Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Immagino però che vadano scaldate giusto? E sull acqua come sono?
Leggevo delle recensioni sulle toyo r888 che sono sempre semislick e il problema è la tenuta sull acqua e l obbligo di scaldare sennò non ce tenuta.. Deve essere una gomma abbastanza impegnativa per tutti i giorni..
:)

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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Immagino però che vadano scaldate giusto? E sull acqua come sono?
Leggevo delle recensioni sulle toyo r888 che sono sempre semislick e il problema è la tenuta sull acqua e l obbligo di scaldare sennò non ce tenuta.. Deve essere una gomma abbastanza impegnativa per tutti i giorni..
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non credo siano a livello R888, quelle sono più specialistiche, direi da track day...
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

luplo ottima recensione e da quello che dici potrebbero essere la mia prossima scelta, gomme per divertirsi tra marzo e ottobre e poi buttarle, se con una guida sportiva ci si fanno un 12/14000km per me vanno bene passami due foto pure a me che se non riesco a prende la 4c le prime cose che devo fa alla giulietta sono assetto cambio pasticche e gomme

se guidi da pensionato si, ce li fai...
se hai intenzione di guidarci come penso, leva i tre 000... 12/14 km :)

Immagino però che vadano scaldate giusto? E sull acqua come sono?
Leggevo delle recensioni sulle toyo r888 che sono sempre semislick e il problema è la tenuta sull acqua e l obbligo di scaldare sennò non ce tenuta.. Deve essere una gomma abbastanza impegnativa per tutti i giorni..
:)

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accelerazione e frenata sembrano le Pzero sull'asciutto...
in curva se sta tirando dritto te ne accorgi 2 giorni prima...
ovviamente si, a caldo rendono meglio sicuro... credo però che se le tiri troppo con il caldo scivolano...
le toyo che dici tu non c'entrano nulla con la strada... come del resto altri modelli yokohama o anche dunlop...
toyo è una bella gommetta, specie i modelli più estremi, ovvero indicati per track day e cose simili... anche su strada non sono assolutamente male stanne certo... ovviamente un modello più stradale, non quello da te citato...


Con l'assetto devono essere paurose :)
sarei davvero curioso di provarle...
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quelli erano:

5km allegri ma senza spingerle troppo, per farle scaldare un pò...
9km circa fatti a dovere
3-4km da nonnetto per far abbassare un pò temperatura motore e gomme...

fidati che erano belle calde ahahahah...
fatti 2 conti di quanto ti durano se hai brutte intenzioni... se ti conviene... te l'ho detto per strada sono un pò "sprecate" ahahahah... ma vanno, e come se vanno... sono adatte a strada e turni in pista... ma se vuoi farle durare, per strada guida in totale tranquillità dato che le mangi visibilmente...


Per rendere la vettura più assettata e meglio controllabile senza pregiudicarne la "vivibilità" basta sostituire le molle con altre più rigide (non più basse, solo più rigide).

La differenza è ben percepibile in termini di sicurezza e non si perde nulla.

Vero che è meglio perdere aderenza per via dello pneumatico che per l'assetto...ma una volta persa l'aderenza è l'assetto che ti butta fuori quando si imbarca il veicolo.
Avere il retrotreno che fa su è giù è una garanzia...di ritrovarsi fuori strada quando arriva il contraccolpo della sbandata.

IA

beh solo con le molle ribassate potresti avere compressioni e rilasci squilibrati... le variabili sono molte... dipende da ciò che si pretende... sinceramente di sta a tirà giù tutto per fare una giulietta simil kart non me ne tiene proprio ahahahah e attualmente me la tengo così comè... a parte che sta in garanzia e non mi va di creare inconvenienti, e poi neanche mi va di buttarci gli urini ahahaha casomai mi cerco una macchinina turbo benza vecchio stile, senza controlli e cavoli vari... la metto a dovere e ci vado in luoghi preposti ahahah

io monto di serie le dunlop sport maxxxxx e devo dire che su asciutto sono paurose....!!!
ma accidenti se si pelano...!!!!
6.000 km fatti in estate con piedino poco leggero e ora mi tocca già girarle....!!!!
cmq ottime gomme...!!!
ciao ciao

mettititi l'anima in pace che le sport max, pzero, potenza, sport contact, sdrive, venturis ecc ecc sono si buone gomme ma sono semplicemente stradali... sicuramente hanno una bella tenuta, ma rispetto a pneumatici standard, durei come i sassi che ci fai 100000km per farla breve... io ho scelto e provato una tipologia orientata verso i semislick... non che lo siano al 100% eh, ma la strada è quella, ovvero sia come mescola che uso dedicato... che poi sono omologate per la circolazione su strada quello è ben altro discorso... contattando direttamente anche la yokohama per averle fresche fresce, mi hanno detto di optare direttamente per le advan neova... oltre, ci sono gomme esclusivamente dedicate alla pista, che non c'entrano nulla ne con le mie e ne con le tue...
sono sincero, se dovessi sceglierle per l'uso quotidiano, prenderei un altro modello che probabilmente mi durerebbe di più...
ma per il resto, rispetto a quelle che abbiamo noi tutti, sono altra storia...
 
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

voglio vede ste foto:lol2:
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Vero ma se vedi le foto di luplo capisci che le sue sono a un altro livello... sono praticamente slik :D

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non le ho viste, ma non so xè riesco ad immaginarmele....!!!! :grinser005:
hihihihi..!!!
mi piacerebbe provarle....non conosco nesuno che le abbia mai montate..!!!
sentivo amici che con pirelli p0 dicevano che erano praticamente da gara.....
ma sentire cosa dite voi di queste........vorrei proprio montarle...., ma non sono proprio
un gran amico del gommista...!!!
alla fine l'anno prox credo che finirò sulle bridgestone s001...!!! credo che siano un buon compomesso per uso stradale
con qualche tiratina..!!
no??
ciao ciao :decoccio:
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Sulla 147 le p0 nere erano pessime altro che da gara Ahahah :D sulla fiesta 1800 16v di mia mamma nel 96 c'erano le p700z che allora consideravo sportivissime (185/55 14 mi sembravano enormi) ed io mi vantavo con gli amici che erano le gomme di serie della delta evoluzione... poi a 16 anni come un coglixxe con troppa voglia di crescere ci sono entrato dentro una casa con la fiesta :(
forse non erano cosi sportive...
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Sulla 147 le p0 nere erano pessime altro che da gara Ahahah :D sulla fiesta 1800 16v di mia mamma nel 96 c'erano le p700z che allora consideravo sportivissime (185/55 14 mi sembravano enormi) ed io mi vantavo con gli amici che erano le gomme di serie della delta evoluzione... poi a 16 anni come un coglixxe con troppa voglia di crescere ci sono entrato dentro una casa con la fiesta :(
forse non erano cosi sportive...
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mi sa che in effetti non erano poi così sportive...!!! ;)
avresti dovuto andare d'assetto sul fiestino di mamma...!!! :p
cmq...ora aspetto qualche confronto su bridgestone s001 e poi
decido su cosa orientarmi..!!
ciao ciao

ah...dimenticavo.... p0 rosso su una giuletta qv di un amico sono durate in tutto
10000 km...!!! a detta sua pessime...!!!! o meglio...buone all'inizio, ma non appena si sono
cominciate a "spelare" un pò.....non tenevano più una mazza...!!!!

ciaociao
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ahahah se gliela rubavo quando non c'era altro che assetto, però ero riuscito a convincerla a prenderla... in verità non se ne faceva un cavolo... aveva anche i sedili recaro :D

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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ahahah se gliela rubavo quando non c'era altro che assetto, però ero riuscito a convincerla a prenderla... in verità non se ne faceva un cavolo... aveva anche i sedili recaro :D

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ma dai....anche i sedili recaro....!!!!!
grandeeeeee.!!!!! :lol2:
ma povera mamma.....!!!!! hihihihi
 
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

mi sa che in effetti non erano poi così sportive...!!! ;)
avresti dovuto andare d'assetto sul fiestino di mamma...!!! :p
cmq...ora aspetto qualche confronto su bridgestone s001 e poi
decido su cosa orientarmi..!!
ciao ciao

ah...dimenticavo.... p0 rosso su una giuletta qv di un amico sono durate in tutto
10000 km...!!! a detta sua pessime...!!!! o meglio...buone all'inizio, ma non appena si sono
cominciate a "spelare" un pò.....non tenevano più una mazza...!!!!

ciaociao


a me non sono dispiaciute... nel senso, hanno avuto una buonissima resa... i km, sul bagnato li senti, ma sull'asciutto per me sono state abbastanza costanti... certo, che non erano nuove si sentiva, ma mai corso pericoli... nel senso, se facevi una curva a razzo dovevi tenere bene lo sterzo perchè eri sul chi va là... ma la curva la facevi... per me non sono da buttare per l'uso quotidiano... sarò che mi c'ero affezionato ahahahah
 
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