Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

le piu sportive sono le pzero poi vengono le rosso e infine le nero che sono le meno sportive tra le tre

Io ricordavo che le nero fossero un'evoluzione delle rosse e che le prime tenessero un pelino in più ma si consumassero molto prima. Oltre al fatto che delle rosse c'è anche la versione simmetrica per l'anteriore. Comunque le nere sul sito pirelli non ci sono più, ora ci sono le silver e le nere gt (evoluzione delle nere). Per dovere di cronaca le nere gt sul sito pirelli risultano essere più performanti delle rosse. Dubito che in passato fosse diverso.
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Grazie.. Quindi le pzero dureranno ancora meno delle pzero rosso?!?

Inviato da Samsung Galaxy S II tramite TapaTalk

Non le ho mai provate ma solitamente se aumenti la tenuta solitamente accorci la durata.....
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Giusto.. in effetti non ho pensato alla misura:D
pongo un dilemma.. io compro sempre le gomme dal gommista e ci tengo che siano "fresche". Quando le comprate online sono nuove o sono di 2 anni prima?
Molti sottovalutano l'aspetto di una gomma vecchia.. ma dopo 4 anni una invernale anche se perfetta di battistrada ha la mescola cristallizzata ed è da buttare.

io 2 settimane fa ho preso online delle bridgestone e me le hanno mandate di dicembre 2012 quindi va piuttosto bene solo 4 mesi..
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ottimo :) valuterò l online.. Anche se per esempio ho visto che le advan sport (che sarei curioso di provare) il gommista me le da montate ecc a 488, mentre su internet costano 440 però poi vanno fatte montare..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

A questo prezzo non pensarci nemmeno, vai dal gommista e fai tutto la. Alla fine sei hai qualche problema hai con chi incxxxrti. Considera che il montaggio delle gomme online costa circa 12-13€ a cerchio....

Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

In effetti mi conviene il gommista, comunque per quest anno sono a posto con le p7.. L hanno prossimo si vedrà:)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Ottimo :) valuterò l online.. Anche se per esempio ho visto che le advan sport (che sarei curioso di provare) il gommista me le da montate ecc a 488, mentre su internet costano 440 però poi vanno fatte montare..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

allora vai dal gommista fidati
anche xkè poi molti gommisti magari fanno storie nel montare gomme che non compri da loro e magari ti ricaricano sul prezzo x il montaggio e andresti a spendere di più..
io quando ho preso le mie ho chiesto a qualche gommista e NESSUNO mi ha risposto si tranquillo vieni senza problemi..
uno mi ha dato un NO secco e gli altri mi hanno detto si ma prima devo dare precedenza ai miei clienti quindi nn so quando te le farò..
devo dire però che visto dalla parte del gommista questo ragionamento ci può anche stare, visto da me che devo montarle è da stronzi!! hahaha:lachen001:

alla fine sono andato da uno che conoscevo e mi ha cambiato cerchi e gomme a 30 euro..
e aggiungo che ste potenza s001 mi piacciono sempre di più!!:auto003::auto003:
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

In effetti visto da loro non è un gran che:) comunque prossimo cambio dal gommista anche perché faccio sistemare i cerchi che sono graffiati e faccio colorare le pinze dei freni rosse :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Se dovessi montarle a breve, penserei alle [SIZE=+1]205/55 R16 91V [/SIZE] MICHELIN PRIMACY 3 oppure le HP, 80€ a gomma (anche in un noto centro commerciale, compreso di montaggio e smaltimento), credo sia un ottimo prezzo, e poi a leggere le caratteristiche sembrano delle ottime gomme...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

A questo prezzo non pensarci nemmeno, vai dal gommista e fai tutto la. Alla fine sei hai qualche problema hai con chi incxxxrti. Considera che il montaggio delle gomme online costa circa 12-13€ a cerchio....

Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2

a me è successa una cosa simile 3 settimane fa... mi ha cercato 10 euro per le gomme comprate su internet...
io gli ho dette che glie ne davo 15 perchè con i prezzi che facevano loro ne compravo altre 4 gomme...
poi dopo che ho passato il mio cell 1 minuto al gommista ho pagato 30...
al prossimo che prova una sparata del genere invece gli faccio ripetere il prezzo davanti agli ufficiali della guardia di finanza ;)
 
X