Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

Solo un piccolo aggiornamento al papiro di prima: vedo dal tracking Fedex che le Michelin Pilot Super Sport mi dovrebbero arrivare dall'America a metà settimana prossima, quindi presumo che le avrò montate entro il prossimo Weekend. Sabato e domenica faccio un po' di prove e vi aggiorno con un po' di esperienza reale ;-)

Francesco
 
potenza adrenalin re002 e non ci penso minimamente a provare altro quando dovrò cambiarle ;)
 
potenza adrenalin re002 e non ci penso minimamente a provare altro quando dovrò cambiarle ;)


andre, ma le 002 nn ci sono mica limitazioni nell'acquisto..??
le ordini solamente da internet o anche normalmente dai gommisti..!!!
cmq il disegno è fantastico...!!!
ciao ciao
 
allora, quando le acquistai l'anno scorso le vidi su internet, sito italiano, la spedizione la fanno solo verso i gommisti che hanno a che fare con loro, fatalità che tra i gommisti c'è una "catena" della mai zona ma sul sito risultava solo il punto più distante da me.. :-(
allora ho telefonato a quello più vicino e gli ho spiegato tutta la storia e mi fa "no no tranquillo o le ordini sul sito e fai mandare alla sede centrale e poi ce le facciamo mandare qua su oppure le compri direttamente da noi senza il sito, tanto il prezzo è uguale" quindi le ho acquistate direttamente dal gommista..

a dir la verità mi farebbe gola provare le RE-11... Extreme Performance Summer tire ma non hanno la famosa E cerchiata ::cop:: quindi non omologate da noi... ma non penso proprio sia un problema insormontabile ;) ;)
 
Ragazzi ho visto che sulla giulietta che mi è stata appena consegnata sono state montate le Bridgetone Turanza er300 con i 225/45 R17

come sono secondo voi?
 
Ragazzi ho visto che sulla giulietta che mi è stata appena consegnata sono state montate le Bridgetone Turanza er300 con i 225/45 R17

come sono secondo voi?
Su tutte le nuove stanno montando questo tipo di gomme anche quelle con cerchi da 16. Le Turanza er300 secondo me non sono cattive gomme, ma le vedo meglio sui cerchi da 16 piuttosto che da 17 a salire. Se noti bene, dovrebbero essere anche le tue Turanza Ecopia. Leggermente rumorose forse, ma sul bagnato si comportano bene, a mio avviso.
 
Ragazzi ho visto che sulla giulietta che mi è stata appena consegnata sono state montate le Bridgetone Turanza er300 con i 225/45 R17

come sono secondo voi?

Buone! Io ho avuto modo di usarne un treno e devo dire che hanno fatto un lavoro egregio, più di quello che mi aspettavo.
 
Salve ragazzi,
devo cambiare le gomme alla mia 147, la misura è 215-45 17 fino ad ora ho avuto quelle di serie cioè le Bridgestone Potenza RE 050,devo dire che sono OTTIME gomme perché dopo 55.000 km tenevano da paura senza contare che la carcassa di ferro era spuntata fuori dalla parte interna della ruota :grinser021: ,però sul bagnato non mi sono piaciute molto fin dall'inizio..
Ora vorrei prendere una gomma che mi dia un po più di sicurezza sul bagnato ma senza rinunciare al grip sull'asciutto..
Mi hanno parlato bene di queste gomme:
- Continental ContiSportContact 5
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
- Michelin Pilot Sport 3
- Dunlop Sport Maxx RT
- Pirelli Cinturato P7 / PZERONERO
- Vredestein Ultrac Cento


Sapreste dirmi le qualità principali di queste gomme??
Come ripeto a me serve una gomma che mi dia sicurezza sul bagnato,ottima tenuta di strada sull'asciutto e che durino il più possibile (nel limite del possibile)
So che sono tutte ottime gomme però non só quale acquistare per fare la scelta più azzeccata alle mie esigenze..
Premetto da subito che ho una guida abbastanza sportiva,percorro 20.000km l'anno principalmente su strade di citta e extraurbane di montagna,di autostrada ne faccio veramente poca..
Grazie a tutti anticipatamente!!!!
 
Salve ragazzi,
devo cambiare le gomme alla mia 147, la misura è 215-45 17 fino ad ora ho avuto quelle di serie cioè le Bridgestone Potenza RE 050,devo dire che sono OTTIME gomme perché dopo 55.000 km tenevano da paura senza contare che la carcassa di ferro era spuntata fuori dalla parte interna della ruota :grinser021: ,però sul bagnato non mi sono piaciute molto fin dall'inizio..
Ora vorrei prendere una gomma che mi dia un po più di sicurezza sul bagnato ma senza rinunciare al grip sull'asciutto..
Mi hanno parlato bene di queste gomme:
- Continental ContiSportContact 5
- Goodyear Eagle F1 Asymmetric 2
- Michelin Pilot Sport 3
- Dunlop Sport Maxx RT
- Pirelli Cinturato P7 / PZERONERO
- Vredestein Ultrac Cento


Sapreste dirmi le qualità principali di queste gomme??
Come ripeto a me serve una gomma che mi dia sicurezza sul bagnato,ottima tenuta di strada sull'asciutto e che durino il più possibile (nel limite del possibile)
So che sono tutte ottime gomme però non só quale acquistare per fare la scelta più azzeccata alle mie esigenze..
Premetto da subito che ho una guida abbastanza sportiva,percorro 20.000km l'anno principalmente su strade di citta e extraurbane di montagna,di autostrada ne faccio veramente poca..
Grazie a tutti anticipatamente!!!!

Ciao Maresciallo,

Se ti va di leggerti un po' di info che potrebbero esserti utili, ho scritto più indietro nel thread (18/05) un lungo post che parla del tema scelta pneumatici ad alte prestazioni. Altrimenti per farla breve quello che mi sentirei di consigliarti è:

Opzione 1: Vedi se puoi farti andar bene le 205/45 R 17 o le 215/40 R 18 (controlla sul libretto se sono nell'elenco delle gomme omologate), anche se in questo secondo caso dovresti cambiare i cerchi, e prenditi le Michelin Pilot Super Sport. Se già ne ero convinto prima, ora che le sto provando su strada, sono ancora più convinto: sono le migliori gomme ad alte prestazioni sul mercato.

Opzione 2: Dell'elenco che hai fatto andrei in quest'ordine:

1. ContiSportContact 5, Goodyear Eagle F1 Asymemetric 2, Dunlop Sport Maxx RT a parimerito
2. Michelin Pilot Sport 3
3. Pirelli Cinturato P7 / PZero Nero (Ma perché non le Pzero allora che sono meglio di entrambe queste scelte?)

Le Vredestein non le conosco.

Fra le gomme a parimerito, dato che sono tutte ottime (non che le altre siano cattive, beninteso, le Michelin PS3 di sicuro non ti faranno rimpiangere nulla), andrei semplicemente a costo. Quella che trovi a meno o in offerta, prendila.

Buona guidata!

Francesco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Francesco,grazie mille per la tua più che esaustiva risposta..:hail:
Per quanto riguarda la misura non posso cambiarla,il 205 lo monto sulle termiche che sono da 16 e per il cerchio 18 dovrei fare l'omologazione..
A proposito,a ottobre dovrei ricomprare anche un paio di termiche con misura 205-55 16.avresti mica qualcosa da consigliarmi??calcola che dove abito io ne fa un bel po di neve e le strade sono spesso ghiacciate...


Comunque tornando al discorso.perdona la mia ignoranza,cosa si intende per gomma a perimetro??E poi tra queste tre gomme (Continental,Goodyear e Dunlop) quale sarebbe quella che ha un pizzico in più delle altre??insomma quale sceglieresti tu??
Grazie ancora!!


Mario