MI sembra di capire che tu faccia molto riferimento a gommature prettamente pistaiole : slick e prove di super auto preparate (tipo cup o cronoscalate ). Beato te !!!!!!!!!!!Confrontare questo tipo di pneumatici con quelli che troviamo nelle dotazioni standard mi pare fuorviante per colui che non ha capito il raffronto ; certo che il comportamento di gomme di serie e gomme racing sia diverso Boh, Aquanto ho capito la tipicità di una marca di pneumatici si sconvolge quando passiamo a gomme specifiche ?Comunque la grande differenza su pneumatici la fa il fatto di considerare marche premium e/o Marche economiche, e su questo sono daccordo, che la macchina, lo stile di guida e L' uso stesso dell' auto portino a scegliere un tipo o l' altro di gomme è invece una cosa molto personale basata sull'esperienza che ogniuno è proprio.Meno male che tutti noi ci parliamo e discutiamo cosi serenamente : aiuterà nelle nostre scelte future CiaoCiao
Beh si diciamo che sopratutto in passato ho girato molto su pista, adesso con un po' di soldi in meno lo faccio di meno, ma quando alla mia GTV avrò fatto una revisione totale del motore beh, allora tornerò a girare (e perché no, l'anno prossimo la Castellana, Cronoscalata delle mie parti, non me la toglie nessuno). Per quanto riguarda le gomme beh, le differenze fra slick (o comunque preparate) e stradali è molto elevata, e poi alla fine la scelta delle gomme dipende molto dall'esperienza personale e dallo stile di guida. Così come la preparazione generale dell'auto. Però mentre sulle preparazione lascio molto fare e chiedo a chi ne sa più di me beh, sulle gomme cerco di testarne un po' e di scegliere da me. Però trovo questa discussione ottima e ora ho anche delle nuove Bridgestone da provare.