Re: Cambio pneumatici: prove e consigli
luplo ottima recensione e da quello che dici potrebbero essere la mia prossima scelta, gomme per divertirsi tra marzo e ottobre e poi buttarle, se con una guida sportiva ci si fanno un 12/14000km per me vanno bene passami due foto pure a me che se non riesco a prende la 4c le prime cose che devo fa alla giulietta sono assetto cambio pasticche e gomme
se guidi da pensionato si, ce li fai...
se hai intenzione di guidarci come penso, leva i tre 000... 12/14 km
Immagino però che vadano scaldate giusto? E sull acqua come sono?
Leggevo delle recensioni sulle toyo r888 che sono sempre semislick e il problema è la tenuta sull acqua e l obbligo di scaldare sennò non ce tenuta.. Deve essere una gomma abbastanza impegnativa per tutti i giorni..
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accelerazione e frenata sembrano le Pzero sull'asciutto...
in curva se sta tirando dritto te ne accorgi 2 giorni prima...
ovviamente si, a caldo rendono meglio sicuro... credo però che se le tiri troppo con il caldo scivolano...
le toyo che dici tu non c'entrano nulla con la strada... come del resto altri modelli yokohama o anche dunlop...
toyo è una bella gommetta, specie i modelli più estremi, ovvero indicati per track day e cose simili... anche su strada non sono assolutamente male stanne certo... ovviamente un modello più stradale, non quello da te citato...
Con l'assetto devono essere paurose
sarei davvero curioso di provarle...
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quelli erano:
5km allegri ma senza spingerle troppo, per farle scaldare un pò...
9km circa fatti a dovere
3-4km da nonnetto per far abbassare un pò temperatura motore e gomme...
fidati che erano belle calde ahahahah...
fatti 2 conti di quanto ti durano se hai brutte intenzioni... se ti conviene... te l'ho detto per strada sono un pò "sprecate" ahahahah... ma vanno, e come se vanno... sono adatte a strada e turni in pista... ma se vuoi farle durare, per strada guida in totale tranquillità dato che le mangi visibilmente...
Per rendere la vettura più assettata e meglio controllabile senza pregiudicarne la "vivibilità" basta sostituire le molle con altre più rigide (non più basse, solo più rigide).
La differenza è ben percepibile in termini di sicurezza e non si perde nulla.
Vero che è meglio perdere aderenza per via dello pneumatico che per l'assetto...ma una volta persa l'aderenza è l'assetto che ti butta fuori quando si imbarca il veicolo.
Avere il retrotreno che fa su è giù è una garanzia...di ritrovarsi fuori strada quando arriva il contraccolpo della sbandata.
IA
beh solo con le molle ribassate potresti avere compressioni e rilasci squilibrati... le variabili sono molte... dipende da ciò che si pretende... sinceramente di sta a tirà giù tutto per fare una giulietta simil kart non me ne tiene proprio ahahahah e attualmente me la tengo così comè... a parte che sta in garanzia e non mi va di creare inconvenienti, e poi neanche mi va di buttarci gli urini ahahaha casomai mi cerco una macchinina turbo benza vecchio stile, senza controlli e cavoli vari... la metto a dovere e ci vado in luoghi preposti ahahah
io monto di serie le dunlop sport maxxxxx e devo dire che su asciutto sono paurose....!!!
ma accidenti se si pelano...!!!!
6.000 km fatti in estate con piedino poco leggero e ora mi tocca già girarle....!!!!
cmq ottime gomme...!!!
ciao ciao
mettititi l'anima in pace che le sport max, pzero, potenza, sport contact, sdrive, venturis ecc ecc sono si buone gomme ma sono semplicemente stradali... sicuramente hanno una bella tenuta, ma rispetto a pneumatici standard, durei come i sassi che ci fai 100000km per farla breve... io ho scelto e provato una tipologia orientata verso i semislick... non che lo siano al 100% eh, ma la strada è quella, ovvero sia come mescola che uso dedicato... che poi sono omologate per la circolazione su strada quello è ben altro discorso... contattando direttamente anche la yokohama per averle fresche fresce, mi hanno detto di optare direttamente per le advan neova... oltre, ci sono gomme esclusivamente dedicate alla pista, che non c'entrano nulla ne con le mie e ne con le tue...
sono sincero, se dovessi sceglierle per l'uso quotidiano, prenderei un altro modello che probabilmente mi durerebbe di più...
ma per il resto, rispetto a quelle che abbiamo noi tutti, sono altra storia...