Salve ragazzi,
devo cambiare le gomme alla mia 147, la misura è 215-45 17 fino ad ora ho avuto quelle di serie cioè le Bridgestone Potenza RE 050,devo dire che sono OTTIME gomme perché dopo 55.000 km tenevano da paura senza contare che la carcassa di ferro era spuntata fuori dalla parte interna della ruota :grinser021: ,però sul bagnato non mi sono piaciute molto fin dall'inizio..
Ora vorrei prendere una gomma che mi dia un po più di sicurezza sul bagnato ma senza rinunciare al grip sull'asciutto..
Mi hanno parlato bene di queste gomme:
- Continental ContiSportContact 5
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
- Michelin Pilot Sport 3
- Dunlop Sport Maxx RT
- Pirelli Cinturato P7 / PZERONERO
- Vredestein Ultrac Cento
Sapreste dirmi le qualità principali di queste gomme??
Come ripeto a me serve una gomma che mi dia sicurezza sul bagnato,ottima tenuta di strada sull'asciutto e che durino il più possibile (nel limite del possibile)
So che sono tutte ottime gomme però non só quale acquistare per fare la scelta più azzeccata alle mie esigenze..
Premetto da subito che ho una guida abbastanza sportiva,percorro 20.000km l'anno principalmente su strade di citta e extraurbane di montagna,di autostrada ne faccio veramente poca..
Grazie a tutti anticipatamente!!!!
allora bel dilemma....
la spalla granica delle bridgestone non la troverai mai...se sei disposto ad avere una spalla un pò più generosa senza ombra di dubbio ti consiglio le Continental il resto è noia....se invece hai una guida sportiva costante non ti rimane da scegliere tra queste:
Hankook Ventus V12 Evo K110 215/45 ZR17 91Y XL - gommadiretto.it
Hankook Ventus S1 evo K107 215/45 ZR17 91Y XL - gommadiretto.it
Firestone Firehawk SZ 90 215/45 R17 87Y - gommadiretto.it sono uguali alle potenza cambia solo il disegno....firestone il la seconda linea bridgestone...
Continental SportContact 5 215/45 R17 87W con bordino in gomma, a protezione del cerchio, sul fianco dello pneumatico - gommadiretto.it ovviamente le conti sono le conti....
questo è il mio parere in quanto le ho provate questi tutte nella misura 225/45 r 17 su un audi A3 le cambiavo ogni 30.000 km perche le spalle se ne andavano a farsi fare una benedizione...le potenza sono durate soltanto 24.000 km ahahahahahahahahahah....
adesso sulla giulietta ho le pirelli P7 cinturato una gomma turistica e ti devo dire che sull'asciutto è discreta sul bagnato pure ma sull'umido è pessima...
al prossimo cambio potenza S001 o Continental non ho dubbi...