E chiacchere rimarranno finché non le provo
infatti...cmq sia non penso che siano ottime gomme...le ho sentite e anche viste ma non mi sembrano niente di particolare...
infatti...cmq sia non penso che siano ottime gomme...le ho sentite e anche viste ma non mi sembrano niente di particolare...
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Beh sicuramente non saranno a livello delle Potenza però è vero anche che mi
costano neanche 100 euro a gomma montate...sono minimo 50 euro a gomma
in meno rispetto a una Bridgestone o Michelin.
io sono passato dalle Dunlop sport Max allè falken..neanche le sportive ma le multistagionali...e ti dirò che non ci ho trovato tutta quella differenza...quindi prima di
amandare al patibolo queste maxxis voglio vedere come vanno...
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Beh sicuramente non saranno a livello delle Potenza però è vero anche che mi
costano neanche 100 euro a gomma montate...sono minimo 50 euro a gomma
in meno rispetto a una Bridgestone o Michelin.
io sono passato dalle Dunlop sport Max allè falken..neanche le sportive ma le multistagionali...e ti dirò che non ci ho trovato tutta quella differenza...quindi prima di
amandare al patibolo queste maxxis voglio vedere come vanno...
Ottimo modo di agire. Appena sarai in grado dicci le tue impressioni.... .: Clap :.
A volte la differenza sulle cose è più psicologica che reale.....
beh bisogna vedere tutto cm banno...poi ovviamente non condivido il discorso della psicologia non la condivido in pieno...
Vi racconto la mia, pneumatici di serie continental premiumcontact2. mi si rovinano 2 ruote e quindi sono costretto a comprare altri due pneumatici e scelgo i continental sportcontact2 che monto all'anteriore. Dopo quasi un anno i pneumatici anteriori(presi nuovi) sono quasi a metà mentre quelli posteriori di casa sono uguali a prima.. decido di invertire mettendo i pneumatici piu vecchi(data fabbricazione 2010) avanti e quelli piu nuovi dietro... accuso meno aderenza sull'asciutto mentre sul bagnato sembra di stare sulla neve.. in accelerazione sgomma anche in 3a marcia quando l'auto entra in coppia... è normale che dei pneumatici con 3 anni di vita e battistrada piu di metà diventino inutilizzabili con il bagnato?!?!?!?
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Joseph Fitzpatrick Fitzgerald Fitzhenry "Joe" Quim
Gomma invecchiata, però non conta solo l'età, ma anche gli stress termici che hanno subito etc, kmq 3 anni sono già tanti...
Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
Iachialfa
Utente Cancellato
Il discorso sugli pneumatici è complesso, sono tante le variabili, e se non si quantificano è come parlare del nulla: vero tutto e il contrario di tutto.
Dopo oltre un milione di km posso dire che il "marchio" blasonato non è sempre indice di buone prestazioni, e che diverse marche "sconosciute" mi hanno dato soddisfazioni superiori a "mostri sacri"...
Continental è stata una delle coperture che mi ha deluso di più, forse perché pneumatici fatti in e per la Germania, al sud vanno peggio, non so...
Di sicuro, meglio delle chiacchiere, ci sono le prove.
IA
Quoto e aggiungo che spesso la differenza di prezzo tra pneumatici diversi non è sempre frutto di materiali\ricerca\sviluppo migliori. Spesso la differenza di prezzo è data da operazioni di marketing. Cerco di spiegarmi meglio. Se arriva sul mercato un pneumatico economico la maggior parte di noi lo snobberebbe marchiandolo come appunto economico e quindi di fascia bassa. Se lo stesso uguale identico pneumatico arriva sul mercato al doppio del prezzo con una campagna publicitaria massiccia alle spalle si può stare certi che venderà molto di più del primo. Come si dice, la pubblicità è l'anima del mercato. E sono sempre convinto che la questione psicologica sia quella che alla fine della fiera fa pendere l'ago della bilancia su un prodotto piuttosto che un altro. Altra cosa da non sottovalutare è che la stessa gomma montata su due macchine diverse può dare risposte completamente diverse. Oltre alle gomme ci sono in ballo una pletora di fattori che rendono quasi inutili discorsi comparativi. Se hai sotto degli slick da F1 e hai gli ammortizzatori alla frutta stai tranquillo che vado meglio io con una gomma vecchia di 10 anni e le sospensioni nuove....
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3 anni sono tanti ne sono convinto anche perche dalle mia parti con un treno di gomme si fatica ad arrivare a 25/30mila km, quindi mediamente ogni anno e mezzo ci vuole un treno di gomme. il caso mi ha portato a tenere queste più del previsto anche perche la macchina è aziendale e l'ho presa gia con 2 anni di vita..la cosa che mi stranisce è sentire persone sui forum che con un treno di gomme fà 50mila km e li tiene anche per più di 3 anni.. boh.... vuol dire che con il sole mi impegnerò di più per finirle prima dell'autunno
. Con le sportcontact2 comunque nessun problema e ottima tenuta..