Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Vabbe se le butti le prendo io eh... Ahahah kmq il sunto è che preserisco la macchina "sbandi di gomma" perché è più progressivo e si può recuperare... se va in crisi il telaio è un casino diventa un incognita e va dove cavolo vuole lei :D

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Beh a buttare non le butto, ma credo siano troppo morbide per le strade di tutti i giorni...
Guarda, gli inserimenti li riprendi semplicemente perchè è più dovuto al rollio in quanto stai quasi su 2 ruote... e l'assetto si sente e come... con le pzero ad esempio saresti stato per tutta la curva con l'esp in funzione... la gomma sta per terra e non si muove... sull'asfalto liscio e consumato del beeeeep che sta per strada in caso scivola leggermente in entrata ma niente di che... la curva la chiudi che è na cavolata... alzi leggermente e riaffondi... tranquillamente...
Su un' asfalto che fa presa rischi che ti si piega un ammortizzatore prima che ti ceda la gomma ahahahahah
La butto sull'ironico eh, ma non si sposta...
Dietro, nel cambio di direzione mentre con le Pzero ti fa la scodata, con queste senti il passaggio del carico da un lato a l'altro dell'auto, ma si stabilizza subito... Considera pure che la stradaha anche leggeri avvallamenti (che mi ci spacco troppo) quindi con gli ammo di serie ci rimbalzi ahahahah
Pure se entri leggermente di traverso senti il posteriore leggero ma non accenna a sbandare che vai in testacoda... Con le pzero si, ed entra l'esp...
Il fatto è che per la strada o ci vai in tranquillità o le fai secche subito...
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Bhooo sarà che a me non piace proprio la tenuta della Giulietta, magari non ci ho preso la mano ancora... ma alza il culo, non è sincera... sapere che il limite sono le gomme mi rassicura... poi io non ho manco lo sport pack, ma l'ho provata con lo ss e cambia poco...

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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Bhooo sarà che a me non piace proprio la tenuta della Giulietta, magari non ci ho preso la mano ancora... ma alza il culo, non è sincera... sapere che il limite sono le gomme mi rassicura... poi io non ho manco lo sport pack, ma l'ho provata con lo ss e cambia poco...

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la differenza sta in una taratura leggermente più rigida... ma niente di che...
le pzero sono un pò limitanti, una gommetta un pò più spinta rende meglio...
che si alza è normale, è da strada... si alzano anche le altre vetture non ti preoccupare...
una cosa è certa, la prossima volta prenderò pneumatici più idonei all'uso stradale, ahahaahahah
questi sono per entrambi, ma se la macchina in se per se non rende come assetto sono sprecate...
anche se ti giuro, so no spasso ahahahahahah
 
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ma tanto ci devo lavorare con la macchina l'assetto non lo faccio... ;) kmq per tornare IT, su 147 con b&e le migliori gomme provate come tenuta erano le dunlop sp sport maxxx (non ricordo quante x) ma le ho "bruciate" in pocchissimo tempo ;) le goodyear excellence invece erano a parer mio le migliori per un uso normale, 4 stagioni (non ho mai messo gomme invernali), tenuta decente su asciutto e bagnato (sul bagnato le migliori provate), ottima durata e consumo regolare... ottime gomme x un uso dell'auto a 360 gradi...
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ma tanto ci devo lavorare con la macchina l'assetto non lo faccio... ;) kmq per tornare IT, su 147 con b&e le migliori gomme provate come tenuta erano le dunlop sp sport maxxx (non ricordo quante x) ma le ho "bruciate" in pocchissimo tempo ;) le goodyear excellence invece erano a parer mio le migliori per un uso normale, 4 stagioni (non ho mai messo gomme invernali), tenuta decente su asciutto e bagnato (sul bagnato le migliori provate), ottima durata e consumo regolare... ottime gomme x un uso dell'auto a 360 gradi...
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Purtroppo pure io la uso per tempo libero/casa/lavoro...
Faccio almeno 25000km l'anno quindi ahahahahahah
Ti ho mandato un pm con 3 foto... con le dunlop o goodyear non penso che arriveresti li...
io ad essere sincero non le ho provate, ma conosco bene chi ce l'ha e come le usa... pochi km dopo una tirata ben fatta non penso le riduci così... perchè è una buonissima gomma, ma più stradale...
o sbaglio? un parere sincero...
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ma tanto ci devo lavorare con la macchina l'assetto non lo faccio... ;) kmq per tornare IT, su 147 con b&e le migliori gomme provate come tenuta erano le dunlop sp sport maxxx (non ricordo quante x) ma le ho "bruciate" in pocchissimo tempo ;) le goodyear excellence invece erano a parer mio le migliori per un uso normale, 4 stagioni (non ho mai messo gomme invernali), tenuta decente su asciutto e bagnato (sul bagnato le migliori provate), ottima durata e consumo regolare... ottime gomme x un uso dell'auto a 360 gradi...
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io monto di serie le dunlop sport maxxxxx e devo dire che su asciutto sono paurose....!!!
ma accidenti se si pelano...!!!!
6.000 km fatti in estate con piedino poco leggero e ora mi tocca già girarle....!!!!
cmq ottime gomme...!!!
ciao ciao
 
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Per rendere la vettura più assettata e meglio controllabile senza pregiudicarne la "vivibilità" basta sostituire le molle con altre più rigide (non più basse, solo più rigide).

La differenza è ben percepibile in termini di sicurezza e non si perde nulla.

Vero che è meglio perdere aderenza per via dello pneumatico che per l'assetto...ma una volta persa l'aderenza è l'assetto che ti butta fuori quando si imbarca il veicolo.
Avere il retrotreno che fa su è giù è una garanzia...di ritrovarsi fuori strada quando arriva il contraccolpo della sbandata.

IA
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

io monto di serie le dunlop sport maxxxxx e devo dire che su asciutto sono paurose....!!!
ma accidenti se si pelano...!!!!
6.000 km fatti in estate con piedino poco leggero e ora mi tocca già girarle....!!!!
cmq ottime gomme...!!!
ciao ciao

Vero ma se vedi le foto di luplo capisci che le sue sono a un altro livello... sono praticamente slik :D

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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

luplo ottima recensione e da quello che dici potrebbero essere la mia prossima scelta, gomme per divertirsi tra marzo e ottobre e poi buttarle, se con una guida sportiva ci si fanno un 12/14000km per me vanno bene passami due foto pure a me che se non riesco a prende la 4c le prime cose che devo fa alla giulietta sono assetto cambio pasticche e gomme
 
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Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Con l'assetto devono essere paurose :)
sarei davvero curioso di provarle...
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