Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

È piu stabile, con il calore la pressione aumenta. E con l azoto aumenta di meno rispetto all aria..

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Vabbè, ma il discorso usura resta sempre lo stesso....

Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

L azoto serve se fai pista.. Infatti è di serie su nissan gtr.. E comunque mio papà l aveva provato su renault laguna che ha il sensore e mi diceva che in effetti la pressione a differenza dell aria aumenta di meno.. Ad esempio quando vai in autostrada aumenta anche di 0,3 bar... Con l azoto resta inferiore.. Aumenta di 0,1-0,2..
Sostanzialmente non ne vale la pena, sono 50 euro buttati.. :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Circa un paio di mesi fa ho cambiato le gomme alla giuly e con 460 euro ho montato 4 bridgstone S001 225/45/17..
Di serie avevo le cinturato P7 e devo dire non mi sono trovato male soprattutto per la durata 50.000 km, come tenuta sul bagnato direi eccezzionali anche se al limite di utilizzo mentre sull'asciutto tendono ad urlare come bambini incazzati con poco, diventate molto rumorose sui 40.000km e trasmetevano dele belle vibrazioni sui tratti autostradali anche se ne avevano ancora.

Le prime sensazioni con le Bridgestone sono state ottime sterzo piu sensibile e piacevole soprattuto perchè è diminuita di molto quella sensazione di planare nelle curve che la giuly trasmette, queste danno molta più trazione sull'asciutto e quando acceleri tendono a riportare lo sterzo dritto con più prepotenza e questo ti fa capire di più dov'è il limite, più sensibile perche ad ogni piccolo movimento dello sterzo corrisponde un movimento dell'avantreno,quindi diciamo che è diminuito ancora quel poco gioco che aveva, pochino più rumorose ma nella norma, naturalmente sconparse le vibrazioni a velocità autostradali..
Sul bagnato adesso direi che sono simili alle P7 che però anche al limite di utilizzo tenevano veramente alla grande.
Adesso vediamo come si comporteranno cn il passare de km..
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

ottime gomme ma scordati i 50000km e pure i 40000km :lol2:
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

L azoto serve se fai pista.. Infatti è di serie su nissan gtr.. E comunque mio papà l aveva provato su renault laguna che ha il sensore e mi diceva che in effetti la pressione a differenza dell aria aumenta di meno.. Ad esempio quando vai in autostrada aumenta anche di 0,3 bar... Con l azoto resta inferiore.. Aumenta di 0,1-0,2..
Sostanzialmente non ne vale la pena, sono 50 euro buttati.. :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

50€ per l'azoto????????? :eek::eek::eek::eek: Alla faccia..... Cioè la normale aria è composta al 80% circa di azoto ed è gratis, l'azoto al 100% costa 50€??????? Altro che buttati... direi inceneriti o meglio volatilizzati :D:D:D

Inviato dal mio M-MP875S2 con Tapatalk 2
 
- Informazione Pubblicitaria -
Quali gomme per alfa 156?

Ciao a tutti, ho acquistato un'alfa 156 2.0 TS usata, del 1998. Essa montava i pneumatici 195/65 R15 su cerchi originali.
Fidandomi ho acquistato le nuove gomme invernali con le stesse misure. Non ho avuto alcun problema a parte qualche fruscio di gomma che tocca qualcosa quando lo sterzo e' al massimo a destra o sinistra.

Adesso sto per comprare le gomme estive, in quanto quelle vecchie estive le ho buttate.

Vorrei avere un consiglio, soprattutto per quanto riguarda la sicurezza.
E' meglio acquistare le 195/65 R15 che comunque montano e vanno bene, oppure meglio prendere le 185/65 R15 attenendosi alle informazioni di fabbrica?

Secondo me meglio quelle un po' piu' piccole ma giuste, ma non saprei.. ditemi voi... piu' larghe sono, piu' belle sono, ma non so se i cerchi allora dovrebbero essere anche loro piu' larghi...

Grazie :)
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Mi fai venire i dubbi che non fossero 50000 lire:) ma stiamo andando un pò troppo indietro.. Facile che fossero euro.. Considera poi che se devi rabboccare devi di nuovo andare a far mettere azoto... Bah :)

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2
 
Re: Cambio pneumatici: prove e consigli

Circa un paio di mesi fa ho cambiato le gomme alla giuly e con 460 euro ho montato 4 bridgstone S001 225/45/17..
.

io le ho montate un paio di settimane fa!!!
ci ho fatto circa 500 km!!

tengono da paura!!!
:lol2:
 
- Informazione Pubblicitaria -
X