Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

In pista ci sono stato un paio di volte, avrò girato un quarto d'ora, però facendo strade di collina piene di curve l'usura è parecchia....

Inviato dal mio HTC One S utilizzando Tapatalk

ciao ragazzi, dovrei sostituire i pneumatici e sono indeciso su questi modelli, michelin primacy 3, brigestone potenza s001 quali mi consigliate?
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif] [/FONT]

Invece delle primacy 3 devi prendere in considerazione le pilot sport 3 . Sempre che vuoi una Michelin.

Sent from my iPhone using Tapatalk

E come sono queste pilot sport 3 in termini di durata, tenuta di strada su asciutto e bagnato e rumorosità?

- Informazione Pubblicitaria -
Goodyear Efficient grip performance

Qualcuno le ha provate nella misura 225/40 R18 e mi sa dire se la cosiddetta "etichetta europea" è veritiera o de dice solo caxxate?

perchè se è veritiera, tra tenuta sul bagnato, consumi carburante e silenziosità, mettendoci anche il fatto che hanno spalla rinforzata e bordino salvacerchio, come rapporto qualità prezzo dovrebbero essere le gomme migliori al mondo

PNEUMATICI GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE 225/40 R18 92W XL [Gomme Pneumatici auto estivi]

Goodyear Efficient grip performance

Qualcuno le ha provate nella misura 225/40 R18 e mi sa dire se la cosiddetta "etichetta europea" è veritiera o de dice solo caxxate?

perchè se è veritiera, tra tenuta sul bagnato, consumi carburante e silenziosità, mettendoci anche il fatto che hanno spalla rinforzata e bordino salvacerchio, come rapporto qualità prezzo dovrebbero essere le gomme migliori al mondo

PNEUMATICI GOODYEAR EFFICIENT GRIP PERFORMANCE 225/40 R18 92W XL [Gomme Pneumatici auto estivi]

io posso dirti che su qualsiasi gomma guardare l'etichetta non serve a una cippa in quanto quei lettere vengono date come risultato di specifici test svolti in determinate situazioni che poi nella realtà è difficile replicarle quindi io comprerei una gomma in base all'esperienza personale o di amici e nel caso di quello che dice il gommista di fiducia se appunto è relamente di fiducia e sa di cosa parla

Dopo il viaggio di ieri in mezzo al nubifragio lode alle turanza... si sono già pagate da sole!!!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!

E come sono queste pilot sport 3 in termini di durata, tenuta di strada su asciutto e bagnato e rumorosità?

sicuramente meglio delle primacy ,considerato la guida sportiva che dici , sopratutto in confronto con le s001 (sono similari come caratteristiche). La primacy è una gomma turistica che privilegia comfort e durata mentre la pilot sport (considerata tra le top sportive) privilegia tenuta e maneggevolezza .

Pneumatici nuovi

Carissimi alfisti buona sera!!! Quale pneumatico montare sulla mia SW SPORT? 215/45R17 è la misura....ad oggi qual'è il pneumatico migliore? Grazie

Re: Pneumatici nuovi

Pirelli! non so se sia il migliore, io mi trovo benissimo, però il fatto che si tratti di un'azienda Italiana mi basta per sceglierlo

X