Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

in italia è così e poi quel tipo di persone non si informano mettono in moto e camminano...quindi se il concessionario officina gommista dice monta x loro lo fanno....
 
Le pirelli costano molto meno delle yokohama???? E da quando???
Quindi i vari maserati, ferrari, lamborghini, porsche, bmw (su x5-x6) secondo te montano pirelli perchè costano meno???? Spendi 150k euro e loro vanno a risparmiare 40€ sulle gomme.... il conti non tornano....

su x5 montano di serie yokohama spec-x
 
Infatti nell'articolo si parla di 21 pollici.....

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2

Si si avevo letto, ma credo che anche in tale misura non è una questione di essere l'unico fornitore... prendi ad esempio giulietta... sui 18 non monta solo pirelli... mentre sui 17" credo di si... io molte x5 li ho visti con yokohama... non mi chiedere il diametro che sinceramente non ricordo...
Yokohama ad esempio equipaggia anche molte berline audi...
Ma fondamentalmente le gommature sono accordi commerciali... poi lasciamo perdere che le varie case produttrici scrivano che sono state scelte perchè sono le migliori, si tratta pur sempre di pubblicità per tirare l'acqua al proprio mulino...
 
Si si avevo letto, ma credo che anche in tale misura non è una questione di essere l'unico fornitore... prendi ad esempio giulietta... sui 18 non monta solo pirelli... mentre sui 17" credo di si... io molte x5 li ho visti con yokohama... non mi chiedere il diametro che sinceramente non ricordo...
Yokohama ad esempio equipaggia anche molte berline audi...
Ma fondamentalmente le gommature sono accordi commerciali... poi lasciamo perdere che le varie case produttrici scrivano che sono state scelte perchè sono le migliori, si tratta pur sempre di pubblicità per tirare l'acqua al proprio mulino...

Quoto in pieno. È che quando sento dire che le pirelli fanno schifo mi viene in mente il tizio con la vw che dice che le alfa fanno caxxre..... Non c'è niente da fare, siamo un popolo di esterofili. Basta che le cose le facciano oltralpe e sono sempre migliori.... Vabbè, scusate lo sfogo.... ;)

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2
 
Quoto in pieno. È che quando sento dire che le pirelli fanno schifo mi viene in mente il tizio con la vw che dice che le alfa fanno caxxre..... Non c'è niente da fare, siamo un popolo di esterofili. Basta che le cose le facciano oltralpe e sono sempre migliori.... Vabbè, scusate lo sfogo.... ;)

Inviato dal mio AT300 con Tapatalk 2

beh, se parliamo di auto, più che alfa è FGA il problema... purtroppo molte considerazioni del passato le debbo rivedere perchè le differenze tecniche/qualitative/costruttive inizio a notarle bene rispetto alla mia... nazionalismi a parte...
se parliamo di gomme, ferrari monta pirelli, e non mi sembra faccia così cagare la ferrari ahahahah
personalmente come pneumatici sono uno stra-fans delle yokohama da anni, poi chi li monta li monta, so problemi loro ahahah
io mi ci sono trovato sempre divinamente per ciò che realmente cercavo... l'importante è sapere realmente ciò che si cerca:
se vuoi una gomma che rende meglio sull'acqua, sull'asciutto, su entrambe ecc ecc...
io ho preferito l'asciutto, rispetto a pirelli bridgestone dunlop, sto modello, so anni luce come differenze... ma sull'acqua specie sulle curve più strette le pirelli andavano molto meglio mentre ora tende più a tirare dritto...
ma quando le acquistai, ero consapevole di ciò che volevo... è questo il problema che molti non sanno, cioè sapere ciò che si cerca realmente...
 
Io l'ho detto su Pista le Pirelli vengono solo dopo le Toyo (che come ho precisato son gomme SOLO per pista anche perché altrimenti spenderesti 1000 euro di gomme ogni 2 settimane). Ora testerò le Bridgestone che mi sono state consigliate. Oggi ho provato Marangoni, buone gomme alla fin fine, per cronoscalate sono il top (ti parlo del mio tipo di cerchi). Per esempio su Ferrari 450 Italia e su Corvette mi son trovato bene con le Yokohama ma ancora meglio con Pirelli preparate (vabbè, so che c'entra poco, erano Pirelli Limited solo per quel tipo di prove). Ho avuto una Lupo e nelle Lupo Cup ho sempre preferito Pirelli Slick a Michelin Slick, Bridgestone Slick, Dunlop Slick. Ma ripeto, son sempre gusti. Io su pioggia giro abbastanza ma vado molto tranquillo in quanto poco mi piace circolare sul bagnato, posso solo dire che le Wanli e le Hankook non tengono la strada. Poi credo che per quanto riguarda le gomme dipenda molto anche dalla campanatura. Io al posteriore la ho superaperta per mio stile di guida e le Pirelli mi si usurano molto meno di altre gomme
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
MI sembra di capire che tu faccia molto riferimento a gommature prettamente pistaiole : slick e prove di super auto preparate (tipo cup o cronoscalate ). Beato te !!!!!!!!!!!Confrontare questo tipo di pneumatici con quelli che troviamo nelle dotazioni standard mi pare fuorviante per colui che non ha capito il raffronto ; certo che il comportamento di gomme di serie e gomme racing sia diverso Boh, Aquanto ho capito la tipicità di una marca di pneumatici si sconvolge quando passiamo a gomme specifiche ?Comunque la grande differenza su pneumatici la fa il fatto di considerare marche premium e/o Marche economiche, e su questo sono daccordo, che la macchina, lo stile di guida e L' uso stesso dell' auto portino a scegliere un tipo o l' altro di gomme è invece una cosa molto personale basata sull'esperienza che ogniuno è proprio.Meno male che tutti noi ci parliamo e discutiamo cosi serenamente : aiuterà nelle nostre scelte future CiaoCiao