio amico le ha e ne è contentissimo.
io proprio oggi ho montato le bridgestone potenza s001 sui nuovi cerchi..

tra un mesetto vi dirò le mie impressioni!!:lol2:
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Beh comunque ora le ho fatte montare e tra un pò di km vi farò sapere.. Certo che la gamma Pirelli io proprio non la capisco.. Teoricamente ogni gomma dovrebbe essere indicata per uno scopo.. Tipo le p0 sono sportive.. Solo che ce ne sono 10 tipologie..
Qualcuno ha capito le varie differenze? Per esempio le mie p7 cinturato non si differenziano molto dalle p0 nero/rosso come prezzo.. Ma chiamandosi p7 di sicuro avranno qualcosa di diverso..
Bah:)
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Se vai sul sito della Pirelli, ne puoi leggere le diverse caratteristiche. Le P0 sono indicate, come dici anche tu, per Sport. Le P7 da Touring. Poi come le altre marche ci sono i valori relativi alla classe energetica, al rumore, e alla performance su bagnato.
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Si si sul sito c'è lo schemino però quello che intendo è che alla fine tra p0 rosso/nero corsa corsa system.. sono un pò tutti simili e non mi pare di capire la vera differenza.. :D

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

non vorrei dire qualche cavolata e se cosi è mi scuso in anticipo ma se non sbaglio le p7 sono le pirelli ecologiche cioè quelle che in teoria dovrebbero consumare di meno inquinare di meno meno rumore ecc..
sul fatto che ci sia gente che ne parli bene e altra che ne parli male è normale, il mondo è bello perchè è vario si dice giusto??:D
magari una gomma che a te fa impazzire a me può far :WC: e viceversa, un mio amico le ha e ne è contentissimo.
io proprio oggi ho montato le bridgestone potenza s001 sui nuovi cerchi..

tra un mesetto vi dirò le mie impressioni!!:lol2:

In effetti anche il gommista mi ha detto che dovrebbero avere meno attrito ecc e quindi anche durare di più.. il mondo è bello perchè è vario giustamente:D
 
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

:boni3:

Allora:
Sono stato a mettere un pò alla frusta sull'asciutto:aktion073: le mie ex nuove gomme, le Yokohama Parada Spec2...:eclipsee_steering:
Ho scelto un percorso congeniale al caso ovviamente, dove di curve e controcurve è pieno e non è molto trafficato, non si sa mai...:msmiley1:

Che dire: la tenuta c'è e non poco, anzi, in certi tratti sei inchiodato nel vero senso della parola sull'asfalto... allucinante...:smiley_001:
Per divertirsi a dovere ci vuole però un assetto vero, non sport pack e cretinate varie, in modo da sfruttare a pieno la mescola della gomma in curva, specie in entrata, quando il trasferimento di carico abbastanza veloce e improvviso ti fa poggiare quasi l'auto su 2 gomme. :auto003:
E credetemi, la differenza si sarebbe fatta sentire nonostante la giulietta ha una gran bella tenuta di suo... Quando la spingi a certi livelli, le differenze fra configurazioni stradali e diciamo "racing" emergono notevolmente, ma vabbè, ovviamente coscienti dei limiti dell'auto, non proprio idonea a certi maltrattamenti... Non non vi dico che cinema....: sgrat :.
Ci vorrebbe anche un manto stradale che ha certo grip... In tal caso però credo bisogna recarsi in un circuito...
Non si può avere tutto insomma...:fragend013:
Se si ha intenzione di utilizzarle in maniera altamente sportiva al fine stradale, ve lo sconsiglio, almeno che non siate amici intimi del gommista.:mecry:

A buon intenditor... :smiley_004:
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Missà che con assetto standard è meglio cedano le gomme prima del telaio luplo... (con un assetto serio cedono per forza prima) secondo me sono ottime gomme ma sprecate, rischiano di essere quasi più pericolose di gomme più "normali" avvicinandosi al limite... sembrero uno stupido ma la penso cosi... :)
Ps le avrei volute sotto la 147 assettata :D li sarebbero state sfruttate meglio...
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Missà che con assetto standard è meglio cedano le gomme prima del telaio luplo... (con un assetto serio cedono per forza prima) secondo me sono ottime gomme ma sprecate, rischiano di essere quasi più pericolose di gomme più "normali" avvicinandosi al limite... sembrero uno stupido ma la penso cosi... :)
Ps le avrei volute sotto la 147 assettata :D li sarebbero state sfruttate meglio...
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Dipende dai punti di vista ahahahahah... Cioè, se vuoi portà la macchina ad un certo limite, ovviamente ti ci vuole per forza...
Se per cedimento del telaio ti riferisci a muri o alberi, allora si, d'accordissimo con te... Hai fatto bingo...
Pericolose dipende da come guidi ahahahahah, ma fidati c'è da divertirsi...
Comunque mi sa tanto che hai afferrato il concetto e che caz.. di gommetta è ahahahha...
Ti dirò, se potessi tornare indietro, non le prenderei... Non per qualcosa, ma sceglierei una yoko più stradale... Almeno che non prendo altri 4 cerchi e queste 4 le sfrutto ad altro scopo haahahahah
 
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Vabbe se le butti le prendo io eh... Ahahah kmq il sunto è che preserisco la macchina "sbandi di gomma" perché è più progressivo e si può recuperare... se va in crisi il telaio è un casino diventa un incognita e va dove cavolo vuole lei :D

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